Trade.com

Trade.com (qui il sito ufficiale) è un broker di trading online di dimensioni globali, col quale potrai accedere ad una piattaforma multiasset, semplice da utilizzare e completamente sicura. La notorietà di Trade.com deriva dall’interessante offerta di trading proposta ai propri clienti: disponibilità di diverse piattaforme, presenza di una sezione formativa e numerosi strumenti per studiare ed analizzare i mercati.

Insomma, possiamo già anticipare che il broker in questione offre un servizio adeguato anche nel caso di utenti alle prime armi, in modo che anche i meno abili possano svolgere un’attività finanziaria in autonomia e con consapevolezza.

Sulla base di quanto appena affermato, stiamo per procedere con una recensione completa di Trade.com: conoscendone vantaggi e svantaggi, avrai l’occasione di decidere se si tratta del broker giusto con cui accedere ai mercati finanziari e metterti alla prova in veste di trader online.

Introduzione a Trade.com– Tabella Riepilogo:

Cos’è:Piattaforma per investire online
📑Licenze:FSCA/ FCA / CYSEC/ 
💰Deposito minimo:€100
🎮Demo:Gratis [APRILO QUI]
🤔Sicuro o Truffa?:Standard di sicurezza garantiti
🥇Migliori servizi:Offerta formativa/ investimenti in IPO/ MetaTrader4/ Segnali di trading 
💷Commissioni fisse:Zero
📢Sito ufficiale:https://www.trade.com
👍Voto e Opinioni:5/5 – ⭐⭐⭐⭐⭐
Caratteristiche più importanti Trade.com

Cos’è e come funziona Trade.com?

Trade.com è un intermediario finanziario attivo nel settore del trading dal 2013, il quale opera in veste di Market Maker. Utilizzando questa piattaforma multi-asset, avrai l’opportunità di investire secondo due modalità:

  • Trading CFD: il broker consente di accedere ai mercati finanziari globali mediante strumenti finanziari derivati noti come “Contratti per Differenza”;
  • Trading in DMA: “Direct Market Access”, indica un’opzione con cui acquistare direttamente un titolo azionario.

Ma cosa significa “Market Maker?” In termini semplici, Trade.com subentra sul mercato per i propri utenti, in modo da offrire prodotti finanziari negoziabili, caratterizzati da elevati livelli di liquidità. Più semplicemente, stabilisce un punto d’incontro tra offerta e domanda così da agevolare le negoziazioni sui mercati finanziari.

Attualmente, le dimensioni raggiunte dal broker sono tali da renderlo uno dei più utilizzati ed apprezzati sul territorio europeo. Tutto ciò, in parte, deriva anche dall’interessante varietà di asset che rende disponibili. Infatti, ne conta più di 21.000, i quali appartengono, come stiamo per vedere, ai principali mercati globali.

Cos'è e come funziona Trade.com
Cos’è e come funziona Trade.com – recensione completa 2022

Prima di investire su qualsiasi asset, potrai conoscere le commissioni a cui andrai incontro: in realtà, vengono applicati esclusivamente degli spread. Trattandosi della differenza tra prezzo di acquisto e vendita, vien da sé che stiamo parlando di somme minime che non hanno alcuna influenza sul capitale di cui disponi. Grazie ad un elevato volume di trading, inoltre, Trade.com riesce sempre a garantire dei prezzi competitivi rispetto ai competitors di mercato.

Trade.com: è una truffa?

Dopo una doverosa presentazione del broker, intendiamo rassicurarti riguardo l’affidabilità e la professionalità della piattaforma. In breve, Trade.com non è assolutamente una truffa, così come ha dimostrato nel corso di questi anni.

In primis, ciò è ravvisabile dalla presenza di dati informativi sulla società. Sappiamo che la sede principale è collocata a Cipro, ed è nota come Trade Capital Markets (TCM) Limite.

Inoltre, sappiamo che il broker gode delle seguenti autorizzazioni:

  • CySEC:  si tratta della più importante autorità di controllo sul territorio europeo. In questo caso, il broker ha ottenuto la seguente licenza: 227/14;
  • FCA: ente appartenente al Regno Unito; licenza 738538;
  • FSCA: istituzione del Sud Africa; licenza 47857.
Trade.com Regolamentazione CySEC
Regolamentazione CySEC Trade.com

Il funzionamento della piattaforma è supervisionato anche dall’ente italiano CONSOB, il cui numero di registrazione è: N. 3949.

 Tutte queste informazioni sono essenziali da ricavare prima di scegliere a quale broker affidarsi: in questo caso, Trade.com dimostra di possedere i requisiti necessari per prestare i propri servizi da intermediario finanziario ad utenti di diversi paesi.

A tal proposito, ti presentiamo anche l’elenco delle giurisdizioni in cui Trade.com non può operare:

  • Giappone;
  • USA;
  • Canada.

Infine, la piattaforma non è mai stata oggetto di avvertimenti da parte di tali istituzioni di controllo: ciò identifica un broker che opera nel rispetto delle normative imposte per salvaguardare l’interesse dei traders.

Apri qui il conto demo gratuito di Trade.com.

Trade.com: Vantaggi e Svatnaggi

Sebbene stiamo per introdurci in una recensione completa e reale sul broker Trade.com, abbiamo deciso di sintetizzarne le caratteristiche più importanti. Più nello specifico, dalla tabella sottostante potrai conoscere i vantaggi e gli svantaggi relativi alla piattaforma.

In questo modo, potrai iniziare a valutare se Trade.com sia conveniente e all’altezza delle tue aspettative da trader online:

VANTAGGI TRADE.COMSVANTAGGI TRADE.COM
✅ Presenza di MetaTrader⛔️Commissioni fisse sul DMA
✅ Corso formativo gratuito
Spread competitivi su titoli azionari
✅Segnali di trading
Vantaggi e Svantaggi Trade.com

Come puoi notare dalla tabella, le ragioni che spingono sempre più traders ad utilizzare la piattaforma Trade.com sono più che valide. Infatti, tra gli svantaggi abbiamo inserito semplicemente la presenza di costi fissi per investire direttamente in azioni (trading DMA).

Tuttavia, come vedremo meglio nei paragrafi che seguono, anche la modalità DMA con Trade.com può esser fonte di interessanti vantaggi per i traders: bisogna solo trovare la maniera più adatta per approfittare delle proposte del broker.

Mercati disponibili su Trade.com

La prima questione che andremo ad approfondire riguarda i mercati ed i prodotti finanziari su cui poter negoziare attraverso la piattaforma Trade.com.

Dunque potrai scegliere tra:

  • Azioni: potrai investire su circa 250 titoli azionari, comprendenti i più noti di Wall Street;
  • Indici di Borsa: la selezione è tra i 26 principali Indici appartenenti alle maggiori potenze economiche mondiali;
  • Forex: presenta 55 coppie valutarie, incluse le major;
  • Criptovalute: detiene un’ interessante varietà di crypto, tra cui dei classici insormontabili come BTC, ETH e Ripple;
  • Materie Prime: grazie ad un numero cospicuo di commodities, puoi decidere di diversificare il tuo wallet puntando ad asset come l’oro, l’argento o il gas naturale.

In realtà, con Trade.com puoi anche puntare a degli ETF (Exchange Traded Fund): strumenti che, in molteplici casi, presentano dei rischi poco elevati e che risultano una delle prime scelte di investitori alle prime armi. Proprio come per le azioni, anche selezionando un ETF potrai decidere  di fare trading DMA, ovvero di accedere direttamente al mercato e di possedere realmente il prodotto finanziario selezionato.

Allo stesso tempo, potrai decidere di investire in obbligazioni con Trade.com, negoziando con le seguenti valute: yen, sterline, dollari ed EUR.

Appare evidente che, operando attraverso uno dei Market Maker più popolari dell’Europa, avrai un accesso garantito ad asset e mercati globali, senza lasciarti sfuggire le occasioni del momento.

Investire in IPO con Trade.com

Siamo sicuri che questo argomento potrebbe attrarre la tua attenzione: Trade.com consente l’accesso anche al mercato secondario. Ciò significa che potrai puntare parte  del tuo capitale in IPO, acronimo che sta per “Initial Pubblic Offering”.

Investire in IPO con Trade.com
IPO disponibili su Trade.com

Più semplicemente, investire in IPO con Trade.com significa dare fiducia a società promettenti e che mostrano già una crescita elevata, accompagnandole durante il proprio percorso di quotazione ufficiale sul mercato. 

L’offerta relativa alle IPO, attualmente, consta di circa 20 titoli: questa ragione giustifica il fatto che si tratti di un’occasione a disponibilità limitata. Infatti, per poter accedere al mercato secondario dovrai compilare un modulo per la richiesta accedendo qui al sito ufficiale di Trade.com.

Sebbene possa essere un’idea alla quale non avevi mai pensato, in realtà, accedere ad un’IPO ha ugualmente die vantaggi. Ad esempio, spesso i prezzi sono minori rispetto a quelli relativi a società già quotate. Inoltre, potrebbe essere un’ottima idea per tenere un profilo di rischio basso, oppure per puntare a delle compagnie che presentano delle prospettive di crescita vantaggiose per la tua attività finanziaria.

Trade.com: piattaforme trading disponibili

Analizzando più approfonditamente i servizi disponibili su Trade.com, è importante sottolineare che, in base alle tue capacità e/o preferenze operative, il broker ti consente di scegliere la piattaforma trading più adatta a te. 

Più precisamente, potrai decidere tra:

  • WebTrader;
  • MetaTrader4.

Prima di presentare entrambi i servizi singolarmente, è opportuno chiarire che sono disponibili anche come app per smartphone. Ti basterà accedere allo store e scaricare gratuitamente l’applicazione, a cui collegherai il tuo account. In questo modo, potrai rapidamente aprire/chiudere una posizione quando i mercati sembrano allinearsi con i tuoi obiettivi, ma anche monitorare l’andamento delle tue operazioni in tempo reale.

WebTrader

Questa prima soluzione si rivolge perlopiù ad utenti che non hanno esperienza nel settore, ma che non intendono rinunciare alla possibilità di fare trading online. Infatti, l’interfaccia della WebTrader di Trade.com appare semplice ed user-friendly sin dal primo utilizzo. Allo stesso tempo, si rivela un servizio completo: sono presenti circa 2.100 strumenti disponibili per effettuare una corretta ed approfondita analisi finanziaria. 

Stiamo presentando una piattaforma che combina efficienza, facilità d’utilizzo e potenza. Infatti, sono disponibili grafici in tempo reale per scoprire la quotazione degli asset, compresi di indicatori tecnici da poter applicare in base alle proprie strategie.

Potrebbe interessarti sapere che WebTrader è anche caratterizzata da Trading Cube: sono gli strumenti che offrono una visuale più chiara dell’andamento di un asset sul mercato, in quanto presentano una moltitudine di strumenti per individuarne i prezzi (sempre aggiornati in tempo reale).

Infine, operando con questa piattaforma, anche in versione mobile, avrai ulteriori vantaggi. Infatti, sulla homepage avrai a disposizione news ed informazioni che costituiscono i dati fondamentali da cui partire per comprendere la direzione che un asset potrebbe imboccare. 

Puoi considerare WebTrader come il punto forte del broker: per testarne gratuitamente il funzionamento, sarà sufficiente raggiungere il sito ufficiale Trade.com qui.

MetaTrader4/5

La piattaforma MetaTrader4/5 non necessita di una presentazione dettagliata, in quanto rientra tra le più frequentemente utilizzate da investitori di tutto il mondo. In effetti, si tratta di un servizio completo da cui poter utilizzare strumenti avanzati tecnologicamente per operare come dei veri esperti.

Ciò significa che Trade.com propone delle soluzioni con cui fare trading anche ad utenti professionisti. Sfruttando, ad esempio, i molteplici Expert Advisor disponibili (sia gratuiti che a pagamento), potrai fare trading automatico su qualsiasi mercato tu scelga: si tratta di una soluzione interessante per ottimizzare il piano di trading da te prestabilito.

Potrebbe apparirti ancor più interessante sapere che potrai personalizzare i tools disponibili su MetaTrader, così da avere a disposizione tutto ciò che necessiti per investire verso la giusta direzione di mercato.

Infine, ti segnaliamo la proposta di Trade.com relativa agli account manager: per ottenere supporto H24 7/7 giorni, ti basterà accedere a MT4, disponibile anche per il tuo smartphone. Se intendi prima collaudare Metatrader4, ti consigliamo di aprire qui un conto demo gratuito Trade.com, il quale ti ricordiamo è senza vincoli e non richiede una cifra d’accesso minima.

Conti disponibili su Trade.com

Il broker Trade.com diversifica la sua offerta anche per ciò che riguarda gli account disponibili sulla piattaforma. A voler esser più precisi, si occupa di proporre dei conti sia per utenti principianti che intermedi, con delle opzioni anche per i clienti professionisti.

Ciascun conto, come vedremo, è caratterizzato da spread differenti e strumenti di trading progettati per soddisfare i bisogni di diverse categorie di traders.

Conti disponibili Trade.com
Ventaglio di conti proposto da Trade.com

Se sei un investitore che parte da un livello basico/intermedio, potrai scegliere tra:

  • Conto silver: deposito minimo pari a $100, con spread medi pari a 1.9 per le coppie major del mercato Forex;
  • Conto Gold: somma d’accesso di $10.000 e commissioni sul Forex pari a 1.4;
  • Conto Platinum: richiesti almeno $50.000, ma con tariffe medie pari a 1 per il Forex;
  • Conto Esclusivo: $100.000 e spread pari a 0.8.

Come avrai ben inteso, maggiori saranno le tue disponibilità economiche e più vantaggiose saranno le commissioni applicate. Tuttavia, bisogna precisare che il broker è apprezzato per i costi accessibili e competitivi che offre, visibili soprattutto se paragonati alle commissioni applicate da istituti bancari e servizi d’investimento simili. Inoltre, abbiamo già menzionato la presenza di un conto demo (disponibile qui) gratuito e senza vincoli. 

Prima di continuare con la nostra recensione sul broker Trade.com, bisogna chiarire determinate questioni. In primis, aprire un conto Esclusivo senza investire potrebbe condurti ad una retrocessione: ciò significa che passeresti al livello di un account Silver.

Inoltre, gli spread citati in precedenza fanno riferimento ad una media, infatti si tratta di costi variabili in base alla situazione di mercato, ma che includono l’apertura e anche la chiusura di una posizione. 

Elective Professional Client Program: un conto per professionisti  

Nel caso in cui il tuo livello fosse già avanzato, la piattaforma Trade.com offre una soluzione su misura per te: l’elective professional program. 

Per poter accedere a tale account dovrai soddisfare determinati requisiti, i quali si rivelano utili per esser classificato come Cliente Professionale. I criteri richiesti da Trade.com sono i seguenti:

  • Dovrai possedere un portafoglio di strumenti finanziari superiore a 500.000 euro;
  • Esperienza di almeno un anno nel settore finanziario;
  • Aver concluso almeno 10 operazioni nel corso degli ultimi quattro trimestri.

Tra questi, dovrai soddisfare almeno 2/3 requisiti per poter esser considerato un investitore professionista.

Tra i vantaggi di operare come un esperto noterai, prima di tutto, una leva finanziaria maggiore, pari almeno a 1:30. A questo proposito, così come sottolinea il broker in questione, è bene ricordarsi che ciò potrebbe comportare dei rischi maggiori, per cui è necessario ponderare attentamente sul come utilizzare questo strumento. 

Nel caso in cui rispondessi positivamente ai criteri richiesti ma fossi attivo con un altro broker, potrai ugualmente accedere all’account professionale di Trade.com: sarà sufficiente dimostrare di possedere un portafoglio dal valore di 500.000 EUR.

Apri qui un conto con Trade.com

Come aprire un conto con Trade.com

Che tu sia interessato al trading CFD o all’acquisto di azioni reali DMA, prima di poter iniziare ad investire dovrai necessariamente aprire uno dei conti disponibili sulla piattaforma.

Aprire un conto Trade.com
Come aprire un conto Trade.com

La procedura per aprire un conto con Trade.com appare semplice ed immediata. Infatti, dovrai compilare un modulo in cui inserire i tuoi dati personali, quali:

  • Indirizzo e-mail;
  • Password.

Ti ricordiamo di scegliere, oltre al tipo di conto da cui dipenderà il deposito minimo da versare, anche la valuta con cui intendi operare. La piattaforma evidenzia tale questione durante l’apertura di un account così che gli utenti non incappino in problematiche come il cambio valuta.

Prima di fare ciò, ti ricordiamo di iniziare da un account di prova gratuito disponibile qui per testare la piattaforma senza esporti a rischi.

Strumenti e servizi proposti da Trade.com

A nostro avviso, una delle particolarità che rendono così apprezzabile Trade.com riguarda la presenza di diverse funzionalità e servizi gratuitamente disponibili per i clienti della piattaforma. Si tratta di strumenti validi sia per intraprendere un percorso formativo prima di iniziare a fare trading online, sia di risorse da sfruttare nel corso della tua attività.

Nel dettaglio, ti anticipiamo che Trade.com offre:

Inoltre, la piattaforma consta di ulteriori strumenti che fungono da supporto agli investitori, come ad esempio il calendario economico: essenziale per effettuare un’analisi fondamentale corretta e in linea con l’attuale situazione dei mercati.

Corso di trading gratuito 1:1 Livecoach

Il primo aspetto su cui intendiamo concentrarci riguarda il corso formativo gratuito di Trade.com. Sebbene siano i principianti a mostrare maggiore interesse verso le sezioni didattico-formative, in verità queste non sono altro che degli espedienti utili per avanzare, gradualmente, di livello ed affinare le proprie strategie operative.

Difatti, sulla piattaforma potrai accedere a:

  • Lezioni sui CFD: scoprendo così cosa sono e come funzionano questi strumenti finanziari derivati;
  • Corsi di Forex Trading;
  • Spiegazioni approfondite di analisi tecnica.

Inoltre, troverai molto utile seguire delle guide per capire come utilizzare MT4 e WebTrader, così da poter immediatamente usufruire degli strumenti di analisi finanziaria e dei grafici multichart proposti dal broker. 

Oltre al corso formativo, la piattaforma presenta anche delle video-lezioni suddivise per livello e argomento. In più, potrai scaricare un e-book contenente le informazioni necessarie per scoprire come fare  trading online. Iscrivendoti qui a Trade.com, potrai pertanto affiancare lo studio della teoria alla pratica, sfruttando il già citato conto demo. 

Segnali gratuiti di Trade.com

La collaborazione con la nota società Trading Central si rivela un concreto vantaggio per la sempre più numerosa clientela di Trade.com. 

Grazie ad un servizio professionale come quello garantito da una delle compagnie più note per ciò che riguarda l’analisi finanziaria, potrai ottenere dei segnali di trading gratuiti. Infatti, con uno studio approfondito in real time dei principali mercati finanziari, riceverai delle notifiche ogni volta che sembrano indirizzarsi verso la direzione per te più profittevole.

In termini semplici, Trade.com ti invierà degli avvisi relativi all’andamento di un asset sul mercato da cui potresti trarre dei vantaggi. Naturalmente, si tratta di informazioni affidabili ottenute dall’integrazione dell’analisi tecnica con dati statistici ed approfondimenti relativi ai dati fondamentali.

Sarai libero di seguire o meno i segnali ricevuti: in qualsiasi caso, potresti considerarli pur sempre come degli spunti da cui partire per adottare delle strategie consapevoli e adatte alla situazione.

Puoi ottenere i segnali gratuiti iscrivendoti qui.

Costi e Commissioni Trade.com

I costi e le commissioni relative ad un broker di trading online rivestono un aspetto fondamentale di cui preoccuparsi prima di aprire un conto. Tuttavia, sappiamo che i migliori broker godono di una posizione dominante nel settore anche per le tariffe abbordabili proposte, le quali aprono le porte degli investimenti online anche ai retail che iniziano investendo piccole somme.

Nel caso di  un Market Maker come Trade.com, le commissioni applicate alle singole operazioni fanno esclusivamente riferimento allo spread. 

Non spaventarti: questo tecnicismo indica semplicemente il divario tra prezzo d’acquisto e di vendita di un prodotto finanziario.

Inoltre, è bene considerare ulteriori costi aggiuntivi:

  • Tassi overnight: applicati nel caso di posizioni aperte durante la notte, pertanto si tratta di preoccupazioni che non riguardano i day traders;
  • Costi per l’inattività: se non dovessi effettuare operazioni sulla piattaforma per 90 giorni consecutivi, dovrai pagare una tassa mensile di $25. Se dovessi superare i 12 mesi, invece, il broker impone una tariffa annuale di $100.

Considerando che i depositi/prelievi sono gratuiti, Trade.com conferma quanto abbiamo accennato in precedenza: rispecchia i costi medi proposti dalle migliori piattaforme, i quali risultano sempre più vantaggiosi di altre modalità di investimento.

Vogliamo anche ricordarti che gli spread variano in base agli asset di mercato scelti e alla tipologia di conto con cui stai investendo. 

Un esempio pratico riguarda l’acquisto di azioni tramite CFD: i possessori di un conto Silver potranno speculare su un titolo finanziario partendo da una somma di almeno $10, con uno spread medio dello 0.20%. Per coloro che detengono, invece, un conto Esclusivo, queste si rivelano ancora più convenienti: viene applicato uno spread pari a 0.8% per negoziare sui titoli più performanti del momento.

Commissioni DMA di Trade.com

La scelta di investire in modalità reale (DMA) con Trade.com implica un approfondimento riguardante le commissioni applicate. Infatti, differiscono da quelle presentate poc’anzi, in quanto si tratta di costi fissi per le singole operazioni.

Risulta importante chiarire anche che, sebbene tu possa partire dal deposito minimo che preferisci, il trading DMA mediante questa piattaforma comporta negoziazioni a partire da almeno 5.000 euro.

Per le azioni le tariffe sono pari a circa 8 euro per la singola operazione, mentre il discorso varia nel caso di obbligazioni: piuttosto che far fronte a delle tariffe fisse, in questo caso i costi si basano su una percentuale dello 0,5% (sul controvalore di mercato di un prodotto finanziario).

ATTENZIONE: nel caso in cui tu intendessi accedere in modalità diretta al mercato ed investire sulle migliori azioni statunitensi, avrai delle commissioni che partono da uno 0,2%: una tariffa adatta anche ai piccoli investitori amatoriali.

Depositi e prelievi: metodi e costi di Trade.com

Abbiamo già accennato al fatto che sia i depositi che i prelievi con Trade.com non sono soggetti ad alcuna commissione. Ciò vale sia per il trading CFD che DMA e, inoltre, si tratta di un vantaggio disponibile per qualsiasi conto.

Le soluzioni di deposito/prelievo previste sono molteplici e corrispondono ai metodi più frequentemente richiesti dai broker online:

  • Bonifico bancario;
  • Carta di credito/debito;
  • Skrill;
  • Neteller.

In verità, puoi considerare anche delle alternative, come GiroPay, PayPal e Mybank. Insomma, anche in questo caso, il broker amplia la propria offerta in base alle più disparate esigenze degli utenti.

Assistenza clienti Trade.com

Un’ottima assistenza clienti è un requisito basilare che denota un broker online professionale. In effetti, è il modo più rapido di cui disponi per ottenere delucidazioni riguardo gli aspetti tecnici relativi al funzionamento di Trade.com. Inoltre, un servizio clienti disponibile e formato offre un supporto agli utenti in cerca di consigli e dritte per I propri investimenti finanziari.

Dunque, come funziona e qual è la qualità dell’assistenza clienti Trade.com?

Le modalità disponibili per contattare un consulente sono molteplici e, ovviamente, ti consigliamo di adottare la più adatta alla tua problematica.

La prima soluzione ricade sull’invio di un’e-mail: servizio disponibile dalle 22 di domenica alle 22 di venerdì.

Nel caso in cui intendi risolvere una questione semplice e cerchi una risposta immediata, puoi utilizzare la chat whatsapp Trade.com. Infine, puoi ricevere assistenza sfruttando la chat disponibile sulla stessa piattaforma.

Ti ricordiamo che nel caso in cui aprissi un conto Platinum, avrai diritto ad un concludente finanziario personale, da consultare quando necessario per una migliore gestione della tua attività.

In conclusione, il broker che vanta un’esperienza ormai ben consolidata alle proprie spalle, sembra offrire un servizio completo e valido per diverse categorie di traders online.

Apri qui un conto demo.

Opinioni e recensioni 2022 Reali Trade.com

“Quali sono le opinioni e le recensioni Trade.com?”

Naturalmente, abbiamo deciso di partire da questa domanda per concludere la nostra panoramica sulla qualità e l’affidabilità del broker in questione.

Iniziando da una visione più generale, appare che la maggior parte degli utenti siano realmente soddisfatti dai servizi resi disponibili da Trade.com. Infatti, le opinioni più frequenti rivelano che la piattaforma è utilizzabile sia dagli esperti che da principianti. In effetti, come già affermato in precedenza, ci sono diverse funzioni e strumenti con cui mettersi alla prova, migliorare ed investire nella giusta direzione di mercato.

È anche abbastanza comune che le recensioni su Trade.com evidenzino la disponibilità e la professionalità del team che si nasconde dietro l’assistenza clienti. In conclusione, il broker pluripremiato Trade.com sale sul podio tra i migliori del settore, combinando sicurezza e attenzione verso le esigenze dei propri utenti.

Trade.com Opinioni Trustpilot

Per approfondire la questione relativa alla convenienza e all’affidabilità del broker Trade.com, abbiamo deciso di andare a fondo e scoprirne le valutazioni sul noto sito TrustPilot.

In prima istanza, potrebbe interessarti sapere che la maggioranza degli utenti ha valutato la piattaforma in questione come “eccellente”. Di conseguenza, il servizio è riconosciuto come “molto buono”.

Recensioni Trade.com
Recensioni ed opinioni Trade.com TrustPilot

In verità, queste valutazioni sembrano non rispecchiare a pieno la qualità della piattaforma Trade.com. Tuttavia, sappiamo che in questi casi, le opinioni non sempre riflettono la realtà: oltre a numerosi account fake, diversi traders lamentano dei servizi poco validi nel momento in cui le operazioni di trading effettuate si rivelano fallimentari.

Le recensioni positive Trade.com evidenziano, prima di tutto, la disponibilità e la professionalità dei manager e dei consulenti che offrono un supporto totale agli utenti. Sembra che, grazie alle direttive proposte dal team di Trade.com, diversi investitori siano riusciti a trovare la propria dimensione ideale per investire e tenere un profilo di rischio contenuto.

Allo stesso tempo, viene esaltata la trasparenza e la chiarezza della piattaforma, la quale non applica costi nascosti ed è sempre stata esente da malfunzionamenti o disservizi.  In conclusione, sembra che il broker di trading online Trade.com meriti l’ottima reputazione di cui gode. Per testarne anche tu l’efficacia, puoi aprire un conto demo gratuito qui.

Considerazioni finali

Nel corso della nostra recensione sul broker Trade.com siamo riusciti a porre l’accento sulle principali caratteristiche di questa nota piattaforma di trading online. Sono emersi degli aspetti sicuramente interessanti, sia per investitori esperti che per coloro che sono ancora alle prime armi. Infatti, la piattaforma si rivolge ad un largo bacino di utenti, offrendo soluzioni come: segnali di trading gratuiti, corso formativo e strumenti di analisi finanziaria.

Considerando che si tratta di un broker che vanta le regolamentazioni necessarie per fornire i propri servizi di trading online, puoi iniziare immediatamente a fare trading con Trade.com senza temere truffe.

Infine, il broker in questione dispone di tutte le carte in regola per consentirti di iniziare un’attività di trading online professionale, consentendoti di investire gradualmente e con la consapevolezza necessaria per gestire al meglio il tuo capitale.

FAQ – Trade.com: Domande e Risposte Frequenti

Cos’è Trade.com?

Trade.com è uno dei migliori broker con cui fare trading online. Proponendo una piattaforma semplice, regolamentata e completa, si rivela un’ottima soluzione sia per fare trading CFD che per investire in modalità reale (DMA).

Come funziona Trade.com?

Il funzionamento di Trade.com risponde alle esigenze di un’ampia varietà di utenti. Di conseguenza, propone un’ampia gamma di strumenti semplici da utilizzare ma utili per effettuare una corretta analisi tecnica e fondamentale. Puoi testarne qui il funzionamento.

Trade.com è affidabile?

Il broker Trade.com risulta affidabile e professionale, in quanto possiede le regolamentazioni necessarie, rilasciate da autorità di controllo internazionali, che ne dimostrano la sicurezza. Puoi aprire un conto demo e verificare l’offerta di trading senza esporti a rischi.

Trade.com offre un corso di trading?

Sì, la piattaforma presenta un corso formativo, completo e gratuito per capire come fare trading. Si rivolge tanto a principianti quanto ad utenti esperti, in modo che ognuno possa introdursi in quest’attività finanziaria, effettuando operazioni congrue alle proprie abilità.