Optionweb è un broker molto interessante, uno dei migliori del settore, perché considerato sicuro.

Chi si chiede se Optionweb è una truffa, sicuramente troverà piuttosto tante opinioni positive sul portale a cui fare riferimento.

optionweb home

È facile da utilizzare, ha zero commissioni ed inoltre, mette a disposizione dei suoi utenti un assistente personale gratuito, che gli darà una serie di informazioni. Vediamo quali sono le caratteristiche di questo broker online.

Ci teniamo a precisare che ormai il sito optionweb.com non e’ affidabile e aggiornato.

Se cerchi un broker di opzioni binarie trovi i migliori broker qui.

Se vuoi fare trading in automatico trovi i migliori sistemi qui.

Chi sono e regolamentazioni Optionweb

Il broker Optionweb è di proprietà di Lionsman Capital Markets. Tale società finanziaria è stata la prima in Europa che ha avuto una licenza dalla CySec, ovvero la Cyprus Securities and Exchange Commission.

Inoltre, la società è stata anche autorizzata dall’Autorità per la regolamentazione finanziaria del Regno Unito (FCA)perché rispetta le normative vigenti, nonché da altri organismi di controllo internazionali.

Non è un caso infatti, che è una piattaforma che rientra tra quelle più amate del settore. Chi vuole investire nel mondo delle opzioni binarie può sicuramente fare riferimento a questa piattaforma molto sicura che offre tanti vantaggi.

Vale la pena sottolineare, come prevede la Esma, che il mercato delle opzioni binarie è aperto solo ai traders professionisti e non ai retail.

È una tutela per i non esperti: ricordate infatti, che nel trading oline non ci si può improvvisare!

Chi non conosce bene questo mondo, al di là dei consigli di trading che ogni piattaforma è in grado di dare, dovrebbe puntare su un sistema di trading automatico, in modo tale da minimizzare i rischi.

Rischi sugli investimenti a parte, Optionweb è affidabile e sicura in quanto si tratta di un tipo di broker che è garantito dalle attuali leggi internazionali in materia.

Infatti è regolamentato da una serie di precise autorità come ad esempio, la CySec. Infatti, questa impresa ha avuto l’autorizzazione già nel 2012. Si tratta della prima autorizzazione rilasciata dall’autorità di Cipro.

Optionweb può così operare ancora oggi su tutto il territorio europeo.

perche' optionweb

Grazie a tutte queste autorizzazioni e licenze rilasciate dagli organismi finanziari internazionali, come quello del Regno Unito ed inoltre, anche dall’autorità italiana Consob, chi si chiede se Optionweb è una truffa, può stare tranquillo.

Si tratta di un sistema di investimenti assolutamente sicuro.

Come funziona Optionweb

Chi vuole iniziare a fare trading online deve andare su Optionweb login e subito iniziare a scegliere tra le varie attività di trading possibili.

Infatti, il portafoglio degli investimenti possibili è molto vasto. L’intermediario finanziario, permette di accedere a 150 tra i principali titoli, indici, materie prime o valute.

È possibile negoziare variazioni come ad esempio, opzioni pair, binarie short e long, le opzioni binarie minimo e massimo, quelle One Touch, nonché quelle sul Forex.

La procedura di iscrizione è molto semplice ed inoltre, è anche sicura perché tutti i dati sono crittografati.

Il broker Optionweb riesce a garantire una separazione dei conti degli utenti da quelli del sito ed in più è garantito a livello internazionale per quanto riguarda la sicurezza dei fondi investiti.

È molto affidabile, perché offre anche una sicurezza dei depositi in caso di qualsiasi evento che possa portare all’instabilità finanziaria del broker.

Gli strumenti finanziari di Optionweb

Optionweb mette a disposizione degli utenti vari strumenti finanziari: come già accennato parliamo di oltre 150 tra materie prime, titoli, valute ed indici.

Offre tante alternative disponibili e quindi, si può diversificare il portafogli di investimento.

Tra gli indici noti di mercato su cui si può investire vi sono quelli Europei, come l’FTSE e il DAX, gli americani, come NASDAQ e DOW JONES, oltre a diversi indici asiatici.

In particolare però, tale broker è molto apprezzato nell’ambito delle opzioni binarie.

Opzioni binarie: cosa offre Optionweb

Il mondo delle opzioni binarie è aperto soltanto a i trader professionisti, così come da regolamentazione Europea da parte di Esma.

Ebbene, Optionweb offre una diversificazione in merito agli investimenti possibili.

Chi non conosce bene il trading però, dovrebbe fare attenzione a muoversi in questo settore, così come anche gli altri relativi al trading on-line.

Piuttosto il consiglio è che potrebbe puntare su un sistema di trading automatizzato per fare i suoi investimenti.

Invece, chi vuole rischiare la sorte facendo un’azione costante di controllo dell’andamento dei mercati, può puntare sulle attività e le offerte di opzioni binarie presenti su Optionweb.

Vi sono quattro tipologie di opzioni binarie differenti ovvero:

  • Le Alto – Basso
  • Le opzioni a 60 secondi
  • Le opzioni One Touch
  • Le Option Builder.

Le opzioni Alto – Basso sono quelle in cui si deve scegliere se un determinato indice salirà oppure scenderà.

Poi, vi sono quelle 60 secondi, ideali per chi vuole fare investimenti nel breve periodo. È importante anche puntare sulla funzionalità esclusiva di questo broker, ovvero l’Option Builder.

L’investitore con queste opzioni può decidere la data di scadenza del suo investimento andando a personalizzare la linea di mercato.

Questa alternativa permette di avere una un alto grado di controllo sulle opzioni binarie. Infine, vi sono le opzioni One Touch: parliamo di quelle più complesse e rischiose, ma che permettono anche un rendimento fino al 500%.

Con questo strumento, l’operatore indica se un asset raggiungerà un determinato prezzo almeno una volta in un tempo definito.

La piattaforma di Optionweb

La piattaforma Optionweb è pratica e sicura. Infatti, questo broker di opzioni binarie ha una piattaforma funzionale, pulita e con un accesso facile a tutti.

opzioni binarie optionweb

In più offre tutte le informazioni necessarie per aprire un conto partendo da Optionweb login. Ha a disposizione, oltre a questa piattaforma web, anche un’applicazione per dispositivi mobili.

Infatti, questa app include tutte le funzionalità della modalità Desktop, è molto intuitiva e pratica. Si ha la certezza di tenere sempre i dati sotto chiave di proteggere la privacy: ha anche una un valido sistema di crittografia basato sul protocollo SSL.

I tipi di conto di Optionweb

Optionweb mette a disposizione dei suoi utenti diverse tipologie di conto. In particolare, infatti, si può si può decidere di puntare su un conto demo.

Optionweb demo infatti, permette di fare degli investimenti prova, così da iniziare a prendere confidenza con la piattaforma prima di fare trading in modo definitivo.

Però, una volta che si è deciso di fare il proprio investimento reale, allora si può scegliere tra vari tipi di conti in base al livello di esperienza:

  • Conto starter
  • Conto silver
  • Conto gold
  • Conto platinum
  • Conto diamond

Il conto Starter è ideale per i principianti. Infatti, è senza condizioni fino a 50 euro per ogni attività e permette di svolgere fino a 80 attività con un rendimento che arriva all’83%.

Poi, vi è il conto Silver per gli operatori costanti, che ha un interesse mensile del 3,5% e permette di fare trading su oltre 150 strumenti finanziari, con operazioni garantite fino a 300 euro.

Il conto Gold invece, permette di svolgere operazioni fino a 500 euro per oltre 180 strumenti finanziari con un interesse del 5,2%.

Il conto Platinum invece, permette operazioni fino a 2 mila e 500 euro, con un interesse mensile del 5,5% ed un rendimento che arriva al 90%.

Infine, c’è il conto Diamond con condizioni personalizzate, in modo tale da soddisfare le necessità di un trader professionista.

Il deposito minimo Optionweb cambia a seconda di quello che è il conto scelto.

conti optionweb

In linea generale, si parla di un deposito minimo che parte da 200 euro e anche le operazioni di prelievo sono molto pratiche, grazie a vari metodi di pagamento disponibili.

Servizio assistenza di Optionweb

Tra le caratteristiche di Optionweb, vi è il fatto che mette a disposizione dei suoi utenti un valido servizio di assistenza.

Infatti, se si leggono su Optionweb opinioni, ci si rende conto facilmente che si tratta di una piattaforma che dà un sostegno a tutti ed ha un suo sistema di formazione molto valido, nonché quello di analisi del mercato, altrettanto efficiente.

Si può contattare il supporto ad un indirizzo email per chi ha bisogno di aiuto, ma vi sono anche il numero di telefono dedicato ed un form, da riempire sul sito.

Il canale telefonico è attivo dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 21, e venerdì dalle 9 alle 15. Poi vi è la chat dal vivo disponibile sul portale.

Optionweb recensioni

Su Optionweb recensioni, le opinioni sono molto positive. Tale sito infatti, riesce a garantire un valido strumento di formazione e offre dei segnali di trading in tempo reale.

Mette a disposizione dei suoi utenti tanti strumenti per analisi fondamentali e anche quella tecnica. Inoltre ha un accesso diretto al servizio assistenza.

Chi però non è pratico del mondo del trading, richiede tanto studio ed impegno, deve necessariamente partire da uno strumento diverso come può essere ad esempio, quello del trading automatico che aiuterà a fare degli investimenti senza correre dei grossi rischi.

Le opzioni binarie sia in Italia che in Europa ormai sono vietate dal 2018. La recensione optionweb e’ sicuramente positiva per il passato. Oggi i broker per gli investimenti online sono altri.

Se vuoi guadagnare nel mondo del trading online, il nostro consiglio e’ quello di affidarti a broker regolamentati e affidabili, non mettere i tuoi soldi su broker senza regolamentazione e regolamentati in paradisi fiscali perche’i tuoi capitali possono essere in pericolo.

Inseriamo un glossario di altre parole ricercate dagli utenti che possono trovare risposta su questo articolo:

  • robot optionweb
  • Bonus Optionweb
  • optionweb bonus
Torna su