▷Investire Piccole Somme | Super Guida 2021◁

Vuoi capire come investire piccole somme di denaro nel 2021? Come investire soldi è sempre stato un segreto per te?

In questa guida abbiamo un unico obiettivo: darti consigli pratici per investire denaro anche se hai poco budget a disposizione.

Non per tutti è semplice iniziare. Tra le centinaia di possibilità di investimento, è facile perdersi e non trovare l’opzione migliore.

Investire Piccole somme

Prima di iniziare ad investire soldi seriamente, tutti hanno lo stesso dubbio: è veramente possibile investire piccole somme di denaro? Oppure è necessario partire con capitali esorbitanti?

Adesso che vuoi addentrarti nel mondo degli investimenti online, devi essere consapevole che anche gli investimenti di piccole somme possono portare ad ottimi risultati.

Per Investimenti piccole somme di denaro intendiamo budget che superano i 100 euro ma non i 1000 euro. Sulla base di queste considerazioni, abbiamo trovato dei modi sicuri che puoi applicare fin da subito e capire come investire piccole somme di denaro.

Sei pronto a far fruttare i tuoi soldi fin da subito?

Come investire piccole somme

Devi sapere che l’Italia non è una nazione di grandi investitori. Infatti, il Bel Paese è famoso per avere un popolo di risparmiatori.

Le ragioni per cui in Italia non si investe possono essere riconducibili ad una certa riluttanza, ad un’ignoranza degli strumenti finanziari e anche un po’ di pigrizia.

La maggior parte degli italiani, inoltre, non crede di avere abbastanza denaro per iniziare un piano di investimento.

Eppure, negli ultimi tempi grazie alla diffusione di piattaforme di investimento online è sempre più semplice investire somme di denaro anche piccole. Generalmente, le persone iniziano ad affidarsi a strumenti che consentano loro di investire in un ambiente protetto e privo di rischi.

Anche se, come sicuramente saprai, gli investimenti non sono privi di rischio per definizione. Oggi e’il momento di iniziare un investimento per giovani.

È importante che tu sappia anche che si possono investire piccole somme di denaro. Ma come investire pochi soldi? Le regole da seguire sono le stesse di un investimento più consistente.

Innanzitutto, è necessario avere un budget minimo da cui iniziare, seppur piccolo. Una buona idea per mettere da parte un po’ di soldi è farlo giorno dopo giorno, mese dopo mese.

Successivamente, potrai investire regolarmente piccole somme di denaro senza preoccuparti di troppi rischi perché sarai meno esposto alle oscillazioni di mercato.

Tradingfacileonline mette a tua disposizione il suo sistema di Trading Automatico che puoi sfruttare con un investimento che inizia da solo 500 Euro. Un investimento semplice che non richiede conoscenze o tempo da dedicare perchè andrai a copiare le operazioni direttamente dal nostro conto trading personale.

Investire piccole somme salvadanaio

Pertanto, quando i mercati finanziari soffrono, potrai trarre vantaggi da investimenti di piccole somme che hanno il potenziale di vedere il loro valore aumentare quando si riprenderanno.

In questo caso puoi crearti dei Piani di Accumulo detti PAC con l’acquisto di quote su fondi a partire anche da 50 euro al mese. Puoi trovare una vasta offerta e selezione di fondi su Morningstar.

Un altro consiglio per investire soldi è guardare al lungo periodo per creare piccoli investimenti sicuri. Infatti, l’investimento non riguarda solamente quanto hai messo sul piatto, ma anche l’intervallo di tempo entro cui stai investendo.

Tuttavia, non aver paura del fatto che i tuoi investimenti nel breve termine aumenteranno e diminuiranno di valore. Sebbene le fluttuazioni continue del mercato potrebbero spaventarti, non farti prendere dal panico e continua per la tua strada.

Non dimenticarti di diversificare i tuoi investimenti. Anche con pochi soldi investiti, la diversificazione è sempre il faro da tenere in considerazione quando si acquistano strumenti finanziari.

Il segreto per farlo con piccole somme è affidarsi a realtà che ti consentano di investire pochi euro come XM Trading. Sei curioso di sapere di più del broker? Continua a leggere la guida su come investire piccole somme di denaro.

Investimenti di piccole somme

Il primo consiglio che ti diamo è il classico: aprire un conto corrente in banca. Dobbiamo essere sinceri, probabilmente non è il miglior modo per investire pochi soldi.

Tuttavia, è innegabile che uno dei vantaggi offerti dalle banche è la possibilità di depositare pochissimi soldi su un conto di risparmio, guadagnare dagli interessi e avere piccoli investimenti sicuri.

Lo scopo di questo investimento è accumulare denaro per effettuare dei micro investimenti a più alto rischio. E’ fondamentale prima di tutto capire dove investire piccole somme, dobbiamo fare sempre investimenti consapevoli.

Un altro investimento conservativo è l’acquisto di Buoni del Tesoro italiani. Si tratta di titoli che vengono emessi direttamente dall’Italia e che servono a finanziare il debito nazionale.

I titoli hanno diverse tipologie di scadenze (3, 6, 12 mesi, ad esempio) e le scadenze più lunghe comportano delle penalità se vendi il titolo prima.

Il terzo esempio per investimenti piccole somme sono i fondi comuni di investimento e gli ETF.

Alcuni di questi richiedono che tu abbia migliaia di euro per aprire un account, altri invece consentono di iniziare ad approcciare ai mercati finanziari con molto meno.

Ad esempio, il Broker XM trading consente di aprire degli account “Micro Cent” con cui avrai la possibilità di investire piccole somme di denaro a partire da qualche centesimo e sfruttare il nostro Sistema di Trading Automatico.

Investire piccole somme con xm trading

Un account da 300 euro, di solito il più utilizzato per iniziare a fare trading, equivale ad un conto standard da 30.000 mila euro.

Con XM Trading, quindi, hai la possibilità di investire online piccole somme e costruirti il tuo capitale. Per aumentare il profitto dei tuoi investimenti sarà necessario aggiungere somme di denaro che guadagnerai con i piccoli investimenti.

Se vuoi sapere di più su XM Trading, leggerai una piccola recensione del broker nel prossimo paragrafo. Prima di parlare di XM Trading, però, è opportuno elencare descrivere un altro paio di opzioni per investire soldi.

Ad esempio, un’altra idea è investire piccole somme in metalli preziosi come oro e argento. Molti esperti dubitano delle effettive possibilità di guadagno, ma la verità è che sono prodotti tangibili che avranno sempre un valore più o meno costante nel tempo.

Purtroppo, non potrai godere dei dividenti ma devi sapere che il prezzo dell’oro è aumentato di oltre il 300% negli ultimi 30 anni.

Il gioco è molto semplice: è necessario che la domanda dei metalli preziosi cresca per vedere il loro valore salire alle stelle. Ad esempi, durante la pandemia di Covid-19 è accaduto esattamente questo.

Infine, tra i metodi di investire soldi c’è l’acquisto di stock option.

Le stock option non sono azioni ma offrono la possibilità di vendere o acquistare un’azione ad un certo prezzo e ad una certa data.

Le stock option, quindi, hanno il pregio di bloccare un prezzo in anticipo senza che venga influenzato dalla continua instabilità di mercato. Durante i periodi particolarmente turbolenti, le stock option rappresentano un’ottima opportunità di investimento di piccole somme.

Tuttavia, prima di iniziare ad investire in stock option, il nostro consiglio è effettuare qualche ricerca e trovare investimenti finanziari coerenti.

Investire online piccole somme di denaro: Broker XM Trading

Adesso che hai capito come investire piccole somme di denaro, è arrivato il momento di fornirti una panoramica più ampia su uno degli strumenti più adatti ad effettuare questo tipo di attività: XM TRADING.

Cosa è? E perché è una delle scelte migliori in questo ambito?

XM Trading è una piattaforma fondata nel 2009 ed è appartenente a Trading Point Holding, un broker che si occupa di CFD.

XM Trading è accessibile dalla maggior parte dei paesi di tutto il mondo ed è una società completamente regolamentata.

Alcune delle autorizzazioni più rilevanti sono quella della Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC), la Australian Securities and Investiments Commission (ASIC) e la International Financial Services Commission of Belize (IFSC). Inoltre, è presente anche una regolamentazione rilasciata dalla FCA del Regno Unito.

Come anticipato, uno degli aspetti più interessanti di questa piattaforma è la possibilità di accedere ad account micro che ti consentano di investire e depositare piccole somme di denaro senza pagare commissioni.

Ecco che gli investimenti di piccole somme finalmente si concretizzano.

Investire piccole somme con xm trading

Ad esempio, XM Trading dispone di 4 tipologie di account: micro, ultra low, standard e zero. Vediamo nel dettaglio le loro caratteristiche principali:

  • Conti micro: scegliendo questo conto avrai a disposizione diverse valute come dollari, euro, sterline, etc. Il deposito minimo a cui hai accesso è di soli 5 euro. 1 micro lotto corrisponde ad 1000 unità della valuta di base.
  • Conti ultra low: i trader che scelgono questo conto potranno effettuare un deposito di soli 50 euro. 1 lotto Standard Ultra corrisponde a 100.000 unità della valuta base scelta, mentre 1 lotto Micro Ultra corrisponde a 1.000 unità della valuta base.
  • Conti standard: anche con i conti standard avrai la possibilità di depositare solamente 5 euro sul tuo conto. 1 lotto standard corrisponde a 100.000 unità della valuta di base scelta.
  • Conti Zero: infine con i conti zero il deposito minimo è di 10 dollari. Come il conto Standard, 1 lotto standard corrisponde a 100.000 unità della valuta di base scelta.

Avrai sicuramente capito che XM Trading è un broker per chi vuole investire in piccole somme di denaro e per chi è interessato ad investire soprattutto in Forex, ovvero le coppie di valute. Sì, perché un’altra opzione di investimenti di piccole somme sono anche le coppie di valute.

In cosa consistono e perché dovrebbero interessarti?

Innanzitutto, il mercato Forex è il più accessibile di tutti e ti consente di iniziare ad investire anche solo 100 euro. Non hai bisogno di grandi capitali per fare trading di forex.

Ecco perché XM Trading offre la possibilità di investire anche piccole somme di denaro. Su questo Broker Forex puoi anche sfruttare il nostro Sistema Trading Automatizzato che ti permette di fare investimenti in automatico sul mercato Forex senza il tuo intervento.

Il mercato del trading Forex opera 24 ore al giorno e quasi sette giorni alla settimana. Non devi aspettare la campana di apertura per iniziare a fare trading.

Infine, il motivo di interesse per tutti gli investitori è la redditività. Il mercato Forex è altamente redditizio, ma ovviamente comporta anche dei rischi se non lo conosci, come tutti gli investimenti dopo tutto.

Al contrario del mercato azionario in cui realizzi un profitto solo quando il valore delle tue azioni sale, hai molti soldi da guadagnare nel Forex anche quando la tua valuta sta scendendo.

Come investire i risparmi

Investire piccole somme di denaro e capire come investire i risparmi sono due concetti ben diversi tra di loro.

Nel primo caso, hai a disposizione un budget molto limitato che generalmente non supera i 1000 euro. Nel secondo, invece, il tuo capitale dovrebbe essere maggiore e darti più possibilità di spaziare da un investimento all’altro.

come investire i risparmi

Capire come investire i risparmi, però, non è difficile. Considerando i suggerimenti su diversificazione e lungo periodo, sei già a buon punto. Tuttavia, come detto, in questo caso si parla di somme di denaro più importanti ed è importante aumentare la soglia di attenzione.

Sì, perché qualora il tuo investimento non andasse bene, nel primo caso perderesti poche centinaia di euro. Nel secondo, invece, andrebbero in fumo i risparmi di una vita. E sia tu che noi non vogliamo che ciò accada.

Per questo motivo, vale la pena seguire i consigli già affrontanti. Anche nel caso in cui tu abbia un capitale consistente che sei riuscito ad accumulare durante gli anni della tua vita, il nostro consiglio è partire con i piedi per terra e con piccoli investimenti di denaro.

In tal modo, riuscirai ad avere sicuramente più controllo sulle tue attività finanziarie senza avere l’ansia e la paura di perdere tutto da un momento all’altro.

Ancora una volta è XM Trading che viene in aiuto con la sua opportunità di investire piccole somme di denaro in totale sicurezza essendo una piattaforma completamente regolamentata.

Oltre a questo fattore importantissimo, ti permette di diversificare i tuoi investimenti tra Azioni, Forex, Petrolio, Oro ecc.

Se hai bisogno del nostro supporto gratuito per fare un piano di diversificazione del tuo capitale, secondo la tua propensione al rischio e obbiettivo, scrivici subito nella nostra pagina CONTATTI.

I tuoi risparmi hanno l’obiettivo di accumulare denaro per poi essere investito ed ottenere rendimenti modesti e a basso rischio.

A causa della grande varietà di alternative presenti sul mercato, i nostri consigli che hai appena letto potrebbero darti una mano nel scegliere la migliore opzione per te.

Come investire piccoli risparmi: quello che noi abbiamo creato e’ un percorso in cui l’investimento minimo e’ di 250 euro. E’ un percorso di investimenti a basso rischio che ti permette di fare investimenti mensili e accantonare piccole somme ogni mese. 

Puoi leggere gli approfondimenti sul trading automatizzato

Investire denaro: hai mai pensato di farlo su te stesso?

È doveroso fare un piccolo approfondimento su questo aspetto. È vero che investire denaro è senza dubbio uno dei metodi migliori per guadagnare subito e bene, ma… hai mai pensato di investire su te stesso?

L’investimento sulla crescita personale è uno dei più efficaci, soprattutto sul lungo periodo. Parliamoci chiaro, l’istruzione rimane ancora un elemento rilevante per far andare avanti la tua carriera. È bene, però, scegliere il percorso più adatto.

Ad esempio, se stai leggendo questo articolo potresti essere interessato al mondo degli investimenti finanziari.

Non tutti hanno il coraggio di mettere i soldi sul piatto e rischiare anche piccole somme. Perché non investire tempo e denaro su te stesso e ottenere più conoscenza sugli investimenti online?

investire piccole somme in investimenti online

Il primo passo da fare potrebbe essere proprio approfondire le tue conoscenze attraverso gli articoli di questo blog e iniziare ad ottenere una più chiara panoramica sui mercati finanziari.

Il secondo passo, invece, è sicuramente iniziare a fare pratica sporcandoti le mani e iniziare ad investire piccole somme di denaro. Quale sarà la tua scelta? Sarai abbastanza coraggioso da effettuare piccoli investimenti?

Conclusioni

Hai compreso come investire piccole somme di denaro? Nella nostra guida hai potuto accedere ad alcuni suggerimenti esclusivi che non troverai in tutti i blog.

Nel 2020, gli investimenti online sono davvero accessibili a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e cercare di cambiare la loro vita con impegno e dedizione.

Sebbene fino a qualche anno fa investire piccole somme non fosse assolutamente possibile, oggi è tutto cambiato.

Affidandoti a soluzioni online come XM Trading, avrai accesso ad una piattaforma di trading che ti consente di depositare e investire anche solo 5 euro.

I conti di XM Trading, infatti, si adattano proprio alle persone che come te vogliono partire con poco budget e farlo crescere man mano che si ottiene profitto e che i rendimenti crescono.

Ricorda che quando si investe, è necessario considerare un mix di fattori diversi come la volatilità del mercato, gli strumenti finanziari che hai acquistato, il budget a tua disposizione e il periodo di tempo del tuo investimento.

In ogni caso, non dovresti farti spaventare dal rischio. Se i tuoi obiettivi sono di lungo periodo, gli alti e i bassi del mercato dovrebbero essere il tuo pane quotidiano.

Se, invece, vuoi ottenere risultati di breve periodo, dovrai aumentare il tuo livello di attenzione o ancora meglio sfruttare il Trading Automatico che ti permette di fare investimenti nel Forex anche se sei un Principiante.

Insomma, qualunque sia l’obiettivo che vuoi raggiungere con i tuoi investimenti, è importante essere consapevoli di poter investire anche solo 100 euro e aumentare il budget quando ottieni risultati positivi.

Infine, tieni a mente che investire i tuoi risparmi è un concetto ben diverso. Tuttavia, anche in questo caso, è consigliabile iniziare con piccole somme di denaro e poi crescere per evitare di rischiare più del dovuto.

  • come investire denaro
  • come investire il denaro
  • investire per guadagnare
  • guadagnare piccole somme online
  • investire facile
  • miglior modo di investire soldi
  • investimento facile
  • investire il denaro
  • guadagnare investendo poco
  • come investire i piccoli risparmi
  • investire 5 euro
  • investire poco denaro
  • dove investire pochi soldi
  • investire piccole somme online
  • investimenti con pochi soldi
  • investire poco e guadagnare
  • piccoli investimenti online
  • investire con pochi soldi
  • investire pochi soldi e guadagnare
  • investire 5 euro online
  • dove investire piccole somme di denaro
  • come e dove investire piccole somme
  • investire piccole cifre
  • investimento sicuro poccole somme
  • investire i soldi
  • dove investire denaro
  • come fare investimenti sicuri
  • come investire per guadagnare
  • come fare soldi investendo
  • miglior modo per investire soldi
  • come investire e guadagnare
  • piccoli investimenti in borsa
  • investire 10 euro
  • investire 1 euro
  • come investire 10 euro
  • guadagnare investendo 10 euro
  • fare trading con 10 euro
  • trading 1 euro
  • come investire 50 euro
  • come investire 300 euro
  • miglior modo per investire denaro
  • far fruttare i risparmi
  • investi e guadagna
  • piccolo investimento
  • far fruttare i propri risparmi
  • come far fruttare i propri risparmi
  • come far fruttare i risparmi
  • come investire 20 euro
  • fruttare risparmi
  • fruttare i risparmi
  • investimento piccole somme
  • dove investire soldi
  • come posso far fruttare i miei soldi
  • piccoli guadagni