Azioni da comprare

Durante un periodo come questo caratterizzato dalla presenza di novità di mercato interessanti, così come da colossi che continuano a performare in modo sorprendente, è lecito domandarsi quali siano le migliori azioni da comprare.

Certo, ogni investitore ha degli obiettivi differenti. Tuttavia, è innegabile che investire in Borsa possa rivelarsi una scelta profittevole, ma soltanto se si riesce a individuare i titoli più promettenti sul mercato sul breve e sul lungo termine.

guida alle migliori azioni da comprare 2021
Azioni da comprare: top 25 titoli da non perdere 2022

Ecco perché abbiamo deciso di presentare la lista dei top 25 titoli azionari da comprare per il 2022

Con un primo focus sui criteri riguardanti la selezione delle azioni migliori da inserire nel tuo wallet, potrai definitivamente capire come costruire un piano di trading per investire in Borsa ad hoc per le tue esigenze.

Introduzione alle azioni da comprare – Tabella di riepilogo:

Migliori azioni da comprare:Azioni in crescita 2022/ Azioni Americane – Azioni Nasdaq/ Azioni europee/ azioni Asiatiche
🔍Dove comprare azioni:Migliori piattaforme di trading online
🏢Settori del momento:Green/ Fintech/ Robotica/ Tecnologico/ Automobilistico/ Cybersicurezza
📈Mercati in crescita:USA / Europa / Asia (Cina)
🏆TOP 3 titoli strong buy 2021/2022:1) NVIDIA;
2) iRobot;
3) Generali.
Tabella introduttiva – Azioni da comprare 2022

Come comprare le migliori azioni 2022?

Il trading online è l’opzione migliore per investire in Borsa. In effetti, puoi iniziare a considerarla come una soluzione con cui gestire in prima persona il tuo capitale, traendo vantaggio dalle condizioni di investimento flessibili e accessibili proposte dai migliori broker di trading online 2022.

Prima di tutto, è bene che tu abbia le idee ben chiare circa i tuoi obiettivi finanziari. O meglio, la questione da porti è: “comprare o speculare?”

A tal proposito, infatti, è importante che tu valuti le due opzioni disponibili per fare trading online sulle migliori azioni del momento:

  • Trading CFD.

Operando attraverso strumenti derivati come i “Contratti per Differenza”, potrai effettuare operazioni di tipo speculativo. In primis, ciò significa accedere  ad un titolo senza acquistarlo realmente, traendo profitti dalle variazioni di prezzo a cui è soggetto anche nell’arco di pochi istanti.

Un secondo vantaggio, dal quale otterrai un’esposizione diretta a qualsiasi occasione di mercato, riguarda l’operazione  di vendita allo scoperto. Infatti, i CFD sono gli unici strumenti finanziari con cui potrai investire al ribasso, cercando di ottenere delle entrate anche durante flessioni negative delle azioni da te scelte.

Fare trading online CFD può rivelarsi una soluzione adatta ad investitori di medio/lungo periodo, ma anche a traders che hanno intenzione di speculare secondo strategie di day trading.

  • Trading DMA.

I migliori broker di trading azioni come eToro permettono agli utenti anche di investire in modalità diretta (DMA). Ciò significa che diventerai un azionista a tutti gli effetti della società, così da ottenere anche eventuali dividendi se previsti. 

Un acquisto reale delle migliori azioni, tuttavia, implica delle condizioni meno flessibili. Difatti, in questo caso dovrai considerare l’esistenza di un rapporto direttamente proporzionale tra capitale investito e andamento del titolo. Potrai generare dei profitti esclusivamente se il valore delle azioni dovesse aumentare.

Non a caso, si tratta di un approccio favorevole perlopiù ad investitori definiti “cassettisti”, cioè coloro che mantengono posizioni aperte per mesi, o persino per anni.

Scopri di più con la nostra guida: Come fare Trading Online

Comprare azioni con le migliori piattaforme di trading online 

Quali sono le migliori piattaforme con cui comprare azioni?

In un settore spesso contraddistinto da truffe come il trading online, ti invitiamo a non trascurare l’importanza della piattaforma di trading a cui affidarti. Infatti, dovresti adottare delle scelte selettive, optando per broker autorizzati e regolamentati, la cui fama li precede.

Per consentire a voi lettori di comprare immediatamente i migliori titoli del 2022, possiamo presentare brevemente le tre migliori piattaforme di trading online.

1 – eToro

La piattaforma eToro (raggiungi qui il sito ufficiale) garantisce operazioni sicure e, soprattutto,  in assenza di commissioni. Inoltre, il broker propone sia investimenti in modalità reale che attraverso i CFD.

Per approfittare della proposta zero commissioni, tuttavia, dovrai optare per la prima scelta ed acquistare le Real Stocks proposte da eToro.

Scopri qui l’offerta zero commissioni eToro.

Infine, intendiamo rassicurare eventuali traders alle prime armi: la piattaforma appare semplice ed intuitiva, dunque non si dovrebbero riscontrare difficoltà tecnico-operative. Intanto, ti consigliamo di aprire qui un conto demo gratuito eToro per verificare il funzionamento e la qualità dei servizi offerti senza correre rischi.

2 – Trade.com

Trade.com (visita qui il sito ufficiale) è tra le piattaforme più convenienti e professionali a cui, diverse categorie di investitori, decidono di affidare il proprio capitale.

Comprare azioni con Trade.com significa godere di spread vantaggiosi e veramente bassi rispetto alla media di mercato. Inoltre, potrebbe interessarti sapere che il broker non applica commissioni di gestione o sulle singole posizioni aperte.

Grazie ad un pacchetto formativo gratuito e completo, la piattaforma offre tutti gli strumenti necessari per guidare i propri clienti verso un percorso di crescita personale, in modo che possano investire in maniera consapevole e ponderata.

Puoi scaricare gratuitamente qui il pacchetto educativo Trade.com.

3 – FP Markets

Il broker pluripremiato FP Markets (raggiungi qui il sito ufficiale) offre il servizio di trading più apprezzato tanto da utenti inesperti quanto da traders già abili.

Le opzioni per investire in azioni attraverso questa piattaforma sono due: trading CFD o investimenti diretti DMA, così che ognuno possa intraprendere un’attività di trading basata sulle proprie capacità.

Con un deposito minimo pari a soli $100, il broker si rivela alla portata di diversi traders. Inoltre, è disponibile qui un conto di prova gratuito FP Markets, dal quale poter testare le tue strategie senza imbatterti in rischi.

Azioni da comprare: come scegliere le migliori?

Prima di offrire una lista dei migliori 25 titoli da non perdere 2022, è bene cercare di spiegare come strutturare un wallet diversificato. In verità, lo scopo sarà anche quello di realizzare un portafogli profittevole, costruito in base ai propri obiettivi di investimento: breve o lungo periodo.

Ma quali sono i requisiti con cui definire quali sono le migliori azioni di mercato?”

Prima di tutto, sia gli investitori che gli analisti concentrano le proprie stime in base ai rendimenti e ai margini di crescita ottenuti da una società. A questo punto, si rivela essenziale condurre studi come:

  • Analisi tecnica;
  • Analisi fondamentale;
  • Previsioni di breve/medio/lungo termine.

Combinando efficacemente questi tre punti, si rivelerà molto più semplice capire quali sono le prospettive future che attendono un titolo.

Il segreto per scegliere le migliori azioni da non lasciarsi scappare è elaborare un’attenta analisi di mercato. Infatti, il settore in cui opera una società è il punto di partenza da cui, molto spesso, è possibile intuire i livelli di crescita e di espansione a cui è sottoposta.

Ci sono, però, ulteriori aspetti a cui prestare attenzione quando si è alla ricerca delle migliori azioni da comprare, i quali completano le tipologie di analisi sopra citate: 

1 – Indicatori ROI e ROA

Il primo termine sta perReturn on Investment”  ed è un indice di bilancio fondamentale, in quanto mostra i ritorni ottenuti dagli investimenti effettuati da una società. Ancor più semplicemente, è il punto di riferimento da cui misurare la redditività di un gruppo legata al capitale investito. 

Nel secondo caso, invece, si tratta dell’indice di redditività tecnicamente noto come “Return on Assets” e si rivela essenziale per comprendere le capacità di un’azienda di generare valore in base agli asset posseduti. Ti consigliamo di prestare particolare attenzione al ROA, in quanto è utile per comparare i livelli di crescita di una società su base annuale. Allo stesso tempo, più questo indice sarà elevato, maggiori saranno le potenzialità di una società di inserirsi stabilmente in un settore e continuare a generare entrate.

2 – Potenziale di crescita

Valutare il potenziale di crescita di una società è di primaria importanza, soprattutto nel caso di investimenti di medio/lungo periodo. In questo caso, ti consigliamo di affrontare un’approfondita analisi dei competitors, in modo da rilevare la posizione della società di tuo interesse, rispetto ad ulteriori compagnie che offrono i medesimi prodotti. 

3 – Rischi

Prima di investire, non possiamo non stimare gli eventuali rischi a cui andiamo incontro. Naturalmente, i migliori investimenti spesso conducono ad un’esposizione maggiore ai rischi sistematici di mercato. In questo caso, dovrai semplicemente scegliere i titoli i cui livelli di rischio riflettano il tuo profilo da trader. 

Ad esempio: delle azioni che sono soggette a brusche e repentine variazioni di prezzo (volatilità giornaliera) potrebbero non essere gestibili da investitori alle prime armi, o comunque coloro che hanno intenzione di inserirsi sul mercato per orizzonti temporali prolungati.

Prima di proseguire, potresti approfondire anche: Come comprare azioni online

Azioni da comprare 2022: lista dei 5 migliori titoli in crescita 2021

Dopo una breve presentazione che speriamo possa rispondere ai tuoi dubbi legati al come scegliere i titoli da comprare, intendiamo immediatamente addentrarci nel cuore della guida: pertanto, ecco una lista dei migliori 5 titoli in crescita 2021, e ideali per essere acquistati anche nella prima parte del 2022.

📝TITOLO📌ISIN💸CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO🖇️% CRESCITA ANNUALE
NVIDIAUS67066G1040$639,17 Mrd+52%
FERRARINL0011585146€39,78 Mrd+51,85%
NIOUS62914V1061$64,58 Mrd+39,42%
ModernaUS60770K1079$139,34 Mrd+189%
Exxon MobilUS30231G1022$272,94 Mrd+50%
Lista Migliori 5 Titoli in crescita 2021

1 – Azioni NVIDIA

Le azioni NVIDIA appartengono ad una multinazionale statunitense che, ormai, domina il settore tecnologico. In effetti, puoi considerarlo anche come uno dei titoli più performanti quotati sul Nasdaq.

Attualmente, le azioni NVDIA (NVDA) rientrano, secondo la maggior parte degli analisti, tra i titoli più propensi ad una crescita per il 2021. L’azienda chipmaker è tra le più innovative e tecnologicamente avanzate del settore, per cui, comprare azioni NVIDIA significa puntare al leader del settore.

andamento azioni nvidia ultimi 5 anni: +1413,74%
Andamento azioni Nvidia ultimi 5 anni: +1413,74%

In termini finanziari, le performances della società, durante quest’anno, hanno superato persino le aspettative degli analisti.

Dal 2019 al 2021, ecco i risultati economici – in evidente crescita – della società espressi in milioni di dollari:

📅PERIODO201920202021
💰CAPITALIZZAZIONE 430.716 mrd400.918 mrd639.115 mrd
🏦VALORE DI IMPRESA 515.141 mrd500.796 mrd589.332 mrd
Risultati societari NVIDIA

Sicuramente puoi notare un leggero calo per l’anno fiscale 2020: un periodo complesso per l’economia in generale. Tuttavia, dai risultati che il gruppo statunitense sta ottenendo, è evidente che il rally in salita è già iniziato. Entro la prima parte del 2022, gli analisti prevedono che le vendite nette per NVIDIA possano ammontare a $6806. 

I rating positivi degli esperti, in aggiunta ai volumi di scambio sempre maggiori e appartenenti ad una società solida destinata a conquistare il settore dei microchip e semiconduttori, rendono le azioni NVIDIA uno dei titoli più interessanti del 2021.

Migliori piattaforme per comprare azioni NVIDIA [CLASSIFICA]

💻Broker💰Deposito Min.👍Opinioni
eToro50$⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.com20$ ⭐⭐⭐⭐⭐
FP Markets100$ ⭐⭐⭐⭐⭐
Migliori piattaforme per comprare azioni Nvidia

2 – Azioni Ferrari

Durante il 2021, tra i titoli italiani più appetibili agli occhi di investitori e retail traders sono apparse le azioni Ferrari. Probabilmente, protagoniste dei mercati internazionali anche per aver raggiunto dei nuovi massimi storici, pari a ben 208,30 euro per azione.

Le sedute di mercato legate al titolo RACE hanno fatto sì che, gli analisti ed i maggiori esperti, consigliassero di inserirlo per costruire un wallet solido e stabile per il 2022.

performance azioni ferrari negli ultimi 5 anni
Azioni Ferrari: +344,88% negli ultimi 5 anni

Potrebbe interessarti sapere che, per il titolo RACE gli analisti prevedono un trimestre in crescita costante, escludendo qualsiasi fase di ribasso.

Infatti, i principali esperti di MedioBanca assicurano che le vendite dovrebbero crescere del +21%, con un conseguente balzo al rialzo per il titolo azionario. In effetti, ciò diventa ancor più evidente dando un’occhiata alla crescita legata al valore dell’impresa e al Market Cap:

📅 PERIODO201920202021
💰CAPITALIZZAZIONE16.298 mrd27.357 mrd 34.718 mrd
🏦VALORE DI IMPRESA17.431 mrd 28.549 mrd 36.081 mrd
Risultati societari FERRARI

Anche in questo caso, i valori sono espressi in milioni di dollari. Inoltre, si tratta di dati dai quali comprendere le potenzialità che la società possiede di performare, avvantaggiando sia investitori di breve termine che coloro interessati al medio/lungo periodo: motivo che spiega perchè il titolo in analisi rientra tra le azioni migliori da comprare nel 2022.

Migliori piattaforme per comprare azioni FERRARI [CLASSIFICA]

💻Broker💰Deposito Min.👍Opinioni
eToro50$⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.com20$ ⭐⭐⭐⭐⭐
FP Markets100$ ⭐⭐⭐⭐⭐
Migliori piattaforme per comprare azioni Ferrari

3 – Azioni NIO

Un altro titolo che rientra tra quelli le cui previsioni lasciano ben sperare è legato alla società asiatica NIO. Diretto competitors della Tesla, il gruppo sembra aver già conquistato l’interesse di investitori in tutto il mondo.

Considerando che si occupa di mobilità sostenibile e auto elettriche, la compagnia cinese vanta delle solide basi da cui costruire una crescita graduale e promettente per il futuro. 

Ma perché comprare azioni NIO?

andamento azioni nio negli ultimi 5 anni: +298%
Andamento azioni NIO negli ultimi 5 anni: +298%

Gli ultimi risultati presentati hanno sorpreso anche i più esperti: infatti, ha incrementato i propri utili del +125%. Allo stesso tempo, ha raggiunto delle vendite record durante gli ultimi mesi.

Un analista che si è espresso in favore del buy è GoldmanSachs, il quale prevede un rialzo delle azioni NIO del 60% entro il 2022, scommettendo su performance sempre migliori relative al titolo cinese.

📅 PERIODO201920202021
💰CAPITALIZZAZIONE18,46 mrd24.357 mrd 64.718 mrd
🏦VALORE DI IMPRESA12.431 mrd 25.349 mrd 30.081 mrd
Risultati societari NIO

In effetti, lo scenario in cui si iscrivono le azioni in analisi appare abbastanza favorevole: il mercato cinese è in netta espansione, ragione per la quale le azioni NIO occupano un posto sul podio tra i top 25  titoli da non perdere ora.

Migliori piattaforme per comprare azioni NIO [CLASSIFICA]

💻Broker💰Deposito Min.👍Opinioni
eToro50$⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.com20$ ⭐⭐⭐⭐⭐
FP Markets100$ ⭐⭐⭐⭐⭐
Migliori piattaforme per comprare azioni NIO

4 – Azioni Moderna

Il settore farmaceutico è stato, inevitabilmente, uno dei più propensi ad una crescita nel biennio 2020/2021. Tra le società che sono riuscite a consolidare il proprio marchio sui mercati finanziari, rientra la Moderna: la cui esorbitante crescita è legata alla produzione e alla commercializzazione del vaccino per contrastare il covid-19.

le azioni moderna hanno avuto performance da record negli ultimi 5 anni
Moderna: andamento ultimi 5 anni: +1755%

Il titolo MRNA sta riportando delle interessanti variazioni al rialzo anche sul breve termine, comprese tra il 2% ed il +7.05%: dei risultati che, come ben saprai, è meglio non lasciarsi sfuggire.

Per capire meglio le ragioni che ci spingono ad inserire le azioni Moderna tra le migliori del 2022, ecco una tabella relativa ai risultati fiscali ottenuti nel corso degli ultimi anni:

📅 PERIODO201920202021
💰 CAPITALIZZAZIONE6.518 mrd41.403 mrd139.343 mrd
🏦 VALORE DI IMPRESA5.548 mrd36.842 mrd125.784 mrd
Risultati societari MODERNA

I dati inseriti mostrano dei margini di crescita davvero notevoli, i quali hanno giocato a favore di una maggiore stabilità sul mercato per il titolo MRNA.

Con un sentiment positivo per un’ulteriore crescita delle azioni Moderna, la maggior parte degli investitori sta ricoprendo posizioni long, speranzosi che la società statunitense continui a  registrare risultati da capogiro.

Migliori piattaforme per comprare azioni MODERNA [CLASSIFICA]

💻Broker💰Deposito Min.👍Opinioni
eToro50$⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.com20$ ⭐⭐⭐⭐⭐
FP Markets100$ ⭐⭐⭐⭐⭐
Migliori piattaforme per comprare azioni Moderna

5 – Azioni Exxon Mobil

L’ultimo titolo che rientra tra i migliori in crescita del 2021 è Exxon Mobil, una compagnia statunitense attiva da anni nel settore petrolifero, le cui azioni propendono per performances allettanti nel 2022.. In effetti, occupa il secondo posto, su scala mondiale, tra gli enti privati dalla capitalizzazione di mercato maggiore che operano in questo comparto di mercato: è seconda solo alla società SHELL.

Di recente, il titolo ha mostrato delle performances che non sono passate inosservate: durante l’ultimo anno, le azioni XOM sono rialzate del + 89,67% .

Eccellenti prestazioni di Exxon Mobil nell’ultimo anno: +89,67%

Nonostante possa apparire come una compagnia operante in un settore spesso instabile come quello petrolifero, gli analisti si sono espressi a favore di una crescita della società Exxon Mobil, ritenendo che abbia tutte le carte in regola per incrementare anche i dividendi distribuiti agli investitori, soprattutto entro il biennio 2022/23.

📅 PERIODO201920202021
💰 CAPITALIZZAZIONE295.518 mrd174.403 mrd274.343 mrd
🏦 VALORE DI IMPRESA315.548 mrd218.842 mrd339.684 mrd
Risultati societari Exxon Mobil

In realtà, le azioni Exxon Mobil sono al centro dell’attenzione anche di investitori interessati ad operazioni di breve termine. Come mostra l’immagine qui inserita, infatti, nel corso degli ultimi 3 mesi il titolo XOM ha riportato dei risultati in evidente miglioramento:

Sulla base di tali informazioni, è chiaro il motivo che sta spingendo sempre più investitori ad inserire le azioni in questione nel proprio wallet per interessanti prospettive di medio termine (2022).

Migliori piattaforme per comprare azioni Exxon Mobil [CLASSIFICA]

💻Broker💰Deposito Min.👍Opinioni
eToro50$⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.com20$ ⭐⭐⭐⭐⭐
FP Markets100$ ⭐⭐⭐⭐⭐
Migliori piattaforme per comprare azioni Exxon Mobil

Migliori 5 azioni americane da comprare 2022

Wall Street, da sempre, è il sogno di qualsiasi investitore, in quanto la Borsa americana straripa di titoli connotati da un elevato appeal finanziario. Per questa ragione, abbiamo deciso di presentare le migliori 5 azioni americane da comprare, in modo che tu possa accaparrarti le più adatte ai tuoi obiettivi finanziari.

migliori azioni americane da comprare
Top 5 azioni americane da comprare 2022

Pertanto, ecco una rassegna dei migliori titoli americani da non lasciarti scappare:

📝TITOLO📌ISIN💸CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO🖇️% CRESCITA ANNUALE
NETFLIXUS64110L1061$254,91 mrd+42,35%
MICRON TECHNOLOGYUS5951121038$67,23 mrd+37,91%
FACEBOOKUS30303M1027$642,187 mrd+21,48%
IROBOTUS4627261005$2,34 mrd+3,00%
CISCOUS17275R1023$236,06 mrd+55,91%
Migliori titoli americani da comprare 2022

1 – Azioni Netflix

Il titolo Netflix è uno dei protagonisti assoluti del 2021, rientrando così anche tra i migliori americani per il 2022. Ad esempio, le azioni NFLX durante l’ultimo anno hanno sovraperformato del +16% rispetto all’Indice S&P500.

Si tratta di un ulteriore titolo finanziario che ha raggiunto dei nuovi massimi storici: il valore delle azioni ha raggiunto i $634,81. 

Le previsioni di crescita sono sostenute anche dal settore in cui opera la multinazionale: offrendo dei servizi streaming ed ergendosi come colosso anche tra i Paesi emergenti.

Ti consigliamo di monitorare con costanza l’andamento del titolo NFLX, così da comprendere quali strategie adottare per trarre il meglio da un asset in evidente espansione come questa.

Migliori piattaforme per comprare azioni NETFLIX [CLASSIFICA]

💻Broker💰Deposito Min.👍Opinioni
eToro50$⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.com20$ ⭐⭐⭐⭐⭐
FP Markets100$ ⭐⭐⭐⭐⭐
Migliori piattaforme per comprare azioni Netflix

2 – Azioni Micron Technology

La società statunitense Micron Technology è uno dei titoli più allettanti del 2021 che occupa il settore dei chip e semiconduttori. Il titolo MU, secondo gli analisti, rientra tra le migliori azioni americane con prospettive al rialzo fino al 2025.

In effetti, per molti investitori si tratta di una delle leader del settore tech, i cui margini di profitto sono incrementati del +26.44%, così come i margini operativi sono cresciuti del +24.68%.

Per tali ragioni, comprare azioni Micron Technology potrebbe rivelarsi una scelta remunerativa tanto per il 2022, quanto per operazioni proiettate su orizzonti temporali più ampi.

Migliori piattaforme per comprare azioni Micron Technology [CLASSIFICA]

💻Broker💰Deposito Min.👍Opinioni
eToro50$⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.com20$ ⭐⭐⭐⭐⭐
FP Markets100$ ⭐⭐⭐⭐⭐
Migliori piattaforme per comprare azioni Micron Technology

3 – Azioni Facebook

Le azioni Facebook rappresentano una delle scelte che maggiormente stuzzica l’appetito di diverse tipologie di investitori. Sebbene siano spesse soggette a fluttuazioni di valore, a causa dell’attenzione mediatica che spesso circonda Mark Zuckerberg, il titolo FB sembra possedere ancora margini di crescita interessanti.

Durante un solo anno, il margine lordo della compagnia statunitense è cresciuto del +80.85%, spingendo la maggior parte degli analisti a consigliare uno strong buy per il 2022.

Sebbene il titolo americano sia spesso soggetto a variazioni di prezzo improvvise, causate da rumors relativi all’omonima piattaforma, sembra che il CEO della società si stia impegnando per rivoluzionare ulteriormente Facebook.

Gli analisti, infatti, prevedono che il 2022 potrebbe aprirsi con un boom per le azioni in questione, dovuto ai miglioramenti e alle novità previste, fornendo sicuramente degli elevati livelli di liquidità al proprio portafoglio azioniario.

Migliori piattaforme per comprare azioni Facebook [CLASSIFICA]

💻Broker💰Deposito Min.👍Opinioni
eToro50$⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.com20$ ⭐⭐⭐⭐⭐
FP Markets100$ ⭐⭐⭐⭐⭐
Migliori piattaforme per comprare azioni Facebook

4 – Azioni iRobot

iRobot non rientra solo tra le migliori azioni americane 2021, ma è uno dei titoli protagonisti dell’anno 2022. Le statistiche, infatti, mostrano una maggiore stabilità finanziaria per la compagnia, la quale ha riportato dei ricavi pari a $411.16 milioni durante la prima parte del 2020, terminando l’anno con un totale di $544.76 milioni.

Il rendimento medio dell’ultimo anno per la compagnia è, in termini statistici, pari ad un 4.82%. Tuttavia, considerando l’attenzione che iRobot presta al proprio core business e ai propri piani strategici, ti consigliamo di prendere in considerazione il titolo IRBT, le cui tendenze al rialzo risultano sempre più vicine.

Migliori piattaforme per comprare azioni iRobot [CLASSIFICA]

💻Broker💰Deposito Min.👍Opinioni
eToro50$⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.com20$ ⭐⭐⭐⭐⭐
FP Markets100$ ⭐⭐⭐⭐⭐
Migliori piattaforme per comprare azioni iRobot

5 – Azioni Cisco

Un ultimo titolo che fa parte della top 5 2022 è CISCO (CSCO). Probabilmente, avrai già sentito parlare della Cisco Systems: un ulteriore gigante che rientra nel settore tecnologico. Tuttavia, il gruppo è specializzato nell sviluppo di tecnologie IT e relative al cloud storage: da ciò, puoi facilmente intuire che presenta un’ottima propensione ad una crescita futura.

Nel corso dell’ultimo anno, le azioni CSCO hanno riportato un rendimento al rialzo del +56,20%, rendendo la scelta di puntare al titolo conviene sia per il 2021 che per il biennio 2022/23.

Migliori piattaforme per comprare azioni CISCO [CLASSIFICA]

💻Broker💰Deposito Min.👍Opinioni
eToro50$⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.com20$ ⭐⭐⭐⭐⭐
FP Markets100$ ⭐⭐⭐⭐⭐
Migliori piattaforme per comprare azioni Cisco

Nasdaq: top 3 titoli su cui investire nel 2022

Tra le ricerche più frequenti condotte da traders ed azionisti, rientrano anche quelle relative alle migliori azioni Nasdaq 2022. Per questo motivo, abbiamo deciso di ampliare la nostra panoramica relativa al mercato americano, presentano i migliori 3 titoli su cui investire immediatamente:

📝TITOLO📌ISIN💸CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO🖇️% CRESCITA ANNUALE
TESLAUS88160R1014$919,68 mrd+178,15%
APPLEUS0378331005$2148,37 mrd+33,22%
AMAZONUS0231351067$1488,55 mrd+6,60%
Migliori titoli NASDAQ da comprare 2022

1 – TESLA

 Con una crescita pari ad un +186.54% durante un solo anno, le azioni TSLA sono, negli ultimi tempi, le protagoniste indiscusse del Nasdaq. Società capitanata da Elon Musk, riporta delle performances di cui già numerosi investitori hanno approfittato. Ti ricordiamo che, ormai, la compagnia ha un valore di $1000 miliardi, continuando a superare le continue stime degli analisti.

Migliori piattaforme per comprare azioni TESLA [CLASSIFICA]

💻Broker💰Deposito Min.👍Opinioni
eToro50$⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.com20$ ⭐⭐⭐⭐⭐
FP Markets100$ ⭐⭐⭐⭐⭐
Migliori piattaforme per comprare azioni Tesla

2 – APPLE

Il titolo Apple, di recente, ha subito un lento declino dovuto principalmente al ribasso dei ricavi trimestrali. Nonostante questo, comprare azioni Apple risulta ancora una scelta che può mostrarsi profittevole sul lungo termine, in quanto la compagnia fondata da Steve Jobs gode ormai di una posizione predominante e, soprattutto, consolidata su scala mondiale grazie all’innovazione e ai miglioramenti introdotti nel campo della telefonia. 

Migliori piattaforme per comprare azioni APPLE [CLASSIFICA]

💻Broker💰Deposito Min.👍Opinioni
eToro50$⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.com20$ ⭐⭐⭐⭐⭐
FP Markets100$ ⭐⭐⭐⭐⭐
Migliori piattaforme per comprare azioni Apple

3 – AMAZON

Le azioni Amazon, probabilmente, sono già state oggetto di interesse anche da parte tua. In effetti, vengono ritenute dei must have per chiunque investa in Borsa, grazie ai risultati record che ne hanno fatto schizzare alle stelle il valore di mercato.

Anche in questo caso, la star del Nasdaq ha spesso alternato picchi al rialzo con fasi al ribasso. Al momento, le prospettive di lungo termine non appaiono allettanti quanto quelle di breve periodo, per cui è bene che controlli attentamente la situazione vissuta dalle azioni AMZN, aprendo posizioni che ne riflettono l’andamento sul mercato.

Migliori piattaforme per comprare azioni AMAZON [CLASSIFICA]

💻Broker💰Deposito Min.👍Opinioni
eToro50$⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.com20$ ⭐⭐⭐⭐⭐
FP Markets100$ ⭐⭐⭐⭐⭐
Migliori piattaforme per comprare azioni Amazon

Migliori azioni italiane: i 5 titoli consigliati del 2022

Per quanto Wall Street sia sempre un porto sicuro dove ricercare azioni a cui interessarsi sia per operazioni di breve che di lungo termine, sappiamo che sono in netto aumento gli investitori interessati anche alle migliori azioni italiane da comprare.

migliori azioni italiane da comprare
5 migliori azioni italiane da non perdere per il 2022

Per non indugiare oltre, intendiamo presentare i migliori 5 titoli italiani da non perdere nel 2022, grazie alle performances recenti, ma anche per le prospettive di crescita che li caratterizzano.

📝TITOLO📌ISIN💸CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO🖇️% CRESCITA ANNUALE
ENI IT0003132476€43,11 mrd+110,77%
GENERALIIT0000062072€29,70 mrd+65,93%
AZIMUTIT0003261697€51,68 mrd+72,73%
AMPLIFONIT0004056880€82,91 mrd+46,11%
HERAIT0001250932€5,31 mrd+29,40%
Migliori titoli italiani da comprare 2021

1 – Azioni ENI

Il gruppo ENI è ormai un leader che opera in tutto il mondo, la cui crescita  costante deriva soprattutto dall’importanza fornita alla transizione energetica. Adottando una politica green, abbiamo riscontrato un progressivo miglioramento nei risultati riportati dalle azioni ENI.

In effetti, di recente il gruppo ha pubblicato i più recenti risultati trimestrali, registrando dei record storici negli utili netti. Il macro-trend a cui puoi far riferimento è, dunque, in rialzo per una società che sembra aver già superato la crisi del 2020.

Il settore energetico, come ben saprai, è tra quelli da tenere d’occhio soprattutto nel caso in cui operi in veste di cassettista. L’importanza che la sostenibilità sta assumendo per tutti i comparti del mercato è tale da garantire un risvolto positivo per titoli italiani come ENI.

Migliori piattaforme per comprare azioni ENI [CLASSIFICA]

💻Broker💰Deposito Min.👍Opinioni
eToro50$⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.com20$ ⭐⭐⭐⭐⭐
FP Markets100$ ⭐⭐⭐⭐⭐
Migliori piattaforme per comprare azioni ENI

2 – Assicurazioni Generali

Il titolo Generali (G.MI) rappresenta una delle compagnie assicurative di origini italiane più note, apprezzate e performanti di sempre. Non a  caso, parliamo di azioni che hanno attratto l’interesse dei massimi esperti sin dall’inizio del 2021, quando la compagnia ha mostrato di possedere le capacità necessarie per una ripartenza post crisi del 2020.

Il rendimento annuale delle azioni Generali è pari al 63.81%, con delle previsioni in crescita motivate anche dalla presenza di numerosi investitori istituzionali.

“Il settore assicurativo non è troppo rischioso?”

Per quanto sia effettivamente uno dei più pericolosi, è soggetto ad una ripresa tale da aver già tranquillizzato investitori ed azionisti, fiduciosi dei risultati ottenibili dalla Generali, ancora attiva in acquisizioni strategiche e partnership. Tutto ciò, non fa altro che mostrare la volontà del gruppo di inserirsi stabilmente sui mercati finanziari, producendo dei risultati sempre migliori, sulla scia di quanto ottenuto sino ad ora.

Migliori piattaforme per comprare azioni GENERALI [CLASSIFICA]

💻Broker💰Deposito Min.👍Opinioni
eToro50$⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.com20$ ⭐⭐⭐⭐⭐
FP Markets100$ ⭐⭐⭐⭐⭐
Migliori piattaforme per comprare azioni Generali

3 – Azimut Holding

La Azimut Holding è un’altra società operativa nel settore assicurativo, con un focus sul risparmio gestito. 

Le statistiche mostrano la flessibilità del gruppo ad adattarsi anche alle situazioni meno favorevoli di mercato. Infatti, nonostante il picco al ribasso vissuto durante il 2020, il titolo AZM.MI è riuscito a ripartire: il rendimento annuale è, infatti, pari ad un +72.42%.

Attualmente, il valore delle azioni Azimut appare sottostimato. Ciò significa che il momento migliore per accedervi è questo: accedendo alle azioni italiane ad un prezzo esiguo, potrai cavalcare la crescita del titolo prevista ed ottenere dei benefici personali.

Migliori piattaforme per comprare azioni Azimut [CLASSIFICA]

💻Broker💰Deposito Min.👍Opinioni
eToro50$⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.com20$ ⭐⭐⭐⭐⭐
FP Markets100$ ⭐⭐⭐⭐⭐
Migliori piattaforme per comprare azioni Azimut

4 – Azioni Amplifon

Sappiamo bene che la società italiana Amplifon non necessita di ampie presentazioni, anche se probabilmente non avevi mai considerato di puntare al titolo in questione. In realtà, producendo e commercializzando apparecchi acustici a clienti in tutto il mondo, il gruppo detiene una posizione di leadership nel settore salute.

Dalla recente chiusura, la compagnia  ha mostrato degli utili netti in aumento del +40.1%. Pertanto, gli analisti hanno iniziato a prevedere dei possibili rialzi per le quotazioni del titolo AMP.MI. Gli esperti sono stati anche motivati dalla recente presentazione, da parte della società, di un piano strategico da adottare fino al 2023, durante il quale si auspica una crescita sostenuta ed un consolidamento del titolo sui mercati.

Migliori piattaforme per comprare azioni AMPLIFON [CLASSIFICA]

💻Broker💰Deposito Min.👍Opinioni
eToro50$⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.com20$ ⭐⭐⭐⭐⭐
FP Markets100$ ⭐⭐⭐⭐⭐
Migliori piattaforme per comprare azioni Amplifon

5 – Azioni Hera

Se sei un investitore dinamico e attento alle novità di mercato, sicuramente non vorrai lasciarti sfuggire le azioni Hera (HER.MI). In questo caso, ci stiamo riferendo ad una holding italiana, quotata anche presso l’Indice FTSE MIB, che si occupa di energie rinnovabili.

Il gruppo ha presentato uno sviluppo sicuramente graduale, ma essendo da poco al centro dell’attenzione di Piazza Affari, presenta ancora delle ampie opportunità di espansione. Infatti, la compagnia è riuscita a riportare un aumento sia dei ricavi che delle vendite, con un conseguente balzo in avanti anche per il titolo HER.MI.

In questo caso, ti consigliamo di controllare costantemente i movimenti di mercato riportati dalle azioni HERA: molto spesso, presentano tutte le caratteristiche richieste per effettuare operazioni di natura speculativa.

Migliori piattaforme per comprare azioni HERA [CLASSIFICA]

💻Broker💰Deposito Min.👍Opinioni
eToro50$⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.com20$ ⭐⭐⭐⭐⭐
FP Markets100$ ⭐⭐⭐⭐⭐
Migliori piattaforme per comprare azioni Hera

Azioni europee: migliori 5 titoli

Il panorama europeo è ricco di proposte ed occasioni per investire in Borsa che, sicuramente, non vanno trascurate. Infatti, in linea generale, stiamo assistendo ad un miglioramento dell’assetto economico internazionale. Tutto ciò, fa altro che rendere fiduciosi gli investitori, i quali stanno mostrando nuovamente interesse per i migliori titoli azionari europei da comprare.

📝TITOLO📌ISIN💸CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO🖇️% CRESCITA ANNUALE
NESTLE’CH0038863350$340,11 mrd+15,62%
ASML HoldingNL0010273215$286,49 mrd+123,61%
VOLKSWAGENDE0007664039$51,68 mrd+51,68%
ALLIANZDE0008404005$82,91 mrd+29,15%
STELLANTISNL00150001Q9$53,75 mrd+102,40%
Migliori titoli europei da comprare 2021

1 – Azioni Nestlé

La Nestlé è la principale produttrice di bevande e alimenti stanziata in Europa, il cui marchio gode di una fama e riconoscibilità mondiale. In effetti, parliamo di una pietra miliare che, da anni, offre sedute di mercato appetibili agli occhi degli investitori.

Ad oggi, le previsioni azioni Nestlé (NESN.ZU) risultano ancora positive, così come dimostra la crescita dei profitti aziendali.

Grazie ad un piano strategico elaborato per un’espansione anche da un punto di vista geografico, è chiaro che la compagnia non intende rinunciare al proprio primato nel settore alimentare.

Migliori piattaforme per comprare azioni Nestlé [CLASSIFICA]

💻Broker💰Deposito Min.👍Opinioni
eToro50$⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.com20$ ⭐⭐⭐⭐⭐
FP Markets100$ ⭐⭐⭐⭐⭐
Migliori piattaforme per comprare azioni Nesté

2 – Azioni ASML Holding

Le azioni ASML Holding appartengono ad una compagnia olandese che, ancora una volta, occupa un ruolo sempre più importante nel campo dei chip e semiconduttori. Questo titolo si rivela particolarmente liquido: non a caso, rientra tra le migliori azioni europee a cui puntare per diversificare il tuo wallet.

Il titolo è stato oggetto di una considerevole crescita durante l’ultimo anno: ha riportato una variazione al rialzo del +126,76%. Sulla scia degli ultimi risultati, sono sempre più cospicui gli analisti che consigliano un immediato buy sulle azioni ASML per il 2022.

Migliori piattaforme per comprare azioni ASML [CLASSIFICA]

💻Broker💰Deposito Min.👍Opinioni
eToro50$⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.com20$ ⭐⭐⭐⭐⭐
FP Markets100$ ⭐⭐⭐⭐⭐
Migliori piattaforme per comprare azioni ASML

3 – Azioni Volkswagen

La Volkswagen è una delle risorse più importanti per investitori interessati allo stabile mercato mercato tedesco. Adottando un modello business improntato sulla sostenibilità, abbiamo assistito ad un interessante avanzamento delle azioni VOW3.DE, i cui ricavi trimestrali hanno superato ampiamente le previsioni. 

Inserire un titolo come Volkswagen nel tuo portafoglio azionario potrebbe consentirti dei livelli interessanti di liquidità, ma anche una stabilità nel caso in cui fossi interessato ad operazioni long.

Migliori piattaforme per comprare azioni Volkswagen [CLASSIFICA]

💻Broker💰Deposito Min.👍Opinioni
eToro50$⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.com20$ ⭐⭐⭐⭐⭐
FP Markets100$ ⭐⭐⭐⭐⭐
Migliori piattaforme per comprare azioni Volkswagen

4 – Azioni Allianz

Con una capitalizzazione di mercato pari a 82,91 miliardi di euro, le azioni Allianz fanno parte dei titoli europei migliori del 2021. Appartenente al settore assicurativo, il gruppo offre i propri servizi bancari a ben 60 paesi.

Sebbene contraddistinto da diverse fasi altalenanti, comprare azioni Allianz è un’opzione che attrae sempre più investitori, in quanto presenta dei risultati finanziari in costante miglioramento, i cui risvolti giocano a favore della quotazione del titolo ALV.DE.

Migliori piattaforme per comprare azioni Allianz [CLASSIFICA]

💻Broker💰Deposito Min.👍Opinioni
eToro50$⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.com20$ ⭐⭐⭐⭐⭐
FP Markets100$ ⭐⭐⭐⭐⭐
Migliori piattaforme per comprare azioni Allianz

5 – Azioni Stellantis

Tra le migliori azioni europee del 2021 non possiamo non considerare anche Stellantis, nata dalla fusione tra PSA e Fiat Chrysler. La holding olandese è tra le new entry più invitanti del momento, soprattutto per il potenziale di crescita previsto per il lungo periodo. Dalle statistiche, infatti, emerge un rendimento annuale positivo del +64.50%.

Tali risultati potrebbero progressivamente migliorare, soprattutto grazie alle manovre messe in atto dalla compagnia per espandere i propri prodotti sui principali mercati europei.

Migliori piattaforme per comprare azioni Stellantis [CLASSIFICA]

💻Broker💰Deposito Min.👍Opinioni
eToro50$⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.com20$ ⭐⭐⭐⭐⭐
FP Markets100$ ⭐⭐⭐⭐⭐
Migliori piattaforme per comprare azioni Stellantis

Azioni asiatiche migliori da comprare 2022

I mercati asiatici rivestono un ruolo di primaria importanza tra gli investitori, soprattutto quelli interessati ad approfittare delle tendenze in crescita delle società previste sul lungo termine. In effetti, puoi considerarla come una scelta ottimale per assicurarti una diretta esposizione verso dei titoli finanziari che sono considerati come delle risorse da un potenziale che non ha ancora raggiunto il culmine. 

migliori azioni asiatiche da comprare
Azioni Asiatiche: focus sui migliori due titolo 2021

Le principali potenze asiatiche, infatti, sembrano propense a continui investimenti per spostare il baricentro economico mondiale verso Oriente. Dunque, perchè non approfittarne?

Ti presentiamo qui una tabella comprensiva dei 2 migliori titoli asiatici 2021:

📝TITOLO📌ISIN💸CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO🖇️% CRESCITA ANNUALE
TOYOTAJP3633400001$244,56 mrd+34,72%
SONYJP3435000009 $143,49 mrd+38,61%
Migliori titoli asiatici da comprare 2022

1 – Azioni Toyota

La Toyota è una compagnia giapponese che si occupa della produzione e commercializzazione di automobili. Senza ombra di dubbio, rientra tra le compagnie che vantano un’esperienza alle spalle ormai tale da rendere il titolo Toyota uno dei più importanti del mercato asiatico.

Partendo da un valore pari a $136 durante il periodo pandemico del 2020, le azioni hanno intrapreso un percorso al rialzo tale da raggiungere una quotazione superiore ai $170. 

Gli esperti si esprimono favorevolmente alla crescita futura del titolo, il quale rappresenta una società dinamica e che intende restare al passo con le ultime tendenze di mercato, fidelizzando così una clientela sempre più ampia.

Migliori piattaforme per comprare azioni Toyota [CLASSIFICA]

💻Broker💰Deposito Min.👍Opinioni
eToro50$⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.com20$ ⭐⭐⭐⭐⭐
FP Markets100$ ⭐⭐⭐⭐⭐
Migliori piattaforme per comprare azioni Toyota

2 – Azioni Sony

La società giapponese Sony assume una portata globale, in quanto occupa il settore dell’intrattenimento da diversi anni. Il gigante asiatico, sebbene presente da diverso tempo sui principali mercati finanziari, continua ad esser oggetto di operazioni finanziarie speculative, ma anche di lungo termine grazie ai risultati riportati.

In effetti, puoi considerare il titolo SONY come un porto sicuro da cui percepire dividendi in crescita su base annuale. 

Secondo il parere di diversi analisti finanziari, la società riesce a mantenere una posizione stabile sul mercato grazie alla diversificazione dei prodotti e dei servizi di cui si occupa. Ciò giustifica anche le previsioni rialziste che rendono le azioni SONY le più interessanti da comprare nel 2022.

Migliori piattaforme per comprare azioni Sony [CLASSIFICA]

💻Broker💰Deposito Min.👍Opinioni
eToro50$⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.com20$ ⭐⭐⭐⭐⭐
FP Markets100$ ⭐⭐⭐⭐⭐
Migliori piattaforme per comprare azioni Sony

Azioni da comprare: settori in crescita 2022

La lista dei top 25 titoli da comprare nel 2021, naturalmente, considera solo alcune delle occasioni di cui potresti approfittare per dare una svolta alla tua attività di trading. 

Per sfruttare al meglio la ripresa economica generale che sta investendo i principali mercati mondiali, dovresti chiederti quali sono i settori maggiormente esposti ad una crescita futura, la quale sarò evidente a partire dal biennio 2022/23.

Tra quelli che ti consigliamo di tenere d’occhio, rientrano:

  • Green;
  • Fintech;
  • Robotica;
  • Tecnologico;
  • Automobilistico;
  • Cybersicurezza;
  • Farmaceutico.

Questo elenco non dovrebbe sorprenderti affatto: le migliori azioni presentate nel corso della nostra guida, appartengono ai settori che abbiamo appena citato. 

Ciascuno di questi settori è soggetto ad un’espansione sempre più evidente. Il motivo è semplice: questi, si rivelano quelli che riescono ad abbracciare e soddisfare le più disparate e contingenti esigenze della società, la quale costituisce la domanda di mercato

Allo stesso tempo, le necessità di prodotti e servizi tecnologicamente avanzati garantiscono una crescita sicura per tutte le società che riescono ad emergere per la qualità e l’innovazione dei prodotti offerti.

Partendo da queste considerazioni, dovresti focalizzare il tuo interesse verso titoli finanziari che, oltre ad offrire sedute di mercato sempre migliori, si allineano con i tuoi obiettivi e le tue capacità da trader.

Migliori azioni da comprare: i consigli degli esperti

Prima di giungere al termine, è importante trattare un ultimo argomento, ovvero presentare i consigli elargiti dai massimi esperti del settore per comprare le migliori azioni 2021.

Prima di qualsiasi altra cosa, per evitare di correre rischi a cui sarebbe difficile porre rimedio, dovrai costruire un portafogli azionario tanto liquido quanto diversificato. Naturalmente, la scelta dei migliori titoli dovrà rispettare i tuoi scopi e le strategie che intendi adottare. Ad esempio, le migliori azioni da comprare e vendere in giornata sono le più adatte al trading CFD: una prospettiva allettante per traders dinamici, attenti ad evitare anche eventuali commissioni di rollover.

Viceversa, se investi per sfruttare la crescita potenziale di un titolo sul lungo termine, dovrai preoccuparti di comprare azioni che rispecchino tali requisiti. In effetti, abbiamo visto che l’acquisto diretto comporta dei margini di manovra limitati rispetto al trading attraverso i Contratti per Differenza.

In realtà, investitori che ce l’hanno fatta, consigliano di investire senza preoccuparsi eccessivamente di valutare i rischi, quanto le potenzialità effettive intrinseche ad un titolo. 

Considerando che nessun investimento è privo di rischi, faresti meglio a cercare le azioni da  cui poter ottenere dei rendimenti elevati.

Grazie alla selezione dei titoli finanziari che più sembrano avvicinarsi ai tuoi scopi e ad un’attenta gestione del rapporto perdite/profitti, potresti scoprire che investire in Borsa offre possibili guadagni superiori alle tue previsioni.

Considerazioni finali

In un contesto favorevole da un punto di vista economico-finanziario ed una  conseguente stabilizzazione dei mercati, l’interesse verso le migliori azioni da comprare è cresciuto nel corso degli ultimi tempi.

Infatti, è stata nostra premura esporre i top 25 titoli da comprare nel 2022, appetibili sia per investimenti di breve che di medio/lungo periodo. Naturalmente, ti ricordiamo che la soluzione più vantaggiosa per investire in azioni è il trading online CFD/DMA.

Affidandoti alle migliori piattaforme di trading presentate nel corso della guida, anche se non dovessi possedere esorbitanti capitali, potrai ugualmente inserirti sul mercato con lo scopo di generare entrate grazie alle performances delle migliori azioni quotate sulle più importanti Borsa.

FAQ – Azioni da comprare: Domande e Risposte Frequenti

Quali sono le migliori azioni da comprare?

Per investire in Borsa ed ottenere i profitti sperati, si hanno a disposizione diverse scelte. Infatti, nella guida vengono presentate le migliori azioni da comprare 2021, le quali appartengono tanto al mercato europeo, quanto a quello americano e asiatico.

Come comprare azioni?

Per comprare azioni è consigliabile fare trading online CFD o DMA, a seconda delle proprie esigenze. Accedendo alle proposte delle migliori piattaforme di trading, si potranno effettuare investimenti sui titoli azionari più promettenti a commissioni basse e godendo di strumenti di supporto utili per direzionare correttamente le proprie operazioni.

É possibile comprare azioni con piccoli capitali?

Sì, si possono comprare azioni anche se si iniziasse investendo piccole somme. Sfruttando le offerte relative ai migliori broker di trading, si accederà ai migliori titoli quotati sui mercati internazionali, da comprare (o anche vendere) a costi più che competitivi rispetto alle tradizionali soluzioni di investimento.