Corso Trading

Quali sono i migliori corsi di trading del 2022? Esistono corsi per principianti gratuiti? Possiamo iniziare dicendo che un corso di trading online è un ottimo modo per te di imparare nel dettaglio cosa vuol dire investire online, quali sono le regole basilari del trading da apprendere e come poter aumentare la percentuale di successo delle tue operazioni. 

Il trading online è un’attività a cui non dovrai rinunciare solo perché non possiedi ancora esperienza nel settore. Tuttavia, è pur sempre una scelta che richiede impegno e dedizione affinché tu possa ottenere degli eventuali profitti. Riteniamo, quindi, seguire un corso di trading è il primo passo da compiere per affermati in questo ambito e trarre il meglio dai migliori asset quotati sui principali mercati finanziari.

Con questa guida andremo a parlarti dei migliori corsi di trading online, sia gratuiti che a pagamento e adatti ai principianti ed esperti. Questi corsi sono tutti improntati a poterti permettere di migliorare le tue conoscenze e poter affrontare al meglio l’alta finanza. Tutti i corsi che abbiamo selezionato per te sono in italiano e accessibili online, sia da computer che smartphone.  

Corso Trading – Riepilogo: 

📈Livello di difficoltà:Principiante / Intermedio / Esperto
💷Costo: Sia gratis che a pagamento
📱Formato:eBook in PDF / Videocorsi / Seminari
💰Il migliore a pagamento:corso di Enrico Lanati
🤑Migliori gratis:Lista migliori corsi di trading gratis
📚eBook pratici:AvaTrade eBook
🚦Principali città con corsi:Milano / Roma / Torino / Bologna
🖥️Migliore alternativa per imparareCopyTrading offerta da eToro
Corso Trading – Tabella Introduttiva

Corso Trading: Classifica migliori corsi online 2022

Per scrivere questa guida approfondita abbiamo selezionato quelli che a nostro parere sono i 10 migliori corsi di trading. All’interno di questo numero sono presenti sia delle opzioni gratuite che quelle a pagamento. Inoltre, li abbiamo suddivisi tra quelli più adatti ai principianti e quelli che sono rivolti agli investitori maggiormente esperti. 

Corso Trading- Classifica migliori 2022
Corso Trading: Migliori Gratuiti e a Pagamento [PRINCIPIANTI ED ESPERTI 2022]

Ci teniamo a precisarti, oltretutto, che abbiamo avuto l’accortezza di selezionare solamente i corsi che sono completamente in italiano. Come avrai modo di apprendere nel corso della guida alcuni dei corsi di trading più completi vengono forniti direttamente dai migliori broker online. Questa tipologia di corsi sono particolarmente improntati alla pratica e ti permettono di essere operativo sin da subito perché ti mettono a disposizione la piattaforma di trading dove mettere a frutto ciò che avrai appreso. 

📑Titolo📝Descrizione👍Voto💰Quanto costa
I Segreti per cominciare a fare TradingUn insieme di consigli e trucchi, organizzati per livelli, per permetterti di iniziare al meglio l’attività di trader.⭐⭐⭐⭐⭐249,00 euro
Le figure dell’Analisi TecnicaUtile per imparare le basi dell’analisi tecnica nel trading online.⭐⭐⭐⭐⭐399,00 euro
Fare Soldi come le Big BanksInsegna a muoverti come gli investitori istituzionali (banche, fondi d’investimento).⭐⭐⭐⭐⭐699,00 euro
Opportunity 2022: speciale AzioniCorso specializzato nell’insegnare tutto sui titoli azionari.⭐⭐⭐⭐⭐699,00 euro
Smart Trading: fare soldi (al rialzo e al ribasso)Imparare a fare trading CFD sia comprando che vendendo allo scoperto.⭐⭐⭐⭐⭐599,00 euro
Corso Completo Ichimoku Price ActionCorso dedicato all’indicatore tecnico Ichimoku se sei già esperto.⭐⭐⭐⭐⭐599,00 euro
eToro Trading AcademyOfferta formativa completa del broker eToro.⭐⭐⭐⭐⭐Gratis
LiveCoach di Trade.com Coach di trading disponibile sin da quando si apre un conto gratuito.⭐⭐⭐⭐⭐Gratis
Corso Trading in PDF di AvaTradeOttimo corso in formato book se non ti piacciono i video corsi.⭐⭐⭐⭐⭐Gratis
Corso Trading- Classifica migliori 2022 [PRINCIPIANTI ED ESPERTI]

Tutti i corsi che ti abbiamo elencato nella tabella soprastante saranno descritti e analizzati approfonditamente. I corsi che sono a pagamento rappresentano un investimento che ti consigliamo di effettuare se vuoi iniziare a fare trading al pari dei migliori. Nonostante il costo abbastanza elevato di alcuni siamo dell’idea che i risultati finanziari che potresti ottenere siano particolarmente interessanti. 

Corso Trading: Migliori gratuiti 2022

Ti abbiamo parlato dei migliori corsi di trading a pagamento in italiano, ma non esistono solamente questi. Infatti, al giorno d’oggi sono disponibili diversi corsi di trading gratuiti che ti permettono di apprendere tutto o quasi sui mercati finanziari e senza dover spendere. 

Migliori corsi trading gratuitiClassifica 2022

🏆Corso Trading📌Recensioni📂Formato 🚦Adatto ai principianti?
Trading Academy di eToro⭐⭐⭐⭐⭐WebSI (consigliato)
Video + eBook di Capital.com⭐⭐⭐⭐⭐Web + PDF SI
Live Coach 1:1 Trade.com⭐⭐⭐⭐⭐Unico per ogni persona SI
Corsi di trading FP Markets⭐⭐⭐⭐Web + PDF SI
eBook AvaTrade⭐⭐⭐⭐eBook PDF SI
Corso Trading- elenco migliori GRATUITI 2022

Ti vogliamo far tenere presente che solitamente i migliori broker di trading online sono anche quelli che offrono i migliori corsi gratuiti. Questo perché oltre a fornirti un percorso formativo ti mettono a disposizione una piattaforma di trading dove poter mettere subito in pratica ciò che hai appreso e vederne i risultati in tempo reale. 

eToro e la Trading Academy

eToro (clicca qui per il sito ufficiale) è un broker molto rinomato nel settore e che è riuscito a raggiungere una base d’utenza pari a oltre 10 milioni di clienti in giro per il mondo. I motivi sono da ricercarsi negli strumenti esclusivi che mette a disposizione e per l’affidabilità che ha dimostrato di possedere nel corso del tempo. Con un’elevata sicurezza garantita dalle autorizzazioni CONSOB e CySEC, eToro mette a disposizione per tutti i suoi utenti la sua Trading Academy. All’interno di questa accademia potrai:

  • Seguire Webinar in tempo reale. Questi vanno a trattare diversi argomenti periodicamente ogni mese. Le informazioni che otterrai potrebbero essere legate all’utilizzo specifico della piattaforma eToro, l’utilizzo dell’analisi tecnica e fondamentale, i diversi indicatori tecnici;
  • Seguire dei corsi online: si tratta di corsi esclusivi di eToro che toccano gli argomenti essenziali del trading e anche quelli più avanzati. Inoltre, insieme a questi corsi ti verrà fornito del materiale didattico che potrai consultare in ogni momento;
  • Video aule: periodicamente eToro pubblica all’interno della sua Academy delle video aule che affrontato gli argomenti richiesti dalla community all’interno del broker online. 

eToro, inoltre, è l’unico broker che ti permette di fare trading automatico grazie al Copy Trading. Con questo strumento potrai copiare alla lettera i movimenti dei migliori investitori presenti sulla piattaforma ed ottenere i tuoi primi eventuali profitti di trader. Puoi accedere sin da subito alla Trading Academy di eToro grazie alla possibilità di aprire un conto demo gratuito. 

Capital.com e la sua offerta formativa

Capital.com (clicca qui per il sito ufficiale) è un’altro broker che tiene particolarmente alla formazione dei suoi utenti. Per quanto riguarda la sicurezza della piattaforma messa a disposizione Capital.com è in possesso delle autorizzazioni CySEC e FCA. All’interno del broker è presente una sezione formativa gratuita in cui sono presenti diversi corsi trading composti da varie lezioni legate ai più disparati argomenti come l’uso dei derivati e CFD, o i diversi strumenti finanziari. 

Oltre a questi corsi puoi trovare diverse video-aule e scaricare eBook in formato PDF. Tutto ciò che andrai ad apprendere lo potrai mettere subito in pratica grazie al fatto che Capital.com ti permette di aprire un conto demo gratuito e non applica commissioni. L’unica cifra che ti verrà applicata sulle tue operazioni condotte tramite un conto reale sarà lo spread: un ragione che spiega, ancora una volta, perché il broker rientra tra i più apprezzati da utenti anche alle prime armi.

Il Live coach di Trade.com 

Trade.com (clicca qui per il sito ufficiale) è un broker che al pari dei due precedenti mette a disposizione dei nuovi utenti un Coach che va a insegnarti tutto riguardo le funzionalità di MetaTrader. Questa è la piattaforma per fare trading messa a disposizione da Trade.com per i suoi utenti. Inoltre, il Live Coach ti farà apprendere le basi del trading e le funzionalità del broker. 

Puoi avere qui un’idea completa del corso trading gratuito Trade.com.

Grazie a Trade.com, quindi, potrai essere seguito passo per passo da professionisti del settore. Se non hai nessuna infarinatura sul trading online sarai in grado di apprendere velocemente le basi dell’investimento. Puoi usufruire sin da subito del Live Coach andando ad aprire qui conto demo gratuito in cui non andrai a mettere a rischio i tuoi capitali reali ma te ne saranno forniti di virtuali da parte del broker stesso. 

Corso Trading: Migliore gratuito in PDF

AvaTrade (clicca qui per il sito ufficiale) è un broker che offre ai suoi utenti il miglior corso di trading in PDF secondo il nostro parere.

Corso trading- formazione gratuita Avatrade
Corso trading- La proposta gratuita di Avatrade

Infatti, questa piattaforma ti rende disponibile un manuale digitale utile per apprendere le basi del trading e il funzionamento dei mercati finanziari. Per ottenere l’ebook è sufficiente che tu ti iscriva gratuitamente ad AvaTrade, ossia aprire un conto demo gratuito. Non appena ti sarai iscritto ti verrà recapitato il PDF sull’indirizzo che hai utilizzato per l’iscrizione. 

Per scaricare l’ebook completo Avatrader, ti consigliamo di raggiungere questo indirizzo.

Andando a mettere in pratica gli insegnamenti dell’ebook sulla piattaforma di trading potrai stare tranquillo per quanto riguarda la sicurezza di AvaTrade. Infatti, questo broker è in possesso dell’autorizzazione e certificazione CONSOB. Questa ti assicura di non incorrere in eventuali truffe a danno dei tuoi capitali. 

Elenco migliori corsi trading per principianti

Iniziamo la nostra analisi dei corsi di trading parlando dei migliori corsi per principianti. Si tratta di offerte a pagamento che mirano ad aiutarti a iniziare a investire partendo da zero grazie all’aiuto di alcuni dei migliori investitori nostrani. Ti consigliamo di non preoccuparti troppo del fatto che si tratti di corsi di trading a pagamento perché riteniamo che gli eventuali soldi che spenderesti per usufruirne possano essere fondamentali per la tua formazione e carriera di investitore. 

Enrico Lanati: “I Segreti per Cominciare a fare Trading”

  • Tipologia di corso: principianti
  • Costo: 249,00 euro
  • Autore: Enrico Lanati
Corso Trading- Cominciare a fare trading con enrico lanati
Cominciare a fare trading: il corso di Enrico Lanati

Questo corso di Enrico Lanati, “I Segreti per Cominciare a fare Trading”, è molto valido ed è messo a disposizione da Investire.Biz. Si tratta di un corso che ti può aiutare su qualsiasi argomento legato al trading come il mercato Forex, quello azionario, i futures, le crypto e molto altro. I diversi concetti sono suddivisi in una serie di lezioni. Terminato il corso sarai pronto per poter iniziare la tua carriera di investitore. 

Enrico Lanati è uno dei principali esperti di trading online che abbiamo in Italia e il corso che ha ideato ha un costo particolarmente conveniente se paragonato ad altri, ossia 249,00 euro. Considerando i vantaggi che potresti ottenere studiando le lezioni del corso ci sentiamo di dire che il rapporto qualità-prezzo è molto elevato. 

Luca Discacciati: “Le Figure dell’Analisi Tecnica”

  • Tipologia di corso: principianti
  • Costo: 399,00 euro
  • Autore: Luca Discacciati

Il corso “Le Figure dell’Analisi Tecnica” di Luca Discacciati è stato ideato con l’obiettivo di permetterti di apprendere da cima a fondo il funzionamento dell’analisi tecnica e come condurla al meglio. Questa tipologia di studio è fondamentale quando vuoi operare sul breve e brevissimo periodo di tempo. Il corso è suddiviso in due lezioni dalla durata di 2 ore ognuna e in cui vengono trattati i seguenti temi: 

  • Come si analizza un grafico
  • il Time Frame
  • Individuare i trend sul grafico
  • La domanda e offerta nell’analisi tecnica
  • Studio dei diversi indicatori tecnici
  • Spiegazione delle linee di trend, dei supporti e delle resistenze. 

Come per il corso che ti abbiamo presentato precedentemente, anche questo di Luca Discacciati è rivolto ai principianti. Ciononostante, l’insieme di informazioni che puoi trovare all’interno del corso è molto vasto e indipendentemente dal tuo livello come investitore può risultarti utile per migliorare le tue capacità di studio dei grafici. Per quanto riguarda il prezzo di questo corso ci rendiamo conto che è leggermente superiore a quello precedente, ma allo stesso tempo è totalmente dedicato ad una delle fasi più importanti di un investimento: lo studio dell’asset attraverso i grafici per poter elaborare una strategia di investimento adeguata. 

Luca Discacciati: “Fare soldi come le Big Banks – il COT Report”

  • Tipologia di corso: principianti
  • Costo: 699,00 euro
  • Autore: Luca Discacciati

Questo corso è stato ideato in maniera abbastanza diversa rispetto a quelli che ti abbiamo descritto finora. Nonostante l’autore sia lo stesso del corso sull’analisi tecnica presentato sopra, questo è rivolto ai principianti e vuole insegnare che è possibile investire online senza dover controllare costantemente il tuo computer o dispositivo mobile per le operazioni di brevissima durata. 

Il titolo “Fare soldi come le Big Banks – il COT Report” indica il fatto che il corso ti insegnerà a investire aprendo posizioni di medio-lungo periodo e a fare poche operazioni ma di alta qualità. In questo corso il tema del tempo è molto importante e ti aiuterà a cambiare la tua concezione del trading e a muoverti in maniera simile agli investitori istituzionali come le banche e i fondi d’investimento. Unico neo di questo corso è il suo prezzo: 699,00 euro, che lo rendono il più oneroso tra quelli rivolti ai principianti. Se sei intenzionato a voler condurre poche operazioni sul lungo periodo, però, riteniamo che investire in questo corso di trading sia la scelta migliore. 

Elenco migliori corsi trading per esperti

Come ti abbiamo anticipato all’inizio della nostra guida, un corso di trading non per forza deve rivolgersi esclusivamente agli investitori principianti. Infatti, vi sono diversi corsi che sono stati pensati per i più esperti che desiderano migliorare le proprie conoscenze in maniera nuova e dinamica. Dovresti tenere a mente, non a caso, che nel trading online si impara sempre ed è importante la dedizione che dedichi a questo tema nella tua carriera di trader. 

Nei prossimi paragrafi ti parleremo di tre corsi che abbiamo selezionato per gli esperti. Tutti e tre presentano un costo importante che deve essere rapportato al fatto che siano rivolti ai professionisti del settore investimenti. Inoltre, tutti i corsi sono completamente in italiano. 

Luca Discacciati: “Opportunity 2020: Speciale Azioni”

  • Tipologia di corso: esperti
  • Costo: 699,00 euro
  • Autore: Luca Discacciati

Altro corso ideato da Luca Discacciati che va ad affrontare un argomento specifico, ossia la crisi legata alla pandemia da Covid-19 avvenuta tra il 2020 e il 2021. Attraverso l’esempio della pandemia il corso vuole insegnarti a sfruttare a tuo vantaggio le situazioni di crisi in cui vi è confusione e si possono commettere grossi errori sui mercati. 

Il corso ti insegna come individuare le azioni che potrebbero salire in situazioni di crisi come quella passata e investirci in maniera efficace, oltre a spiegarti dettagliatamente come realizzare un portafoglio di trading ben diversificato. Saper crearne uno è un ottimo modo per diminuire la percentuale di rischio delle tue operazioni. Si tratta del corso più costoso all’interno della nostra guida, ma che potrebbe insegnarti dei trucchi e fornirti consigli che ancora non conoscevi riguardo il trading online. 

Discacciati e Zago: “Smart Trading, fare soldi (al rialzo e al ribasso) sulle azioni”

  • Tipologia di corso: esperti
  • Costo: 599,99 euro
  • Autori: Luca Discacciati e Riccardo Zago 

Smart Trading, fare soldi (al rialzo e al ribasso) sulle azioni” è un corso impostato per avere una durata di 6 ore e che potrai consultare ogni volta che vorrai dopo che lo avrai acquistato, in modo da ripassare gli argomenti che non hai compreso al cento per cento. Questo corso è frutto della collaborazione tra Luca Discacciati e Riccardo Zago, due tra i migliori esperti di trading online che l’Italia può offrire. Per quanto riguarda la tematica del corso questo è impostato per insegnarti a investire efficacemente sia nelle posizioni long, ossia quando investi sul rialzo di un titolo, sia nelle posizioni short, in cui andrai a vendere allo scoperto grazie ad un broker online. Rispetto al corso precedente il prezzo è leggermente inferiore ed è di 599,00 euro. 

Riccardo Zago: “Corso Completo Ichimoku & Price Action”

  • Tipologia di corso: esperti
  • Costo: 599,00 euro
  • Autore: Riccardo Zago
Corso Trading- Riccardo Zago
Corso Trading- la proposta formativa di Riccardo Zago

Con questo corso Riccardo Zago vuole farti imparare ad utilizzare a tuo vantaggio due strumenti tecnici essenziali per il trading di breve e medio periodo di tempo: il Price Action e l’Ichimoku. Se prendiamo in considerazione il prezzo del corso (599,00 euro) e gli argomenti affrontati, ci sentiamo di consigliartelo solamente se possiedi una discreta conoscenza dei mercati. Il corso ha una durata di 8 ore e le sue lezioni sono di alta qualità. 

Corso Trading: come scegliere i migliori?

Per poter scegliere un buon corso di trading che soddisfi le tue necessità ti suggeriamo di controllare alcune caratteristiche fondamentali. Infatti, oggigiorno sono presenti moltissime tipologie di corsi e può risultare difficile per te scegliere quello più adatto o utile. Ti consigliamo di seguire alcune delle regole che ti presenteremo sotto: 

  • Corso Trading gratis o a pagamento?

Questa è forse la questione più importante per te. Se hai da parte un capitale con cui iniziare la tua attività di trader dovresti scegliere accuratamente se vuoi pagare un corso di trading oppure adoperarne uno gratis. Ciò sarà sicuramente influenzato dalla tua conoscenza riguardo la materia. I corsi a pagamento se sono di alta qualità possono fornire un aiuto fondamentale per le tue operazioni e dovresti considerarli come un investimento sul tuo successo futuro.

  • Corso Trading per principianti o esperti?

Ti consigliamo di farti un serio esame di coscienza per comprendere qual è il tuo livello nel trading perché a seconda della risposta che otterrai cambierà quella che sarebbe la miglior scelta per te. Per esempio, se hai già delle conoscenze di trading andare a scegliere un corso ideato per principianti potrebbe portarti a sprecare il tuo tempo (oltre che il denaro se il corso è a pagamento).

  • Evita i corsi che promettono la luna

Ti ricordiamo che oggigiorno vi è una saturazione dell’offerta di corsi di trading e ciò comporta che è molto facile che tu ti imbatta in un corso di trading che ti prometta guadagni elevati senza sforzo. Ti suggeriamo di stare alla larga da questi sedicenti corsi perché il trading online può portarti ad ottenere dei guadagni elevati, ma necessita di molta dedizione, studio e tanto tempo.

Corsi di Trading in Italia

Se vivi in Italia ti starai chiedendo se nelle principali città del Bel paese esistono dei corsi di trading di qualità e organizzati bene. Purtroppo, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19 tra il 2020 e il 2021 tutte le attività sono state interrotte. Ciononostante, per il 2022 la situazione migliorerà e per questo riteniamo utile informarti sui corsi di trading migliori presenti nei più importanti centri urbani italiani.  

Corso Trading Milano

Milano è la città dell’alta finanza in Italia e perciò è possibile trovare numerosi corsi di trading a pagamento. Tra questi ci sentiamo di nominarti quello ideato e tenuto da Alessandro Busnelli, tra i più quotati consulenti finanziari milanesi.

Corso Trading Roma

Se hai la tua residenza a Roma, la capitale, ti segnaliamo la Trading Room in Via Paolo Mercuri 11. Puoi leggere le diverse opinioni in merito al corso su Google e ti anticipiamo che sono tutte positive. Altre recensioni positive possono essere ritrovabili sui principali social network come Facebook

Corso Trading Torino

Per quanto riguarda il capoluogo sabaudo possiamo nominarti la scuola di trading Education Trade Torino. Questa ha la sua sede fisica in Via Ettore de Sonnaz 3 e l’anno che viene festeggerà i 10 anni dalla sua fondazione.

Corso Trading Bologna

Nel caso di Bologna, l’unico corso che abbiamo individuato come valido è quello proposto da eMagister.it

Corso Trading: Opinioni reali degli utenti

Quali sono le opinioni sui corsi di trading? Seguire un corso trading è utile o una mera perdita di tempo? In linea generale, le opinioni e i pareri degli utenti che hanno scelto un valido e completo corso trading, valutano positivamente quest’esperienza. In effetti, senza una base teorica, come potresti fare trading online?

Inoltre, come ti abbiamo già accennato, nel web e nella vita reale oggigiorno è pieno di corsi che puoi seguire, sia gratis che a pagamento. Purtroppo, però, diventa sempre più difficile riuscire a trovare un corso che riesca ad offrirti dei veri insegnamenti sul trading online, soprattutto quando si tratta di corsi a pagamento. Quelli che ti abbiamo presentato nel corso della guida sono stati tutti testati: ti basterà fare un salto sul Web per un riscontro diretto circa il punto di vista dei traders riguardo i migliori corsi trading citati.

Per quanto riguarda eventuali opinioni negative in cui potresti imbatterti, possiamo immaginare che si tratta di recensioni rilasciate da investitori alle prime armi che per la fretta di cominciare ad operare hanno comprato il corso ma non lo hanno studiato a fondo, andando a perdere i propri soldi. Il trading online, non ci stancheremo mai di ricordartelo, è un’attività che richiede molto impegno e anche seguendo un corso non è detto che tu riesca ad ottenere i risultati da te attesi. Il nostro consiglio, così come quello più frequentemente elargito dai massimi esperti è il seguente: un buon corso trading è il primo tassello che, nel tempo, completerà la tua formazione e inciderà sul tuo intero percorso finanziario.

Corsi di Trading e Forum: ci si può fidare?

Può essere che tu ti domandi se esistano dei corsi di trading sui vari Forum di finanza presenti sul web. Ti suggeriamo di stare alla larga da questi luoghi per diversi motivi. Il principale è che non puoi avere la garanzia che chi scrive un corso su un Forum o dà dei suggerimenti sia un esperto in materia. Infatti, sui Forum chiunque può scrivere qualcosa attraverso il proprio account anonimo. Probabilmente questi pseudo guru del trading non hanno mai ottenuto un profitto sui mercati o non li hanno mai frequentati.

Seguire un corso di trading conviene davvero?

Giunto quasi alla fine della nostra guida approfondita sui migliori corsi di trading online, ti starai domandando se conviene seguirne almeno uno. La nostra opinione non può che risultare affermativa: vale la pena seguire un corso di trading, ma con le dovute differenze. Infatti, visto la varietà di corsi ottimi sulla materia che sono disponibili, sia a pagamento che gratuiti, bisogna che tu comprenda fin da subito qual è il tuo grado di trader, le tue possibilità economiche iniziali e la tua serietà in merito al trading

Se sei un investitore alle prime armi con un piccolo capitale è probabile che tu non voglia spendere gran parte di esso per un corso di trading a pagamento, seppur ottimo. In questo caso ti suggeriamo di sceglierne uno di quelli offerti dai broker online che ti abbiamo presentato. Questi sono perfetti per le tue esigenze perché grazie alla possibilità di aprire un conto demo gratuito potrai mettere in pratica fin da subito quello che apprendi. 

Se, invece, sei un trader con un certo grado di esperienza, oppure sei agli inizi ma possiedi un grosso capitale, forse dovresti valutare l’idea di investire una piccola parte in un buon corso trading a pagamento come quelli che ti abbiamo descritto. Ti ricordiamo, però, che non vi saranno risultati certi ma che dovrai studiare al meglio ciò che ti verrà insegnato in questi corsi.

Considerazioni finali

Arrivati alla conclusione della nostra guida possiamo andare a fornire le nostre considerazioni finali riguardo i migliori corsi di trading a pagamento e gratuiti, sia per principianti che per i più esperti. 

L’elenco di corsi che ti abbiamo presentato e descritto è molto ampio e siamo certi che le opzioni descritte siano in grado di soddisfare le tue esigenze di trader. Vogliamo ricordarti che non è sufficiente scaricare un valido corso di trading, ma è necessario che tu studi costantemente. Il trading online, infatti, è un’attività che richiede molto impegno, tempo e dedizione continua. 

Oltretutto, insieme allo studio ci vuole molta pratica e perciò ti consigliamo in definitiva di scegliere uno dei corsi online offerti dai broker che ti abbiamo presentato. Il motivo è dato dal fatto che potrai subito mettere in pratica ciò che apprendi sulla loro piattaforma di trading. 

FAQ – Corso Trading: Domande e Risposte Frequenti

È utile un corso trading?

I corsi di trading sono fondamentali per poter capire come fare trading online, sia per i principianti che per i più esperti che possono ripassare e studiare meglio argomenti che avevano già appreso. I corsi presentati nella guida sono adatti sia ai principianti, i traders ad un livello intermedio e i più esperti. 

Esistono corsi di trading gratis?

Si, esistono molti tipi di corsi di trading gratuiti. Ti consigliamo, comunque, di usufruire di quelli messi a disposizione dalle migliori piattaforme di trading, perché ti danno la possibilità di mettere subito in pratica ciò hai appreso, oltre che a permetterti di utilizzare strumenti di investimento esclusivi.

Qual è il livello di difficoltà dei corsi?

I migliori corsi di trading sono stati suddivisi in base alla propria esperienza di trader, in modo da soddisfare le esigenze di qualsiasi investitore. 

I corsi di trading sono sicuri?

Si, ma dipende da quale si sceglie di utilizzare. Quelli presentati sono stati testati e sono sicuri, ma spesso online si trovano corsi a pagamento che si rivelano essere truffe. Si consiglia, quindi, di scegliere un corso gratuito offerto da una piattaforma autorizzata dalle autorità di vigilanza apposite che sono riconosciute a livello internazionale.

Lascia un commento