Il trading online è un vero maremagnum in cui è possibile trovare di tutto: opzioni binarie, grandi opportunità, novità assolute, prodotti finanziari di tutti i tipi, teorie innovative e, purtroppo, anche qualche sistema al confine con la legalità.

Da sempre insistiamo a raccomandare ai nostri lettori soltanto sistemi verificati, affidabili e consolidati per fare trading online e proprio le opzioni binarie sono un tema che può chiarire il perché delle nostre incessanti raccomandazioni.

Abbiamo creato per questo motivo una Guida Opzioni Binarie che ti permette di capire a fondo se questo strumento finanziario sia adatto alle tue esigenze.

opzioni binarie

Le opzioni binarie dal giugno del 2018, proprio a causa di broker non regolamentati e tutt’altro che corretti, sono state vietate in Europa dall’ESMA per tutti i trader non professionisti.

Da quel momento le opzioni binarie possono essere utilizzate soltanto da trader professionisti e per essere definiti tali bisogna andare a confermare tutta una serie di parametri:

  • E’ necessario aver effettuato almeno 10 trade di almeno 150 euro ogni trimestre per almeno 4 trimestri
  • La propria liquidità totale deve essere superiore ai 500.000 euro
  • E’ necessario avere almeno un anno di esperienza rilevante nel ambito degli investimenti

Se si rientra nei canoni di almeno due dei tre parametri sopracitati si può essere inseriti nei broker professionisti e si può attingere al trading opzioni binarie, anche se questo resta un mercato molto particolare.

Parliamo infatti di un mercato che viene eseguito da broker che non sono regolamentati in Europa, per cui i rischi sono molto alti senza considerare che esistono alternative molto più solide per fare investimenti nel Vecchio Continente.

Soprattutto per chi si avvicina al mondo del trading è bene affidarsi immediatamente a sistemi automatici di trading, tramite i quali si andrà ad operare solo su mercati consentiti e attraverso Broker Online affidabili.

Ma questo non è una scelta consigliabile soltanto ai neofiti: il mercato del trading online offre sicurezze infinitamente maggiori rispetto alle binarie ed è possibile andare ad investire in qualunque ambito con margini di tutto rispetto.

Riparleremo più avanti delle alternative consigliate alle opzioni binarie e dei sistemi per investire in piena sicurezza, per il momento ci accontentiamo di capire a fondo che cosa sono questi strumenti oramai vietati in Europa.

Cerchiamo ora di capire come investire in opzioni binarie con questa guida, vedere tutte quelle che sono le caratteristiche fondamentali di questo strumento finanziario. Leggi bene tutto sino alla fine.

Opzioni binarie cosa sono?

Alla domanda quindi opzioni binarie cosa sono possiamo dire che le opzioni binarie sono degli strumenti finanziari derivati, quindi che fanno derivare il loro valore da altri asset che vengono detti sottostanti.

Queste opzioni quindi, come tutti i prodotti derivati, vanno a replicare asset come criptovalute, materie prime, azioni, coppie di valute forex

Davanti a questo prodotto l’investitore ha quindi due possibilità, da cui nasce appunto il concetto stesso di “opzione binaria”, ovvero: il prodotto in un determinato periodo andrà a crescere il suo valore o a diminuirlo?

La scelta dell’investitore è dunque molto semplice se analizzata in “nuce” e se indovinata porterà un ritorno percentuale che può variare, mentre se la previsione non sarà corretta si andrà a perdere il capitale investito.

Per fare questo ovviamente si deve avere un ottima conoscenza di quelle che sono le strategie opzioni binarie.

Fin qui sembra che le opzioni binarie siano un semplice prodotto finanziario di tipo derivato ma la struttura e le caratteristiche di questo strumento sono completamente differenti, così come le aspettative di rendimento.

Grazie ai loro meccanismi infatti si possono generare guadagni che vanno dal 70% del capitale investito fino all’85%, ma nei mercati si trovano anche tipologie molto particolari di opzioni binarie capaci di portare in una settimana a guadagni del 500% del capitale investito.

I rischi ovviamente sono commisurati ai potenziali guadagni ed è per questo che con queste opzioni si possono bruciare i capitali investiti in meno di un minuto.

Come funzionano le opzioni binarie

Innanzitutto le opzioni binarie si distinguono in base alla data di scadenza, ovvero in base al tempo in cui la previsione dell’investitore deve verificarsi. Iniziamo a capire meglio le Operazioni Binarie cosa sono.

La scadenza è ovviamente una scelta, di fondamentale importanza, riservata all’investitore e le principali scadenze di opzioni binarie sono:

  • 60 secondi
  • 5 minuti
  • 15 minuti
  • Un’ora
  • 24 ore
  • Settimanali
  • Mensili

A questo primo discrimine bisogna aggiungere un’altra caratteristica fondamentale che fa la differenza tra le operazioni binarie: la percentuale di guadagno.

In pratica ogni opzione binaria ha già stabilita la percentuale di guadagno qualora la previsione dell’investitore si dimostrasse corretta. In base alle scadente si possono adottare per le opzione binarie strategie differenti.

In questo modo quando si investe in opzioni binarie si sa già quanto si può perdere, ovvero il capitale investito, e quanto si può eventualmente guadagnare.

Per operare nei vari mercati disponibili, azionario, valutario, materie primi e indici, tramite questo strumento finanziario derivato è possibile scegliere tra due tipologie differenti per investire in opzioni binarie:

buy o sell opzioni binarie

  • Opzioni binarie Call
  • Opzioni binarie Put

Con le opzioni binarie call si va a fare speculazione sulla salita del prezzo dello strumento sottostante scelto.

Con le opzioni binarie Put si va invece a speculare sulla discesa dei prezzi degli strumenti sottostanti.

Come guadagnare con le opzioni binarie

Per fare trading con le opzioni binarie bisogna per prima cosa scegliere l’asset più interessante, ovvero lo strumento finanziario cosiddetto “sottostante”.

Questa prima scelta è fondamentale e non può essere fatta in base a considerazioni umorali o emotive: l’asset va scelto in base ad una tendenza che può essere rialzista o ribassista.

Meglio dunque evitare in questo caso mercati finanziari che hanno un grafico che non offre una tendenza precisa e che viene considerato incerto dagli investitori in binarie.

Per esempio possiamo scegliere il mercato valutario e nello specifico la coppia di valute euro/dollaro. Ipotizziamo dunque una tendenza ribassista che stia per invertire la sua direzione.

Ovvero: osservando i grafici si evince che la tendenza ribassista sta per invertirsi per prendere una tendenza rialzista. Ad aiutarci in queste analisi ci sono anche i segnali opzioni binarie che vengono forniti da diversi servizi.

A questo punto dovremo quindi optare per la posizione “Call” ed impostare un capitale da investire, ad esempio 1.000 Euro. La piattaforma che andremo ad utilizzare ci informa immediatamente del nostro ritorno economico in caso del verificarsi dell’inversione di tendenza.

La durata del nostro investimento ipotetico è stata impostata in 30 minuti e il guadagno che andremo a fare, in caso il cambio eur/usd dovesse invertire la sua tendenza è di vincere 850 Euro.

Ecco quindi un esempio pratico di come guadagnare con le opzioni binarie che dovrebbe servire a far comprendere le potenzialità di questo strumento e anche i possibili rischi.

Ci sembra di fondamentale importanza ricordare che l’opzione binaria durante l’investimento può dare, al di là del nome del prodotto stesso, ben 3 esiti differenti:

  • Opzione binaria in the money: l’opzione scade, la previsione fatta dall’investitore si dimostra esatta, e si vanno a vincere i guadagni derivati.
  • Opzione binaria at the money: è il caso in cui il prezzo resta identico. In pratica il prezzo nel momento dell’investimento rimane lo stesso al momento della scadenza. In questo particolare caso il denaro investito viene restituito al trader e non vi sarà né perdita né guadagno.
  • Opzione binaria Out of the money: in questo caso l’opzione scade ma la previsione fatta dall’investitore si dimostrerà errata, per cui si perderà il capitale investito nell’opzione binaria.

Trading di opzioni binarie

Per capire al meglio questo tipo di strumento finanziario ed imparare a fare trading in opzioni binarie è bene iniziare a prendere confidenza anche con le diverse tipologie di opzioni binarie.

opzioni binarie direzione

Infatti le opzioni binarie, proprio in base alle loro caratteristiche e funzionalità, si possono dividere, principalmente, in almeno sei tipologie differenti:

  • Opzioni alto/basso
  • Opzioni binarie one touch
  • Opzioni binarie 60 secondi
  • Opzioni binarie Long term
  • Opzioni binarie builder
  • Opzioni binarie coppia

Vediamo di analizzare qui di seguito ognuna di queste tipologie al fine di comprendere un poco più a fondo questo sterminato ambito di investimento. Ognuna di queste tipologie richiede strategie operazioni binarie diverse.

Opzioni alto/basso

Sono queste le più classiche operazioni binarie, quelle a cui abbiamo fatto riferimento nel nostro esempio. In questo caso infatti si sceglie l’asset, la scadenza e si effettuano le previsioni. Senza dubbio questa è, per funzionalità, la tipologia più semplice in assoluto.

Opzioni binarie one touch

Questa tipologia di opzioni binarie sono particolarmente apprezzate dagli investitori più esperti perché possono offrire guadagni davvero molto alti.

In questo caso la previsione dovrà essere un po’ più precisa: il broker stabilirà una quota e il trader dovrà scegliere se il prezzo raggiungerà quella quota o meno nel periodo della scadenza.

Se l’asset andrà a toccare tale quota, anche solo per un secondo, durante il periodo da te selezionato, i guadagni potranno andare dal 200% fino anche al 550% e avremo un operazione binaria vincente.

Opzioni binarie 60 secondi

Questa tipologia di opzioni binarie funzionano allo stesso modo delle opzioni binarie alto/basso con l’unica differenza che in questo caso la data di scadenza è prestabilita: 60 secondi appunto.

Sullo stesso principio sono state sviluppate e proposte sul mercato anche altre tipologie di opzioni binarie a scadenza preimpostata: da 30, da 90 e da 120 secondi.

Fare trading con le opzioni binarie 60 secondi permette al trader di andare a speculare sulle più piccole variazioni di prezzo del mercato ottenendo in pochissimo tempo guadagni che superano il 65% del capitale investito.

Trovi tante strategie opzioni binarie 60 secondi in rete, ma essendo un tempo veramente ridotto, rischi di trasformare l’investimento in una scommessa.

Opzioni binarie long term

In questa speciale categoria di opzioni binarie rientrano tutte le opzioni con scadenza fissata superiore alle 24 ore fino ad un anno. Sono dunque opzioni binarie a lungo termine che offrono profitti davvero molto elevati che possono arrivare a percentuali da capogiro: anche del 600% del capitale investito.

Opzioni binarie builder

Queste opzioni binarie offrono una caratteristica molto particolare al trader: la personalizzazione. Ovvero grazie a questo tipo di opzioni binarie si possono personalizzare le opzioni scegliendo la scadenza e la percentuale di rischio e di rendimento.

In sostanza grazie a questo tipo di opzioni binarie il trader può impostare i parametri a proprio piacimento: può ad esempio ridurre eventuali rischi andando a ridurre la percentuale di profitto.

In questo caso è difficile dire quanto possano rendere perché il punto è proprio questo: dipende dal trader, dalla sua esperienza, dal suo intuito e dalla sua voglia di rischiare.

Opzioni binarie coppia

Con le opzioni binarie coppia è possibile speculare sul rendimento di due asset che vengono messi in competizione. Il tipico esempio è quello dell’oro e del petrolio.

In questo caso il trader dovrà decidere se entro e non oltre la scadenza dell’opzione, uno dei due asset sarà in grado di offrire una performance migliore.

In questo caso dunque è possibile creare profitto non dalla performance di un singolo titolo ma dal rendimento nel confronto di un altro titolo.

Opzioni binarie ladder

In inglese “ladder” significa “scala” ed in effetti questo nuovo tipo di opzioni binarie permettono di sfruttare le oscillazioni di mercato andando a speculare su 5 diverse quote messe a disposizione dal broker.

In pratica si dovrà andare a indovinare su che “gradino della scala” si troverà il valore dell’asset al momento della scadenza, scegliendo appunto tra le 5 diverse quote fornite dal broker.

Il rendimento delle opzioni binarie ladder, che ribadiamo essere un prodotto relativamente nuovo, è da fare tremare i polsi: si vanno a superare rendimenti del 1000% del capitale investito.

Le funzioni aggiuntive delle opzioni binarie

Fare trading di opzioni binarie è abbastanza facile come principi di base ma richiede una grossa conoscenza del sistema e di tutte le funzionalità di questi strumenti finanziari.

Vediamo qui di seguito, dopo aver visto le principali tipologie di opzioni binarie, anche le funzioni aggiuntive che si possono andare ad utilizzare durante il trading di opzioni binarie.

Rollover Opzioni Binarie

Questa speciale funzione consente al trader di andare ad allungare la scadenza dell’opzione in maniera molto rapida e intuitiva. E’ una funzione molto utilizzata perché si ha la possibilità di allungare la vita della propria opzione.

In sostanza una volta aperta un’opzione binaria, entro un dato termine, se non si sono ancora visti i presupposti positivi che ci si aspettava per l’investimento, si potrà andare ad aumentare la scadenza confidando in uno sviluppo a lungo termine positivo.

Double Up Opzioni Binarie

Questa funzione in qualche maniera corrisponde all’opposto della precedente, se si considera il punto di vista del trader. La funzione double up infatti si va ad applicare quando si è vicini alla scadenza e tutto sta andando per il meglio.

Quando la previsione del trader è giusta e manca davvero poco alla scadenza, il trader può utilizzare questa funzione per andare a raddoppiare il capitale investito in modo da raddoppiare il guadagno.

Sell Option Opzioni Binarie

Quest’ultima opzione che presentiamo ai nostri lettori è nata per chi vuole ridurre le perdite. In sostanza viene utilizzata quando l’opzione binaria non sta andando come previsto.

In questo caso si può, attraverso la funzione sell option, provare a vendere la tua azione binaria prima della scadenza, andando così a recuperare almeno parte del capitale investito, se non tutto.

Strategie per opzioni binarie

strategia di trading opzioni binarie

Per fare trading con le opzioni binarie ci vuole molta preparazione e competenza, oltre a polsi molto saldi ed un buon capitale.

Per muoversi in queste acque è dunque necessario applicare delle tecniche ben precise ecco perche’ti consigliamo, soprattutto se sei agli inizi, di sfruttare un Sistema di Trading Automatizzato.

Il mondo degli investimenti non è quello delle scommesse, a maggior ragione quando si parla di opzioni binarie: bisogna operare solo dopo aver sviluppato una strategia affidabile e seguirla alla lettera.

Senza dubbio il primo consiglio strategico che è doveroso rispettare è quello di investire su ogni operazione al massimo il 5% del capitale a disposizione.

In questo modo il trader sarà sempre in grado di ridurre al minimo l’impatto delle perdite e garantirsi un futuro ampio di investimento sul lungo termine.

Per creare strategie operazioni binarie bisognerà ricorrere all’analisi tecnica, sulla quale si basano quasi tutti i pattern osservando grafici di prezzo e indicatori di trading.

E’ possibile comunque, come vedremo, anche andare ad utilizzare l’analisi fondamentale che si dimostra piuttosto efficace in certi contesti.

Veniamo intanto a dichiarare quali indicatori di trading sono particolarmente raccomandabili da utilizzare per creare i nostri principi di strategia per le opzioni binarie:

  • Media mobile
  • RSI
  • Bande di Bollinger
  • Trend line di DeMark
  • Pivot point
  • Supporti e resistenze
  • Trend line

Per quanto riguarda l’analisi fondamentale è particolarmente raccomandabile invece il calendario macroeconomico ed ovviamente anche qui ogni strategia dovrà essere collegata ad una tipologia o più tipologie di opzioni binarie che abbiamo visto nei capitoli precedenti:

  • Opzioni alto/basso
  • Opzioni binarie one touch
  • Opzioni binarie 60 secondi
  • Opzioni binarie coppia

Ecco dunque qui di seguito i migliori indicatori di opzioni binarie che potranno contribuire a creare strategie opzioni binarie che porteranno a rendimenti davvero importanti se utilizzate secondo i giusti criteri.

Se fai una ricerca per operazioni binarie strategie troverai tanti tutorial che usano le diverse tipologie di opzioni binarie e indicatori vari.

Indicatore Media Mobile

Con Media Mobile è possibile trattare tutte le 4 tipologie di opzioni binarie sopra riportate, ovvero 60 secondi, Alto/basso, One touch, Coppia.

Media Mobile è senza dubbio un indicatore di trading tra i più utilizzati che ci offre, grazie all’analisi tecnica, la possibilità di sfruttare al massimo le tendenze e le micro tendenze che il mercato sviluppa in diversi periodi di tempo.

L’interfaccia risulta piuttosto semplice da interpretare e il sistema è senza dubbio uno dei più affidabili del mercato.

Indicatore RSI

Con RSI le tipologie di opzioni binarie sono 60 secondi, Alto/basso, One touch, Coppia. Con l’oscillatore di RSI si ha la possibilità di andare a sfruttare le fasi di iper-comprato e di iper-venduto del prezzo di mercato.

Con questo strumento possiamo dunque andare ad individuare, con maggiori probabilità, l’inizio di un ribasso o di un rialzo di determinate quotazioni.

Anche in questo caso si tratta di un pattern piuttosto semplice da leggere, intuitivo in molti aspetti e che consente di investire facilmente anche in binarie veloci.

Indicatore bande di Bollinger

Anche con questo indicatore le tipologie di opzioni binarie sono 60 secondi, Alto/basso, One touch, Coppia. Ed infatti le bande di Bollinger possono essere utilizzate con profitto anche con le opzioni binarie veloci, come appunto le 60 secondi.

Questo indicatore dà la possibilità al trader di sfruttare sia le fasi di iper-comprato e iper-venduto (per aumentare le probabilità a favore le bande di Bollinger possono essere infatti associate all’oscillatore RSI), sia ad esplosioni di volatilità che danno spesso il via a movimenti direzionali.

Indicatore Trend Line di DeMark

Questo indicatore costituisce una sorte di base fondamentale del trading online: infatti grazie a questo strumento è possibile stabilire la direzione del prezzo.

Le trend line di DeMark si rivelano irrinunciabili per i trader poiché vengono tracciate in automatico a partire dai livelli di supporto e di resistenza più recenti.

Questo rende le trend line di DeMark assolutamente affidabili ed utili a massimizzare i profitti nell’attività di trading in opzioni binarie. Anche con questo pattern le tipologie di opzioni binarie sono 60 secondi, Alto/basso, One touch, Coppia.

Indicatore Pivot Point

I Pivot Point vanno a rappresentare dei livelli di supporto e resistenza giornalieri che però vengono calcolati sulla base della sessione precedente.

I Pivot Point sono senza dubbio un importante guida agli investimenti e vengono utilizzati per il trading di opzioni binarie giornaliero con 2 tipologie: Alto/basso e Coppia.

Indicatore Supporti e Resistenze

Quando si parla di supporti e resistenze ci si riferisce ai livelli di prezzo in cui gli investitori hanno comprato o venduto un titolo per più di una volta.

Questi livelli sono molto affidabili, in particolare se vengono tracciati su grafici giornalieri, e investire nel momento di rottura di un supporto o di una resistenza vuol dire andare a cavalcare un movimento direzionale con le probabilità a favore.

Facendo trading di opzioni binarie utilizzando supporti e resistenze, si può operare con tutte le tipologie di opzioni binarie (60 secondi, Alto/basso, One touch, Coppia), con esiti molto positivi.

Indicatore Trend Line

Con questo pattern si va a creare una trend line unendo tutti i punti di massimo e di minimo più importanti, così da farsi un’idea piuttosto precisa della tendenza dei prezzi.

Con questo tipo di analisi è possibile inoltre non solo identificare i momenti supposti di inversione di tendenza ma anche quando un trend dovrebbe proseguire il suo corso.

Questa strategia va molto bene per tutti i tipi di opzioni binarie (Alto/basso, One touch, Coppia), fuorché per le 60 secondi che davvero non si sposano con questo pattern (in quel caso è meglio utilizzare le trend line di DeMark).

Pattern dati macroeconomici

In questo caso le tipologie più adatte a questo pattern sono soltanto due: Alto/Basso e Coppia. Con questa strategia si va ad operare con le pubblicazioni macroeconomiche.

Infatti durante le sessioni di giornata escono importanti pubblicazioni di dati in tal senso e il mercato reagirà, più o meno prevedibilmente, all’uscita di tali informazioni.

In questa maniera è possibile andare a sfruttare la reazione di mercato, che può essere più o meno forte, investendo in opzioni binarie e arrivando a fare profitti anche del 90%.

Tutte le strategie funzionano

strategie opzioni binarie

Attraverso tutti gli strumenti a disposizione del trader si possono sviluppare diverse strategie operazioni binarie e funzionano tutte, sia che si usi un pattern o un altro, sia che si punti su una determinata tipologia di opzioni binarie o su un’altra.

Ma la mossa davvero decisiva che incide più di ogni altra sull’ investimento opzioni binarie è senza dubbio la gestione del capitale.

Il trader deve essere cosciente che alcune operazioni binarie non realizzeranno il movimento previsto e porteranno a delle perdite, ma altre dovranno portare profitti che andranno a coprire le eventuali perdite.

Insomma per operare con le opzioni binarie è bene avere una base di teoria dell’investimento piuttosto solida in cui prima di tutto si sa come gestire il proprio capitale di trading.

I broker più affidabili per le opzioni binarie

Come sappiamo per investire con il trading online bisogna rivolgersi ad un broker, ovvero un intermediario che faccia da collegamento tra il mercato e il trader.

Come abbiamo visto le operazioni binarie non sono strumenti finanziari che possano essere trattati da broker europei, quindi bisognerà rivolgersi a broker internazionali che non siano ristretti dalla normativa ESMA.

Bisogna quindi affidarsi a dei broker opzioni binarie che mettano a disposizione piattaforme in grado di entrare in quel mercato, accedendo al calendario macroeconomico, ai grafici in tempo reale e che magari fornisca del materiale didattico e programmi di opzioni binarie demo.

Insomma quello che si cerca in un broker opzioni binarie è tutta una gamma di servizi che vada ad avvicinare il trader a questo strumento e che lo sostenga in tutte le operazioni ed analisi.

Parliamo dunque di società perfettamente regolamentate che offrono servizi completi di trading binario che siano ritenute sicure ed affidabili: per esserlo devono essere munite di una o più licenze internazionali.

Tra i migliori broker internazionali che operano in questo preciso ambito possiamo segnalare senza dubbio IQ Option, BDSWISS, 24option, Anyoption e Topoption. Vediamo qui di seguito una piccola scheda per ognuno di questi broker:

IQ Option

IQ Option opzioni binarie è nata ed ha iniziato a scalare il mercato dal 2014 e da quel momento non si è mai fermata: in breve è diventata un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli esperti di forex e di trading in opzioni binarie.

Il successo di questo marchio lo mettono in evidenza i numeri: alla fine del 2014 IQ aveva meno di un milione di iscritti alla sua piattaforma. Nel 2016 gli iscritti erano 14 milioni, nel 2018 sono diventati 41 milioni.

Non si resta a lungo in un mercato come quello delle operazioni binarie se non si è affidabili ed onesti, IQ option oltre a durare nel tempo continua a crescere ed un motivo dovrà pur esserci.

Bdswiss

Bdswiss ai tempi delle operazioni binarie in Europa e’ stato uno dei Broker piu’ attivi. Oggi non tratta piu’ le opzioni binarie per i clienti europei ma ha convertito la sua operativita’ esclusivamente sugli altri mercati. Oggi infatti tratta:

  • Forex
  • Materie Prime
  • Azioni
  • Indici
  • Criptovalute
  • Etf

Possiamo dire senza dubbio che e’ un broker per opzioni binarie affidabile viste le numerose regolamentazioni internazionali, dalla Cysec alla Bafin ecc. Dal nostro punto di vista per operare sui mercati finanziari ci sono Migliori Broker Online piu’ indicati.

Nonostante il proprio logo e nome che possa far pensare ad una societa’ Svizzera, non hanno nulla a che fare con la nazione, visto che la societa’ proprietaria del Brand e’ stata costituita con sede alle Mauritius.

24option

Il trading online di opzioni binarie deve molto a quanto fatto da questo broker negli ultimi anni. Infatti 24option ha senza dubbio contribuito in maniera determinante alla diffusione e al consolidamento in tutta Europa del trading binario.

Senza dubbio 24 option rimane una delle scelte migliori per chi vuole operare con le operazioni binarie in piena sicurezza. Parliamo di un broker regolamentato CySEC e registrato da un gran numero di istituzioni europee,tra cui la CONSOB per l’Italia.

Oltretutto il servizio di 24option è molto apprezzato perché la piattaforma che mette a disposizione è senza dubbio una delle più stabili ed avanzate di questo mercato.

Anche questo Broker dal 20 Agosto ha cessato la sua attivita’ di fornire servizi di trading. Andando sul loro sito troviamo questo

Si prega di notare che in questo momento Rodeler Ltd non è autorizzata a fornire servizi finanziari regolamentati. la Società non accetterà più nuovi clienti e / o l’apertura di nuovi conti. Desideriamo informarvi che la cessazione del nostro Contratto Cliente e il nostro rapporto a norma dello stesso avrà luogo il 20 ° di agosto 2020

Anyoption

Anyoption è un broker di opzioni binarie molto buono, considerato uno dei migliori a disposizione degli utenti italiani che vogliono vivere di trading.

Si tratta di un broker affidabilissimo e sicuro con regolare autorizzazione da parte di CySEC che si è fatto una buona reputazione grazie alla sua lunga storia in questo ambito: Anyoption è infatti il primo broker in assoluto ad aver presentato le opzioni binarie alla grande massa di investitori.

Anyoption è davvero un punto di riferimento riconosciuto in tutto il mondo specialmente quando si parla di opzioni binarie, servizio per il quale offre davvero il meglio di sé. Anche Anyoption come altri descritti qui ha chiuso i battenti a causa della legge Esma e non offre piu’servizi finanziari.

Topoption

Topoption era uno dei Broker per Opzioni Binarie importanti nel panorama europeo tra il 2015 e il 2017. Non e’stato in grado come gli altri di evolversi su altri mercati finanziari. Dopo vari passamano e cambiamenti di piattaforme e proprieta’ha chiuso definitivamente le sue operativita’.

Infatti ora il sito Topoption non e’ piu’ raggiungibile online e non e’piu’presente nelle ricerche di google se non sui siti di recensioni.

Opinioni finali sulle opzioni binarie

Le parole più ricercate sui principali motori di ricerca sono senza dubbio “opzioni binarie opinioni”, “opzioni binarie forum” e “opzioni binarie truffa”.

Il che ci mette nella condizione di intuire che chi fa la ricerca ha grossi dubbi sulle opzioni binarie, teme che siano sistemi truffaldini e cerca nei forum maggiori informazioni.

Possiamo senz’altro dire che fare trading con opzioni binarie non sono di per sé un servizio disonesto, ma vi è da aggiungere che è senza dubbio uno strumento pericoloso.

A questo fine l’ESMA, nel 2018, ha deciso di proibirle ai broker europei a meno di non essere dei veri e propri professionisti del trading online dotati, si suppone, di basi teoriche forti.

Se è vero che le opzioni binarie non sono di per sé stesse delle truffe è pur vero che sono state perpetrate diverse truffe utilizzando questo importante strumento finanziario.

Per questo chi opera in opzioni binarie deve avere una formazione importante e una conoscenza molto ampia, sia dal punto vista teorico che pratico, del mondo degli investimenti e dei broker internazionali.

Fare trading online è un’attività di per sé molto semplice soprattutto se si approfitta delle ultime tecnologie disponibili e se ci si affida a broker registrati in Europa e certificati per le transazioni.

Con un buon sistema automatico di trading, un server VPS e un broker con certificazioni europee è possibile fare investimenti e trarre enormi profitti anche senza entrare nel difficile mondo delle opzioni binarie.

Fare investimenti su qualunque tipo di mercato, in qualunque momento, anche con strumenti finanziari derivati, in piena sicurezza, è possibile anche ai neofiti del trading sfruttando metodi gia’ testati.

In conclusione quindi possiamo dire che le opzioni binarie sono un’opportunità riservata ai professionisti del settore, ma si può vivere e prosperare serenamente anche senza di esse.

Domande Frequenti

Opzioni Binarie Strategie

Possiamo trovare numerose strategie trading binario in rete, differenti in base alle diverse scadenze. Ma oggi con i blocchi Esma e’ veramente utile usare le opzioni binarie con un Broker non regolamentato?

Cosa sono le opzioni binarie?

Le operazioni binarie sono uno dei tanti strumenti finanziari che puoi usare per investire sui diversi mercati finanziari. Dopo la legge Esma sono state vietate in Europa per gli investitori retail. Solo gli investitori professionisti possono usarle.

Strategia Opzioni Binarie

Trovare una strategia opzioni binarie non era semplice. Dovevi trovare la scadenza giusta e abbinarla al tuo modo di operare. Un po’ come oggi possiamo fare la differenza tra Scalping, Trading Intraday e Day trading. Le tecniche opzioni binarie erano veramente infinite.

Operazioni Binarie Opinioni

In tanti cercano operazioni binarie opinioni. Quello che possiamo dire con certezza e’ che oggi le operazioni binarie in europa sono vietate, perche’ sono uno strumento complesso che se non usato in maniera corretta porta alla perdita del tuo capitale.
Se sei agli inizi devi leggere Trading Automatizzato.

Òperazioni binarie Truffa

Tante persone ricercano online operazioni binarie truffa. Possiamo dirti che sono capitati tanti casi di broker truffaldini, ma la colpa non e’ dello strumento finanziario ma del broker per opzioni binarie. Le operazioni binarie sono solo uno strumento finanziario come tanti altri.

Inseriamo di seguito un glossario di tutte le ricerche che gli utenti fanno sui motori di ricerca, che potrebbero avere risposta nel nostro articolo:

  • come fare trading opzioni binarie
  • investire con le opzioni binarie
  • le opzioni binarie funzionano
  • come investire con le opzioni binarie
  • trading finanziario opzioni binarie
  • opzioni binarie di trading
  • trader opzioni binarie
  • transazioni binarie
  • opzioni binarie tutorial
  • strategia opzioni binarie 60 secondi
  • guida alle opzioni binarie
  • segnali opzioni binarie 60 secondi
  • opzioni binarie guadagnare
  • come guadagnare con opzioni binarie
  • opzioni binarie come guadagnare
  • strategie trading opzioni binarie
  • opzioni binarie guadagni
  • guadagno opzioni binarie
  • opzioni binarie italiane
  • metodi opzioni binarie
  • trading sulle opzioni binarie
  • opzioni binarie come iniziare
  • soluzioni binarie
  • corsi opzioni binarie
  • metodo opzioni binarie
  • opzioni binarie borsa
  • investire nelle opzioni binarie
  • strategia trading binario
  • opzioni binarie esempio
  • strategie opzioni binarie
  • trading opzioni binarie etoro
  • negoziazione opzioni binarie
  • trading binario truffa
  • strategia trading opzioni binarie
  • strategia 60 secondi opzioni binarie
  • trade 60 secondi
  • guadagnare con le opzioni binarie forum
  • sistema opzioni binarie
  • opzioni binarie italia
  • investimenti opzioni binarie
  • trading online opzioni binarie
  • scommesse binarie
  • previsioni opzioni binarie
  • trading operazioni binarie
  • trading su opzioni binarie
  • trading opzioni binarie funziona
  • opzione binaria trading
  • trading azioni binarie
  • tutorial opzioni binarie
  • trading opzioni binarie opinioni
  • truffa opzioni binarie
  • guadagnare con opzioni binarie
  • zioni binarie cosa sono
  • opzioni binarie truffa o no
  • opzioni binarie si guadagna
  • guadagnare opzioni binarie
  • opzioni binarie 60 secondi strategie
  • trading automatico opzioni binarie
  • segnali opzioni binarie affidabili
  • opzioni binarie commenti
  • opzioni binarie o forex
  • etoro opzioni binarie
  • consigli opzioni binarie
  • fare soldi con le opzioni binarie
  • trading binario strategie
  • opzioni binarie come vincere sempre
  • trading online binario
  • investimenti sistema binario
  • operazioni binarie borsa
  • borsa binaria
  • trading system opzioni binarie
  • opzioni binarie azioni
  • azioni binarie cosa sono
  • guadagnare con le opzioni binarie
  • corsi trading opzioni binarie
  • quotazioni opzioni binarie
  • migliori strategie opzioni binarie
  • strategia per opzioni binarie
  • opzioni binarie 60 secondi
  • segnali trading opzioni binarie
  • come fare trading con le opzioni binarie
  • trading opzione binaria
  • investire opzioni binarie
  • opzioni binarie trading online
  • trading opzioni binarie cosa sono
  • trading binarie
  • trader di opzioni binarie
  • investire in borsa opzioni binarie
  • strategie binarie
  • manuale opzioni binarie
  • strategie trading opzioni binarie
  • opzioni binarie si guadagna davvero
  • azioni binarie forum
  • 24 opzioni binarie
  • quanto si guadagna con le opzioni binarie
  • binarie opzioni
  • migliore strategia opzioni binarie
  • opzioni binarie strategie 60 secondi
  • strategie 60 secondi opzioni binarie
  • opzioni binarie consigli
  • opzioni binarie online
  • come fare trading binario
  • opzioni binarie borsa
  • corso trading opzioni binarie
  • sistemi binari trading
  • tecnica opzioni binarie
  • opzioni binarie come vincere
  • quotazione opzioni binarie
  • giocare in borsa opzioni binarie
  • tecniche per opzioni binarie
  • opzioni binarie etoro
  • trading opzioni binarie truffa
  • opzioni binarie strategia
  • come investire in opzioni binarie
  • operazioni binarie forum
  • fare soldi con opzioni binarie
  • come fare soldi con le opzioni binarie
  • trading 60 secondi
  • strategie con le opzioni
  • strategie opzioni binarie trade
  • opzioni binarie funzionano davvero
  • come vincere con le opzioni binarie
  • opzioni binarie trading automatico
  • copiare trader opzioni binarie
  • miglior broker opzioni binarie forum
  • opzioni binarie quanto si guadagna
  • strategie di trading binario
  • strategie per le opzioni binarie
  • opzioni binarie 60 secondi
  • guadagni opzioni binarie
  • migliori segnali opzioni binarie
  • chi guadagna con le opzioni binarie
  • si puó guadagnare con le opzioni binarie
  • vincere opzioni binarie
  • opzioni binarie alto basso
  • strategie iq option
  • opzioni binarie vincere sempre
  • segnali opzioni binarie a pagamento
  • strategie opzioni binarie forum
  • segnali di trading opzioni binarie
  • opzioni binarie forum
  • opzioni binarie a 60 secondi
  • tecniche trading opzioni binarie
  • tecniche opzioni binarie 60 secondi
  • opzioni binarie strategia 60 secondi
  • opzioni binarie come funzionano
  • sistema binario borsa
  • cosa sono opzioni binarie
  • che cosa sono le opzioni binarie
  • opzioni binarie significato
  • come funziona opzioni binarie
  • opzioni binarie come funziona
  • opzioni binarie truffe
  • opzioni binarie tecniche vincenti
  • opzioni binarie 60 secondi strategia
  • trading 60 secondi strategie
  • opzioni binarie migliori strategie
  • funzioni binarie
  • copy trader opzioni binarie
  • strategie di trading opzioni binarie
  • trading di opzioni binarie forum
  • truffa trading opzioni binarie
  • strategie per opzioni binarie 60 secondi
  • fare trading con opzioni binarie
  • strategia iq option
  • copy trading opzioni binarie
  • opzioni binarie forum
  • opzioni 60 secondi
  • meglio opzioni binarie o forex
  • broker opzioni binarie rollover
  • strategie sulle opzioni binarie
  • opzioni binarie 2015
  • strategie binarie 60
  • consigli trading binario
  • strategie con le opzioni binarie
  • strategie opzioni binarie a 60 secondi
  • strategie di opzioni binarie
  • strategie con opzioni
  • opzioni binarie 60 secondi
  • strategie trading 60 secondi
  • mercato opzioni binarie
  • opzione binarie 60
  • si guadagna veramente con le opzioni binarie
  • trading binario 60 secondi
  • si può guadagnare con le opzioni binarie
  • si guadagna davvero con le opzioni binarie
  • opzioni binarie è vero
  • opzioni binarie 60
  • broker opzioni binarie 60 secondi
  • opzioni binarie forex
  • opzione binarie forum
  • strategia vincente opzioni binarie 60 secondi
  • trading binario online
  • opzioni binarie corso
  • forum opzioni binarie 60 secondi
  • opzioni binarie 60 secondi rsi
  • opzione binarie 60 secondi
  • opzione binaria forum
  • opzioni binarie 60 grafici
  • fare soldi opzioni binarie
  • come fare soldi con opzioni binarie
  • opzioni binarie 60 minuti
  • strategia rsi opzioni binarie
  • operazioni binarie 60
  • trading binario automatico
  • strategia opzioni 60 secondi
  • opzioni binarie opinioni forum
  • corso opzioni binarie
  • opzioni binarie 60 secondi strategie vincenti
  • iq option strategie
  • opzioni binarie 60 secondi forum
  • segnali opzioni binarie forum
  • grafici in tempo reale opzioni binarie
  • la truffa delle opzioni binarie
  • forum trading in opzioni
  • trading binario forum
  • iq option strategia
  • le opzioni binarie sono una truffa
  • analisi tecnica opzioni binarie
  • strategia opzioni binarie 60 secondi rsi
  • trading opzioni binarie forum
  • strategia trading 60 secondi
  • strategie vincenti opzioni binarie
  • opzioni binarie si guadagno o no
  • bande di bollinger 60 secondi
  • opzioni binarie strategie vincenti
  • strategie opzioni binarie per principianti
  • opzioni binarie metodo sicuro
  • opzioni binarie strategia vincente
  • opzioni vincenti
  • strategie vincenti per opzioni binarie
  • trucchi per opzioni binarie
  • investimenti binari forum
  • forex o opzioni binarie
  • formazione opzioni binarie
  • carte binarie
  • meglio forex o opzioni binarie
  • guadagnare trading binario
  • grafici in tempo reale per opzioni binarie
  • strategie binarie 60 secondi
  • truffe opzioni binarie
  • opzioni binarie si guadagna o no
  • grafici opzioni binarie in tempo reale
  • trading sistema binario
  • trading binario grafici
  • opinioni su opzioni binarie
  • differenza tra opzioni binarie e forex
  • analisi opzioni binarie
  • trading binario opinioni
  • trading binario funziona
  • sistema binario trading
  • grafici opzioni binarie tempo reale
  • opzioni binarie analisi tecnica
  • forum su opzioni binarie
  • sistema binario in borsa
  • opzioni binarie strategie 5 minuti
  • opzioni binarie grafici in tempo reale
  • le opzioni binarie sono sicure
  • opzioni binarie forum finanza
  • social trading opzioni binarie
  • opzioni binarie fregatura
  • opzioni binarie blog
  • opzioni binarie 15 secondi
  • strategia banners broker
  • grafici trading binario
  • opzioni a 60 secondi
Torna su