Binance rappresenta un crypto exchange che è in grado di garantire il trading sulle criptovalute e rappresenta sicuramente, una realtà valida proprio per le sue offerte e per le commissioni così basse.

binance

Ad oggi, quando si parla di questo sito, ci si riferisce ad una realtà ideale sia per esperti che per principianti. Garantisce un’attività di negoziazione a delle commissioni molto basse e in più, può puntare su un’ottima analisi tecnica.

Binance.com è un exchange criptovalute che sicuramente riesce a garantire tutta una serie di servizi importanti. Vediamo quali sono quelli principali e come funziona questo exchange Bitcoin.

Binance, come funziona

Binance ha un funzionamento abbastanza intuitivo. Per iniziare a fare trading ed investire è bene iniziare a muovere i primi passi. Bisogna innanzitutto registrarsi. Chi vuole fare una registrazione su Binance potrebbe partire dal nostro sito e ottenere uno sconto pari al 5% sulle commissioni di trading sulle criptovalute.

Grazie a questo sconto, praticamente i costi saranno veramente bassi. Una volta andati sul sito Binance.com si entra nell’area Binance.com logine si può scrivere dalla propria email, scegliere una password sicura e andare avanti. Prima è necessario accettare i termini e le condizioni.

registrazione binance

Subito ci sarà il controllo dei documenti e, una volta superata questa fase, si sarà pronti per iniziare a svolgere la propria attività su Binance exchange.

Comprare criptovalute su binance exchange

Comprare criptovalute su Binance è possibile dopo l’abilitazione a due fattori: uno step necessario per avere una maggiore sicurezza. Quindi attraverso anche il codice di verifica via sms, poi si aspetta la conferma e dopo si potrà investire in sicurezza con il proprio conto.

Binance, ad un certo punto, vi farà seguire tutta una serie di passaggi per arrivare ad una verifica anche documentale dell’identità. Solo così potrete finalmente iniziare a utilizzare tutte le funzioni di questo Bitcoin exchange che aiuta a muoversi sui mercati delle principali criptovalute. Ad esempio, si può fare lo scambio tra BTC USDT su Binance oppure tra BTC e altre monete digitali e non.

Come acquistare Bitcoin su Binance

Una volta effettuata la verifica quindi, si può procedere comprando i Bitcoin e le altre criptovalute con carta o bonifico su Binance.

Si va nella sezione “acquista crypto EUR” e su carta di debito – carta di credito”. Si inserisce l’importo in euro con cui si vogliono comprare determinati Bitcoin e si paga con la carta.

acquistare criptovaluta su binance

Subito si avrà un e-Wallet a disposizione in cui verranno custodite le proprie monete digitali. Si può anche decidere di comprare criptovalute con bonifico andando nella sezione “acquista crypto EUR” e poi “bank deposit” dove viene fatto il bonifico con Sepa.

Dopo, si procede con la verifica: appena fatta sarà possibile poi comprare la propria moneta digitale. Per convertire gli euro in Bitcoin, su Binance si deve andare nella sezione “saldo di cassa” ed entrare nel Wallet per riuscire a muovere i primi passi sul Binance exchange e investire nelle criptovalute.

Binance exchange: come fare trading

Questi sono i metodi con cui è possibile comprare criptovalute su Binance. In pratica, una volta scelta la modalità di pagamento, si avrà la possibilità poi di andare sul “saldo di cassa” e nella sezione “Wallet” per iniziare a muovere i primi passi.

Si va a digitare “Bitcoin” e bisogna cliccare sul deposito in corrispondenza della moneta. In tal modo, si può procedere a verificare quanto c’è all’interno del proprio conto elettronico. Da qui inizia l’attività di trading che può essere fatta sia con i Bitcoin che con altre criptovalute.

binance trading

L’attività di trading si fa seguendo quelle che sono le logiche dei mercati e poi si procede per “comprare” oppure “vendere”, a seconda di qual è il momento più opportuno e di quali sono le vostre scelte di investimento.

Tipi di conto su Binance exchange

Binance com prevede la possibilità di comprare le criptovalute attraverso la piattaforma dedicata Binance. Si crea questo account, con email e password e si può procedere finalmente comprando le criptovalute nelle modalità già illustrate.

La cosa che già di per sé rende molto pratico l’utilizzo di questo portale, è il fatto che comunque c’è la verifica dell’account passo dopo passo. Servono: un documento di riconoscimento e la prova di residenza.

Ricordate inoltre, che chiunque volesse registrarsi su Binance, facendolo attraverso il nostro sito avrà uno sconto del 5% sulle commissioni trading sulle criptovalute.

Binance fee: le commissioni e i costi

Binance, come già accennato, è un sito molto affidabile che ha una struttura di commessioni molto bassa. Permette di fare trading di criptovalute ed è un vero e proprio exchange.

Però non applica le commissioni sui depositi. Infatti, tutte le operazioni che vengono eseguite nel mondo del trading hanno una commissione fissa dello 0,1%. Se sul proprio conto si hanno i BNB, ovvero Binance Coin allora i costi di commissione sono ancora più bassi e si applicherà uno sconto del 25%.

Per chi si registra sul nostro sito le commissioni saranno ulteriormente scontate del 5%. In base alla quantità di Binance Coin detenuti vi possono ottenere anche una serie di sconti nel tempo. Anche i prelievi di criptovalute hanno delle commissioni che variano in base al tipo di criptovaluta ma comunque sono sempre nella soglia di un dollaro per prelievo.

binance fee

Se invece si va a comprare la moneta corrente, ovvero la Fiat sulla piattaforma Binance Jersey, allora le commissioni cambiano. Proprio come Binance.com, anche la piattaforma Jersey non applica i costi di commissione sui depositi ma sulle vendite e sugli acquisti durante il trading vi è una commissione dello 0,1%.

I limiti di prelievo di deposito nella moneta corrente sono di 20 mila euro al giorno, mentre invece per i prelievi di 10 mila euro al giorno.

Come prelevare da Binance

Per prelevare crypto da Binance, bisogna accedere al proprio account e andare sul wallet fino ad arrivare a “Wallet spot” dove si seleziona la criptovaluta da prelevare e si procede secondo la procedura guidata. Una volta fatti tutti questi passaggi sarà anche possibile eseguire lo storico dei prelievi e lo storico delle transazioni.

prelievo cirptovalute binance

Per prelevare valute Fiat da Binance, bisogna accedere al proprio account e selezionare la moneta dalla scheda “Fiat”. Si seleziona il metodo di pagamento, ovvero carta di debito o carta di credito, saldo di cassa, bonifici bancari. Poi si seguono tutte le istruzioni e il gioco sarà fatto.

prelievo euro binance

I prodotti di Binance exchange

Binance exchange al suo interno ha tantissimi prodotti disponibili. Parliamo di oltre 500 coppie di trading, 200 altcoin e 5 stablecoin. Infatti, vi è una sezione BTC USDT Binance, così come relative a tante altre valute. Tra le principali criptovalute quotate presenti vi sono:

  • Bitcoin;
  • XRP;
  • Bitcoin Cash;
  • Litecoin;
  • EOS;
  • Binance Coin (BNB);
  • Tron;
  • Ethereum;
  • Cardano;
  • NEO;
  • Cosmos;
  • Monero;
  • DASH;
  • Stellar Lumens;
  • WAVES;
  • Ontology;
  • IOTA;
  • Zcash.

Ci sono anche numerosi token di diverse blockchain. Infatti, la piattaforma Binance Launchpad, è proprio quella che prevede di lanciare token così che si possa incentivare progetti blockchain raccogliere fondi e quindi ampliare l’ecosistema delle cripto.

I clienti quindi possono anche partecipare a progetti di produzione nell’ambito delle criptovalute. Inoltre, la piattaforma bilancia e già si permette anche di acquistare con la moneta corrente le criptovalute come Bitcoin, Litecoin, bitcoincash, binance Coin, e Ethereum.

È possibile comprare con sterline oppure in euro poi sul wallet si possono conservare la maggior parte delle criptovalute.

La piattaforma di trading Binance

Binance.com è una piattaforma che mette a disposizione degli utenti una serie di strumenti che permettono di operare nel trading delle criptovalute in maniera semplice e intuitiva. Per quanto riguarda il trading vi sono tre diverse piattaforme da utilizzare:

  • Exchange base;
  • Exchange avanzato;
  • App mobile.

Exchange base

L’exchange base permette di effettuare ordini sul mercato, limit e stop. È possibile operare anche in leva su molte coppie di trading. I mercati principali sono quelli altcoin, Bitcoin, stablecoin, margin, e Binance Coin.

Per usare la piattaforma si va su “exchange” e si clicca su “base”. Chiaramente, prima di effettuare questo passaggio è necessario che nel proprio wallet ci siano dei fondi. Questo tipo di trading funziona selezionando la coppia di valute su cui si intende trattare e scegliere se vendere o comprare, fissando anche i margini e limiti.

piattaforma binance base

Exchange avanzato

L’exchange crypto Binance per i professionisti si mostra completo rispetto a quello base perché permette di inserire alcuni indicatori, andare a visualizzare gli ordini in tempo reale, selezionare se utilizzare oppure no la leva finanziaria.

Funziona in maniera molto simile alla piattaforma di base, cioè si va a selezionare la coppia su cui si intende tradare, si inserisce la quantità. Successivamente, si fissa il prezzo e si clicca sul tasto “comprare” o “vendere” a seconda di quelli che sono le proprie intenzioni. La differenza sta solo nel l’utilizzo di strumenti più professionali per muoversi nel mondo del trading.

piattaforma binance avanzato

App mobile

Per muoversi nel trading, la cosa fondamentale è anche avere a disposizione un’app mobile. Binance com, mette a disposizione dei suoi clienti un’applicazione mobile detta anche Binance mobile.

È disponibile sia per iOS che per Android. Parliamo di uno strumento completo, intuitivo e molto semplice. Permette di fare trading in maniera comoda e veloce da qualunque posto ci si trovi potendo svolgere tutte le azioni che si fanno all’interno della piattaforma desk.

Binance loan e Binance launchpad

Binance loan è una novità del colosso cinese e rappresenta una vera rivoluzione nel settore degli exchange crypto.

Binance Loan è una piattaforma che permette di guadagnare dal prestito delle proprie criptovalute all’exchange in cambio di un interesse che può essere compreso tra il 1 ed il 6% calcolato su base annua e con pacchetti della durata di 14 giorni.

binance loan

Invece, Binance launchpad è una rampa di lancio di token per Binance.com che permette di muoversi per aiutare progetti e blockchain. Riesce a fare in modo che l’ecosistema delle crypto possa crescere attraverso una piattaforma di questo tipo. È un servizio di consulenza su progetti Bitcoin, che serve anche ad ampliare le conoscenze e sviluppare i prodotti nel tempo.

binance launchpad

Formazione e analisi tecnica su Binance

L’exchange Binance mette a disposizione dei suoi utenti un servizio di formazione davvero ottimo. Infatti, vi sono quattro sezioni principali che sono nate insieme all’area Binance vision.

Parliamo di un settore che è una vera e propria università gratuita, dedicata al mondo delle crypto e del Bitcoin. Quest’area di formazione è divisa in quattro sezioni principali ovvero: blockchain, economia, sicurezza ed esercitazioni.

Senza fare alcun investimento, si avranno dei materiali completi, che permetteranno di ampliare le proprie conoscenze sul Bitcoin, capire anche il funzionamento dei protocolli e come muoversi nell’ambito del mercato crypto.

Grazie a questo strumento, si avrà l’opportunità di migliorare giorno dopo giorno la propria competenza e così, ci si potrà muovere in questo mercato senza troppe difficoltà.

Servizio clienti di Binance com

L’exchange Binance si contraddistingue anche per un buon servizio clienti. Forse l’unica pecca è che è disponibile solo in lingua inglese. Può essere contattato via messaggistica istantanea ma anche via email.

Tutti i servizi sono disponibili 365 giorni all’anno, 24 ore su 24. C’è anche una sezione FAQ che è completa e che aiuta tutti coloro che vogliono iniziare ad operare nel mondo delle criptovalute.

Però, chi ne avesse bisogno può anche contare sulla chat Telegram italiana dove si hanno tante risposte per eventuali problemi che si possono riscontrare sulla piattaforma.

Binance.com è sicuro?

Binance.com è un sito sicuro ed affidabile che viene utilizzato da milioni di utenti ogni giorno ed ha un volume di scambio che arriva ad un miliardo di dollari ogni 24 ore. Inoltre, è autorizzato a livello internazionale.

Dal 2018 ha anche creato il fondo Safu – Secure asset fund per for users. Questo fondo, è un tesoretto di sicurezza in cui Binance deposita il 10% di tutte le commissioni generate dall’exchange crypto in modo tale da tenere questi fondi in caso di perdita o di emergenza.

Il livello di sicurezza è molto elevato e i suoi wallet sono praticamente inaccessibili. Negli anni ha subito tanti tentativi di hacking, ma pure quando nel 2019 sono stati sottratti dall’exchange circa 7 mila Bitcoin, alla fine il conto Safu ha coperto le perdite limitando i danni a tutti i clienti. Quindi è un exchange assolutamente sicuro.

inseriamo di seuito altre parole ricercate dagli utenti che troveranno risposta in questo articolo:

  • binance crypto
  • binance come funziona
  • come funziona binance
  • exchange criptovalute italiano
  • binance registrazione
  • bnb server
  • binance guida
Torna su