IQ Option

IQ Option è considerata la piattaforma trading per principianti per eccellenza, in quanto permette di usare una console stile gaming, semplice, facile ed intuitiva, con possibilità di iniziare il trading con piccolissime somme. Ti presentiamo qui la nostra recensione completa e reale IQ Option (questo è il sito ufficiale qui).

La piattaforma in questione rivesta un ruolo fondamentale per milioni di traders: IQ Option è tra i migliori broker a cui affidarsi, in quanto gode di un’esperienza pluriennale. Grazie a regolamentazioni che ne attestano la sicurezza e l’affidabilità, possiamo immediatamente anticipare che IQ Option non è una truffa.

Tuttavia, nel corso della guida approfondiremo tutto ciò che concerne il funzionamento e le principali caratteristiche della piattaforma. In questo modo, otterrai le informazioni necessarie per decidere se il broker IQ Option potrebbe soddisfare le tue esigenze in ottica di investimenti finanziari profittevoli nel tempo.

Ma perché interessarsi così tanto alla natura e alle proposte di una piattaforma? In realtà, si tratta di aspetti essenziali che dovrai considerare durante la scelta del broker con cui fare trading online.

IQ Option è una piattaforma pluripremiata, con sede principale a Limassol e che è attivo in ambito finanziario sin dal 2013.

Introduzione a IQ Option– Tabella riepilogo:

Cos’è:Piattaforma per investire online
📑Licenze:FCA/ CYSEC/ CONSOB
💰Deposito minimo:€10
🎮Demo:Gratis [RICHIEDILA GRATIS QUI]🟢
🤔Sicuro o Truffa?:Standard di sicurezza massimi
🥇Migliori servizi:Piattaforma stile gaming / Calendario economico / Community di trading / Sezione didattica / Indicatori automatici di analisi tecnica
💷Commissioni fisse:Zero
📢Sito ufficiale:https://iqoption.com
👍Voto e Opinioni:5/5 – ⭐⭐⭐⭐⭐
Caratteristiche più importanti IQ Option – Tabella introduttiva

IQ Option: Cos’è e come funziona?

In questa prima fase intendiamo concentrarci su una breve presentazione sulla piattaforma di trading online IQ Option (puoi visitare qui il sito ufficiale).

iq option recensione e guida completa
Cos’è e come funziona IQ Option – la nostra recensione completa con opinioni e testimonianze reale dei clienti

Come ti abbiamo già accennato, la società in questione offre servizi di brokeraggio dal 2013. Non a caso, la piattaforma è considerata una pietra miliare nel campo del trading online. Ciò significa che gode di un’ottima reputazione, con un milione di utenti attivi che ne confermano la professionalità.

La società in questione è riuscita a conquistare una fetta di traders così elevata grazie alla creazione di un ambiente di trading ideale anche per utenti principianti, garantendo elevati standard di sicurezza e proponendo una piattaforma avanzata e in costante aggiornamento.

Cosa dobbiamo ancora scoprire di IQ Option?

Principalmente dovrebbe interessarti che opera in veste di Market Maker. Di conseguenza, potresti operare con un broker che accede ai mercati finanziari con l’obiettivo di garantire asset da livelli di liquidità costanti. Grazie ad asset dalla negoziabilità assicurata, Market Maker come IQ Option offrono anche condizioni accessibili da un punto di vista economico, oltre ad una fluidità di mercato.

In conclusione, questa breve panoramica ha chiarito che la piattaforma IQ Option intende assicurare ai propri clienti un servizio di trading online regolamentato, ricco di strumenti per investire correttamente e, infine, propone alcune delle  commissioni più basse e competitive dell’intero mercato.

IQ Option è una truffa?

L’importanza che ruota attorno alla sicurezza legata ad una piattaforma di trading online non è assolutamente da sottostimare. 

Infatti, la questione che stiamo per risolvere è la seguente: “IQ Option è una truffa o si tratta di un broker trading sicuro e affidabile?”

Come ti abbiamo già riferito durante l’introduzione, la piattaforma IQ Option è affidabile al 100%.

In prima istanza, è gestita da una società ormai ben apprezzata in ambito finanziario: Iqoption Europe Ltd, la cui sede principale è ubicata a Limassol (Cipro). In più, la compagnia è riuscita ad espandersi così tanto da ottenere sedi sparse in circa 30 paesi, godendo dell’appoggio di numerosi affiliati che ne hanno accresciuto la notorietà.

Un approfondimento importante riguarda le regolamentazioni e le certificazioni che dimostrano come IQ Option prenda tutte le misure cautelari necessarie per proteggere gli interessi dei traders. 

Dunque, ecco le autorizzazioni detenute dal broker IQ Option:

  • CySEC: numero di licenza numero 274/14, l’autorità in questione si occupa di regolamentare i mercati europei;
  • FCA: acronimo di “Financial Conduct Authority”, ovvero un ente di regolamentazione del Regno Unito. Il numero di certificazione della piattaforma è 670182;
  • CONSOB: autorità italiana la cui competenza è tutelare gli investitori che operano sui mercati finanziari. Il numero di licenza, in questo caso, è 4090;
  • CNMV: agenzia governativa spagnola, regolamenta il broker che possiede il numero di licenza 3867.

IQ Option è presente anche nel registro di regolamentazione francese REGAFI, con licenza numero 75119. Così come possiede tutte le carte in regola per prestare i propri servizi presso i Paesi Bassi, grazie alla certificazione rilasciata dall’autorità AFM.

Dalle informazioni appena presentate, puoi facilmente intuire che il broker IQ Option presenta i requisiti essenziali per offrire i propri servizi a traders in tutto il mondo, rispettando gli standard di sicurezza necessari. Visitando qui il sito ufficiale IQ Option, potrai verificare in prima persona torre le regolamentazioni detenute dalla piattaforma.

IQ Option: Vantaggi e Svantaggi

Abbiamo deciso di riepilogare qui i vantaggi e agli svantaggi legati all’uso della piattaforma IQ Option, in modo da mostrare brevemente le caratteristiche che approfondiremo nei paragrafi che seguiranno.

VANTAGGI IQ OPTIONSVANTAGGI IQ OPTION
✅Sezione didattica gratuita⛔️Assenza della modalità DMA (acquisto azioni reali)
✅Conto Deposito Basso⛔️Scelta di asset limitata
✅Conto demo gratuito ed illimitato
✅News e Calendario economico
✅ Presenza dei principali mercati finanziari
✅Indicatori intelligenti per fare analisi tecnica in modo automatico
✅Social Trading
Vantaggi e Svantaggi IQ Option

La tabella si dimostra utile per capire quali sono, sinteticamente, le motivazioni per fare trading con IQ Option, oppure le ragioni per evitare di investire con questo broker. Tra gli svantaggi presentati, emerge l’impossibilità di poter comprare azioni in modalità DMA. 

Si tratta di una modalità di accesso diretta al mercato, perlopiù considerata da investitori interessati ad operazioni di lungo termine. Allo stesso tempo, per quanto il broker ti permetta di accedere ai più importanti mercati, potresti valutare l’intera proposta limitata rispetto ad altre piattaforme.

Nonostante questo, è anche evidente che i vantaggi siano superiori agli svantaggi. Intanto,  puoi aprire qui un conto demo per verificare in prima persona, e senza correre rischi, se IQ Option è il broker adatto a te.

Mercati disponibili su IQ Option

Il primo focus che si rivela necessario per decidere se fare trading online con IQ Option riguarda l’offerta finanziaria disponibile sulla piattaforma. È chiaro che operare con un broker la cui proposta appare completa e ben variegata ti offre una maggiore esposizione verso gli asset di mercato più performanti del momento.

Dunque, i mercati finanziari disponibili su IQ Option sono i seguenti:

  • Mercato Forex: puoi scegliere tra 25 coppie di valute, tra cui le major o quelle esotiche;
  • Azioni: sono disponibili ben 176 titoli azionari;
  • Criptovalute: l’offerta comprende 13 valute digitali, tra cui dei must have come i Bitcoin o Ethereum;
  • Materie prime: selezione meno variegata ma sicuramente interessante per diversificare il proprio wallet, è caratterizzata da sole 4 commodities;
  • ETF: sono presenti 23 Exchange Traded Fund sulla piattaforma.

Questo breve elenco chiarisce un aspetto davvero interessante: con IQ Option potrai accedere ai mercati internazionali più importanti, avendo una vasta scelta di asset differente a cui puntare utilizzando i CFD

Senza alcun dubbio, offre una scelta limitata se si guarda in particolare il mercato delle materie prime. Tuttavia, IQ Option è un broker attento a seguire le novità più succulente di mercato, che potrebbero allettare I propri clienti.

Comprare azioni con IQ Option: la collezione dei titoli 

Sappiamo che investire in Borsa è un tratto che accomuna diversi investitori: da quelli interessati a sfruttare il potenziale di crescita di un’azienda sul lungo termine, a coloro che intendono operare su base quotidiana per sfruttare le variazioni di valore dei migliori titoli.

Per rendere la scelta delle azioni da comprare più semplice, potrebbe interessarti sapere che IQ Option propone una collezione di azioni tra cui scegliere.

A cosa si riferisce la sezione collezioni azioni IQ Option?

Semplice: il broker ha raggruppato i migliori titoli azionari in base al settore di appartenenza, o a delle caratteristiche in comune.

Pertanto, potrai investire in:

  • Azioni Tecnologiche;
  • 10 migliori società in base ai dividendi offerti;
  • Azioni Bancarie;
  • Le migliori 10 società americane;
  • I titoli più negoziati dell’Indice S&P 500;
  • Top Ten riguardante le società dagli utili più elevati.

In realtà, la selezione è molto più ampia di quanto si possa pensare. Infatti, potrai persino valutare di investire sulle azioni preferite dal noto trader Warren Buffett, oppure sui titoli che si prestano meglio a posizioni short.

Una collezione di azioni che racchiude titoli internazionali, rappresentanti Blue Chip o società dal boom inatteso in termini finanziari, è l’ideale per costruire con consapevolezza un wallet su misura per le tue esigenze.

A questo proposito, potrebbe interessarti anche: Come comprare azioni in Borsa

Comprare azioni IQ Option: la divisione dei settori

Una delle strategie più diffusi, nonché utili ai fini dei propri investimenti, riguarda la diversificazione dei titoli.

A tal proposito, IQ Option presenta una suddivisione dei titoli azionari legata ai settori ai quali appartengono. In questo modo, potrai negoziare su azioni dalle caratteristiche finanziarie differenti e che si allineano ai tuoi obiettivi. Allo stesso tempo, puntando a più titoli potrai assicurarti dei margini di perdita minori, in quanto il rischio è distribuito.

 IQ Option ti consente di scegliere tra i seguenti settori:

  • Energetico;
  • Assistenza Sanitaria;
  • immobiliare;
  • Servizi di Telecomunicazione;
  • Utilità;
  • Information Technology;
  • Consumi discrezionali;
  • Finanziario;
  • Materiali;
  • Industriale
  • Beni di prima necessità.

È chiaro, in questo caso, che il broker apre le porte ad investimenti in Borsa mirati e ponderati sulla base delle preferenze dei traders. Infatti, presenta una panoramica sui prezzi e sull’andamento di ciascun titolo finanziario, così che tu possa identificare i migliori del settore verso cui intendi esporti.

Ad esempio, sappiamo che le azioni relative al settore tecnologico ed energetico sono tra le più interessanti. Il motivo è, appunto, legato al contesto in cui si inseriscono: si tratta, in entrambi i casi, di settori contraddistinti da elevate potenzialità di crescita future.

Piattaforme disponibili su IQ Option 

L’usabilità, gli strumenti e le funzioni proposte da un broker sono degli incentivi, per qualsiasi investitore, ad utilizzare una piattaforma di trading piuttosto che un’altra. Per questa ragione, intendiamo soffermarci su quelle che sono le piattaforme disponibili su IQ Option.

Rispetto alle proposte di altri broker, IQ Option offre una piattaforma propria, la quale si adatta a diversi software. Non a caso, è disponibile anche in versione applicazione per smartphone, fornendo così l’occasione agli utenti di avere sotto controllo costante l’andamento della propria attività di trading online.

piattaforma di trading iq option
Piattaforma di trading IQ Option

Chiaramente, questo significa che potrai accedere sia alla versione Web che scaricare la piattaforma ed averla sul proprio desktop.

Ma quali sono le caratteristiche che descrivono la piattaforma IQ Option?

Prima di tutto, IQ Option offre una piattaforma user-friendly e veramente semplice da utilizzare. Grazie ad un’interfaccia chiara e, allo stesso tempo completa, è adatta anche a traders principianti.

Inoltre, potrai usufruire di strumenti di analisi finanziaria, come indicatori di trading e grafici multifunzione personalizzabili. Sebbene possano apparire delle funzioni basic, in realtà il broker in questione aggiunge un tocco di novità: puoi visualizzare contemporaneamente diversi grafici, così da avere una visione più ampia dell’andamento dei mercati. Tutto ciò, ovviamente sarà ugualmente disponibile sia per la piattaforma Web, che per quella Desktop che per quella versione Mobile.

Naturalmente, aprendo qui un account demo accederai ad una piattaforma speculare a quella reale, iniziando a valutarne il funzionamento in maniera totalmente gratuita. 

Conti disponibili su IQ Option

Uno dei principali interessi degli investitori ricade anche sulla tipologia di conti proposti, i quali di solito vengono pensati in base alle esigenze delle più disparate categorie di traders. Dando uno sguardo superficiale alla proposta della piattaforma, noterai che i conti disponibili sono essenzialmente due:

  • Conto Reale;
  • Conto demo.

Tuttavia, il broker presenta anche soluzioni realizzate appositamente per soddisfare particolari esigenze dei propri clienti, come coloro che operano già in veste di professionisti. Inoltre, come stiamo per approfondire, IQ Option offre anche condizioni di trading ideali per clienti al dettaglio. 

Prima di presentare singolarmente le differenze e le particolarità che caratterizzano le singole proposte, è bene chiarire che tali distinzioni tra investitori derivano da alcuni interventi dell’ESMA a cui un broker sicuro ed affidabile come IQ Option non avrebbe potuto sottrarsi. Il fine di questi provvedimenti intrapresi dall’ente europeo è sempre quello di proteggere gli investitori online, rendendoli consapevoli delle possibilità di rischio intrinseche a qualsiasi operazione finanziaria svolta.

Clienti al dettaglio IQ Option

La prima peculiarità su cui il  broker in analisi pone l’accento per ciò che riguarda i clienti al dettaglio è un livello di protezione superiore. 

Cosa significa? Molto semplice: diventando un cliente al dettaglio IQ Option, la piattaforma  ti assicurerà:

  • Copertura dall’IFC (Fondo di Compensazione degli investitori);
  • Protezione relativa agli investimenti in CFD;
  • Tutela legata ai divieti di negoziazione di alcuni strumenti finanziati con le opzioni binarie.

Da tali informazioni si evince che questa tipologia di clienti ha una limitazione per quanto riguarda l’applicazione dello strumento di trading CFD noto come leva finanziaria. Difatti, non potrai applicare alle tue operazioni una leva maggiore di x500.

Sebbene possa apparire come uno svantaggio, c’è sempre un lato positivo da analizzare: la leva può rivelarsi più rischiosa di quanto si immagini. Per questa ragione, è sempre bene ponderare attentamente sulle modalità con cui utilizzarla, evitando di trasformare delle entrate in perdite difficilmente riparabili. 

Apri qui un conto IQ Option.

Clienti Professionisti IQ Option

Lo status di trader professionista implica un diverso funzionamento del proprio account. Non a caso, ci sono delle sostanziali differenze tra i clienti al dettaglio ed i clienti professionisti IQ Option.

Tutto ciò è così riassumibile: diventando un trader professionista, avrai diritto ad un livello di protezione inferiore. Presumibilmente, questa scelta viene infatti presa da investitori che hanno già esperienza nel campo del trading online e godono già di capitali elevati.

In prima istanza, questa tipologia di profilo non implica la già citata copertura dal Fondo di Compensazione degli investitori. Allo stesso modo, in questo caso, la piattaforma non applica misure di protezione relative a negoziazioni effettuate attraverso i CFD. 

Bisogna chiarire che lo scopo di questo Fondo è offrire garanzie economiche, ovvero assicurare eventuali risarcimenti ai clienti nel caso in cui la società IQ Option Europe Ltd non adempiesse ai propri obblighi. 

I clienti professionisti, però, hanno la possibilità di accedere a qualsiasi strumento finanziario adottato un profilo di rischio superiore ai clienti  al dettaglio. Anche qui, entrano in gioco l’esperienza e le risorse economiche che attuano tale distinzione tra due categorie di traders totalmente differenti.

I criteri richiesti sono tre, ma sarà sufficiente soddisfarne almeno due e sono:

  1. Dimostrare di avere esperienza nel campo del trading online;
  2. Possedere un wallet pari ad almeno €500.000;
  3. Confermare di aver operato sul mercato nel corso degli ultimi 4 trimestri, effettuando almeno 10 operazioni con capitali elevati. 

Nel momento in cui deciderai di aprire un conto IQ Option, di default verrai catalogato come cliente retail (al dettaglio). Tuttavia, nel caso in cui tu disponga dei requisiti necessari, potrai richiedere al broker di essere classificato come cliente professionista, tenendo sempre a mente i requisiti sopracitati 

Come funziona il conto Demo IQ Option

Prima di decidere se diventare un cliente retail o un professionista, puoi pur sempre valutare di partire da un conto demo IQ Option (gratuito). A tal proposito, possiamo già anticipare che diversi traders hanno espresso delle opinioni favorevoli circa il funzionamento della modalità di prova proposta dal broker, valida soprattutto nel caso di neofiti che necessitano di mettersi alla prova.

iq option conto demo gratis
Conto Demo IQ Option – Gratuito

In primis, l’apertura di un conto demo è totalmente gratuita: non dovrai effettuare alcun deposito minimo. 

Infatti, sarà sufficiente compilare un modulo in cui inserire un indirizzo e-mail ed una password per iniziare ad usufruire della modalità di prova. Inoltre, puoi considerare il conto demo come un asso nella manica per testare delle strategie di trading senza rischiare di perdere il tuo capitale.

IQ Option offre un credito virtuale pari a $10.000. Una volta terminato, potrai ricaricarlo e continuare a far pratica, in modo da raggiungere l’autonomia necessaria per capire come fare trading online e raggiungere i risultati da te prefissati.

Il conto in questione non presenta alcuna differenza con un conto reale: gli strumenti e la piattaforma a cui accederai sono sempre gli stessi. Anche questo è un vantaggio da non trascurare: iniziando da un account dimostrativo, anche i più esperti possono testare le funzionalità IQ Option prima di mettersi all’opera.

Apri gratuitamente qui un conto DEMO e GRATUITO IQ Option.

Come aprire un conto di trading con IQ Option

Nel caso in cui tu intenda iniziare a fare trading con il broker iQ Option, dovrai necessariamente preoccuparsi di aprire un conto, avendo cura di scegliere la soluzione più adatta al tuo profilo da trader. La procedura di apertura conto con IQ Option ti apparirà tanto semplice quanto rapida, con tempistiche davvero brevi per iniziare concretamente ad investire.

Intanto, ti presentiamo i singoli passaggi da seguire per semplificare il più possibile l’apertura del tuo conto di trading.

  1. Raggiungi il sito ufficiale IQ Option

Ti consigliamo di raggiungere il sito IQ Option qui, in modo da poter visionare il modulo di iscrizione richiesto dal broker.

  1. Compila il form di iscrizione

Per registrarti dovrai inserire dei dati personali, di solito richiesti da qualsiasi piattaforma professionale con cui poter fare trading. Infatti, dovrai inserire informazioni relative al nome, Cognome e Paese di provenienza.

iq option apertura conto
Come aprire un conto IQ Option

La seconda parte del modulo consta di: e-mail e password. Successivamente, dovrai semplicemente confermare di aver letto ed accettato le politiche di privacy ed esecuzioni degli ordini previste dal broker.

Una volta aver terminato tale procedura, ti basterà confermare l’e-mail per la verifica e l’attivazione del tuo conto IQ Option. Il broker cipriota, per rendere tale processo ancora più rapido, ti consente anche di registrarti utilizzando uno dei tuoi account social.

Costi e commissioni di trading con IQ Option

Qualsiasi investitore prima di aprire un conto con una piattaforma deve necessariamente interessarsi alle commissioni e al piano tariffario applicato. Si tratta, naturalmente, di un aspetto di particolare rilevanza: molti investitori amatoriali che partono da piccole somme, sono alla costante ricerca di broker di trading le cui commissioni siano abbordabili.

Partendo da questo presupposto, possiamo affermare che IQ Option sembra soddisfare gli utenti anche da questa prospettiva. Considerando che si tratta di un Market Maker, non applica singole commissioni alle operazioni finanziarie effettuate, ma uno spread. In termini semplici, questo termine tecnico indica la differenza tra il prezzo di acquisto e di vendita di un determinato prodotto finanziario.

Di conseguenza, parliamo di una variabile che, in qualsiasi caso, non dovrebbe limitare le tue disponibilità economiche. Sebbene non vengano imposte commissioni fisse dal broker, in caso di posizioni prolungate è bene considerare i costi overnight. Si tratta di una tariffa di cui preoccuparsi, eventualmente, solo per posizioni tenute aperte durante la notte.

Un’ultima commissione che viene applicata da IQ Option riguarda i conti inattivi  da almeno 90 giorni: è davvero esigua, in quanto ammonta solo a 10 euro. Nel caso in cui  prolunghi il tuo stato di inattività, il broker addebiterà questa tariffa mensilmente sul tuo conto (previa disponibilità di capitale sullo stesso).

Depositi e Prelievi IQ Option

Sia i depositi che i prelievi con IQ Option appaiono delle operazioni immediate: un carattere che aggrada, naturalmente, tutti gli utenti della piattaforma stessa. Inoltre, entrambe le soluzioni prevedono diverse modalità di pagamento, quali:

  • Bonifico bancario;
  • Carta di Credito/Debito;
  • Wire Transfer;
  • PayPal;
  • Skrill;
  • Neteller;
  • Sofort.

Ogni metodo comporta delle tempistiche diverse, sebbene la maggior parte di questi sia istantaneo. Ad esempio, Sofort richiede solo pochi minuti, mentre WireTranser potrebbe prevedere un tempo di elaborazione di un massimo di 5 giorni.

Non verranno applicate commissioni di deposito o prelievo, se non quelle eventualmente previste dal fornitore del servizio di pagamento scelto. In più, non è previsto un limite di prelievi: puoi decidere di ottenere anche solo $2 se presenti sul tuo conto, con un limite massimo di un milione di euro.

IQ Option e l’offerta didattica [Gratuita]

Giunti a questo punto, possiamo iniziare a presentare alcuni fiori all’occhiello che concorrono nel rendere IQ Option una piattaforma così apprezzata su scala internazionale. Tra questi, rientra sicuramente la proposta didattica gratuita che si rivolge tanto ad utenti alle prime armi, quanto ad investitori che intendono avanzare di livello.

Infatti, accedendo a delle video-lezioni suddivise per argomento, avrai l’occasione di scoprire, gradualmente, i segreti e le dinamiche che si nascondono intorno al trading online.

offerta didattica iq option
Offerta didattica IQ Option

Grazie ad un centro di trading, potrai studiare o approfondire i seguenti argomenti:

  • Le basi del trading online;
  • Come fare trading con le opzioni;
  • Opzioni FX;
  • Come funziona il trading CFD;
  • Analisi tecnica e analisi fondamentale.

Ciò che, a nostro avviso, rende unica questa proposta formativa è che la sezione in questione è tenuta in costante aggiornamento. Infatti, avrai l’occasione di accedere a video sempre recenti, i cui argomenti riflettono le più importanti opportunità di guadagno relative ad una singola strategia, o legate ad un mercato in particolare.

Accedi qui all’intera proposta IQ Option.

IQ Option: News Feed e Calendario Economico

Investire su un prodotto finanziario implica anche un’attenta analisi di mercato. Infatti, dovrai cercare di restare aggiornato circa gli ultimi aggiornamenti, in quanto numerosi fattori esterni concorrono nel modificare le quotazioni degli asset quotati. 

IQ Option offre, così, una soluzione per non perderti alcuna novità: una News Feed ed un Calendario Economico.

Se consideri anche la disponibilità di grafici che comprendono l’andamento in tempo reale di qualsiasi asset tu abbia scelto, è chiaro che il broker spiana le porte per investimenti che seguono dinamicamente gli spostamenti e le variazioni a cui ogni mercato è suscettibile.

News Feed IQ Option

Accedendo al sito ufficiale IQ Option avrai immediatamente a disposizione una news feed. Come suggerisce il termine, si tratta di una sezione interamente dedicata alle ultime di mercato, le quali sono tenute in costante aggiornamento. 

La presenza di queste sezioni ti condurrà verso un background conoscitivo tale da poter combinare analisi tecnica e fondamentale e direzionare, nel modo più corretto possibile, i tuoi investimenti futuri.

Una particolarità che suscita l’attenzione di numerosi utenti è la possibilità di poter cercare le news in base agli strumenti. Oppure, avrai a disposizione direttamente lo strumento “Cerca”, così da velocizzare le tue operazioni: nel trading online si sa che, il tempismo, è essenziale. 

Calendario economico IQ Option

Il calendario economico è uno strumento di cui si servono anche investitori più esperti, in quanto consente di controllare con regolarità gli eventi e le notizie di mercato più succulenti che potrebbero invertire le sorti di un asset.

iq option calendario economico
Calendario economico IQ Option

IQ Option propone un calendario davvero funzionale, in quanto puoi selezionare le date di interesse e disporre di una lista relativa agli eventi previsti. Inoltre, sono presenti anche caratteri che segnalano i livelli di volatilità a cui potrebbero essere soggetti i prodotti finanziari di tuo interesse.

Anche in questo caso, dunque, possiamo comprendere che il broker è particolarmente attento a fornire tutti gli strumenti necessari ai traders per inserirsi correttamente sul mercato e trarre il meglio da qualsiasi situazione.

Assistenza clienti IQ Option

L’assistenza clienti rientra tra gli aspetti che maggiormente interessano agli investitori inesperti, in cerca di supporto e delucidazioni per ovviare a problematiche di diversa natura.

Pertanto, intendiamo presentare un breve ma approfondito focus sull’assistenza clienti IQ Option. Prima di tutto, ci stiamo riferendo ad un team professionale e attento ai propri clienti. Infatti, il servizio è attivo H24 7/7. Naturalmente, è disponibile in diverse lingue: italiano, spagnolo, portoghese ed inglese. 

Dando un’occhiata al sito ufficiale, noterai la presenza di un numero telefonico per ogni Paese: in questo modo, qualsiasi trader potrà rapidamente accedere al numero verde IQ Option e ricevere il supporto richiesto.

Nel caso in cui la problematica da risolvere non sia complessa, hai a disposizione soluzioni più rapide come un accesso a delle FAQ, ovvero delle Domande Frequenti che sintetizzano il funzionamento della piattaforma e degli strumenti finanziari presenti.

IQ Option rende disponibile anche un’email a cui far riferimento e i principali canali social, per restare in contatto con la società e le novità introdotte sulla piattaforma IQ Option.

IQ Option recensioni ed opinioni reali clienti ed esperti [2021]

Per una recensione completa e reale IQ Option non possiamo non considerare anche le esperienze vissute da altri clienti ed utenti che hanno utilizzato la piattaforma. In linea generale, le opinioni anche dei più esperti del settore finanziario considerano IQ Option come un pilastro internazionale con cui fare trading online secondo condizioni sicure e flessibili in base ai tuoi bisogni.

La maggior parte delle recensioni IQ Option valutano positivamente la semplicità d’utilizzo della piattaforma e l’efficienza del servizio clienti. Entrambe gli aspetti denotano l’usabilità di IQ Option, la quale viene descritta come una delle migliori per coloro che stanno iniziando a fare trading.

Qual è, invece, il punto di vista di un investitore esperto riguardo IQ Option?

Le opinioni di investitori già abili nel campo del trading online evidenziano tanto l’aspetto professionale della piattaforma, quanto alcuni limiti. Infatti, pare che la proposta finanziaria di IQ Option sia meno elaborata rispetto a quella di altre piattaforme.

Nonostante questo, possiamo concludere che l’unica soluzione per decidere se investire o meno con IQ Option è aprire un conto demo gratuito qui.

IQ Option recensioni Trustpilot

Prima di terminare la nostra recensione IQ Option abbiamo intenzione di presentare anche alcune recensioni presenti sul noto sito TrustiPilot.

recensioni ed opinioni iq option trustpilot
IQ Option opinioni reali TrustPilot

Le valutazioni complessive identificano IQ Option come un servizio molto buono. Inoltre, come abbiamo anticipato in precedenza, gli utenti sembrano apprezzare in particolar modo il funzionamento semplice ma efficace della piattaforma. Viene evidenziata l’immediatezza di esecuzione con cui gli ordini vengono inseriti.

Potresti chiederti, a questo punto: “Fare trading con IQ Option conviene secondo tali recensioni?”

La nostra risposta può solo essere positiva: IQ Option offre elevati standard di sicurezza, così come pone le condizioni ideali per assicurare a qualsiasi utente un’esperienza professionale e adatta alle proprie abilità.

Prova qui come funziona IQ Option.

Considerazioni Finali

La recensione IQ Option si è rivelata particolarmente importante per delineare un profilo del broker. Le informazioni ricavate nel corso della guida hanno evidenziato l’affidabilità di questa piattaforma, la quale prende tutte le misure cautelari necessarie per investire senza preoccuparsi di incappare in truffe.

Naturalmente, operare con un broker dal calibro di IQ Option non ti assicura una completa protezione dai rischi sistematici del trading online. Proprio in questo caso, ti ricordiamo la disponibilità di un conto demo gratuito ed illimitato, col quale testare sia la piattaforma che le tue abilità a zero rischi.

FAQ IQ Option: Domande e Risposte Frequenti

Cos’è e come funziona IQ Option?

IQ Option rientra tra le piattaforme di trading più sicure e professionali con cui investire online. Si tratta di un Market Maker col quale accedere ai principali mercati finanziari, operando con strumenti derivati come i CFD ed intraprendere un percorso di trading online ad hoc per qualsiasi obiettivo finanziario si intenda perseguire.

IQ Option è una truffa o un servizio sicuro?

IQ Option gode di un’ottima reputazione e, nel corso degli anni, ha dimostrato di porre i presupposti necessari per investire in maniera sicura. La piattaforma non è assolutamente una truffa, così come dimostrano le numerose regolamentazioni di cui dispone.

Qual è il deposito minimo IQ Option?

IQ Option è tra i migliori broker per investire online anche da un punto di vista economico. Infatti, il deposito minimo ammonta a soli 10 EURO.

IQ Option prevede un conto demo?

, puoi aprire qui un conto demo IQ Option. Naturalmente, si tratta di un conto gratuito che non richiede il versamento di un deposito minimo. Inoltre, il credito è ricaricabile, in modo da potersi mettere alla prova fin quando non si raggiungerà un livello tale da poter investire in totale autonomia.